Linkem affitta il ramo d’azienda WiMax di Retelit

di alex il 28 Marzo 2011

Secondo me una buona notizia per la banda larga. Consolidamento tra gli attori del WiMax, rivalorizzazione degli investimenti, impegno ad aumentare la copertura…

FIRMATO UN ACCORDO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DEL WiMAX CON LINKEM, APPROVATO IL PIANO INDUSTRIALE 2011-2015 E IL PROGETTO DI BILANCIO 2010, CONVOCATA L’ASSEMBLEA ORDINARIA, ASSENZA AL MOMENTO DI RESTRIZIONI VERSO IL SOCIO LIBICO LPTIC

Milano, 28 Marzo 2011.
Il Consiglio di Amministrazione di Retelit S.p.A. riunitosi oggi ha
deliberato la firma di un rilevante accordo per il WiMAX con Linkem S.p.A., già operatore del settore, e approvato il nuovo Piano Industriale 2011©\2015 che riflette tale accordo e le nuove linee strategiche di sviluppo del Gruppo; inoltre ha approvato il progetto di bilancio d¡ esercizio della Capogruppo e consolidato al 31 Dicembre 2010.
L’accordo per il business WiMAX firmato con Linkem S.p.A. attraverso la controllata e-via S.p.A., consente al Gruppo Retelit di valorizzare gli investimenti realizzati e prevede l’affitto del ramo d’azienda e lo sviluppo da parte di Linkem della rete e dei servizi WiMAX, mentre e-via si focalizzerà sulla fornitura dei servizi su fibra ottica e delle infrastrutture a sostegno e supporto delle attività di Linkem. L’accordo prevede l’impegno di Linkem ad assolvere gli obblighi di copertura necessari per il mantenimento delle frequenze a 3,5 Ghz e la presa in carico di tutti i costi operativi del ramo.
Il contratto della durata di 12 anni garantisce, a decorrere dal prossimo mese di giugno, un canone complessivo nei primi tre anni di 5,5 milioni di Euro e negli anni successivi di 2,3 milioni di euro/anno.
Al ramo d¡¯azienda è stato riconosciuto un valore di 33 milioni di euro che valorizza pienamente gli investimenti ad oggi realizzati; in un primo periodo il Gruppo Retelit potrà esercitare l’opzione di vendita del ramo mentre successivamente Linkem potrà esercitare l’opzione di acquisto.
Il Piano Industriale 2011-2015 approvato oggi riflette le azioni che il Gruppo ha intrapreso per migliorare significativamente i propri risultati e prevede una crescita di valore del Gruppo Retelit facendo leva sulle infrastrutture esistenti e ha come principali obiettivi:
– il consolidamento e lo sviluppo del business dei servizi di telecomunicazione;
– l’espansione in settori adiacenti del mercato ICT valorizzando le risorse di Data Center;
– lo sviluppo dell’alleanza industriale nel WiMAX con Linkem.
I principali obbiettivi del Piano industriale 2011-2015, prevedono al 2015 ricavi per 55,6 milioni di Euro (34,0 nel 2011) con una crescita media annua del 12,8%, un risultato operativo lordo di 26,1 milioni di Euro (9,2 nel 2011) con una crescita media annua del 29,8%, utile netto dal quarto trimestre 2011. Gli investimenti complessivi previsti a piano ammontano a 28,3 milioni
di Euro. I flussi di cassa, previsti positivi già dal corrente esercizio, consentiranno di supportare gli investimenti di piano e generare nei cinque anni un flusso di cassa complessivo di 47 milioni di euro, oltre al rimborso dei finanziamenti.
Il progetto di Bilancio 2010 approvato evidenzia un valore della produzione consolidato a fine anno pari a 33,4 milioni di Euro rispetto a 35,3 milioni di Euro del periodo precedente ed i ricavi dell¡¯attività caratteristica consolidati dell’anno sono risultati pari a 32,4 milioni di Euro rispetto a 33,6 milioni di Euro nel 2009 con un decremento del 3,8% principalmente legato alla
diminuzione dei ricavi da vendita d¡ infrastruttura.I servizi di telecomunicazioni, attività core del Gruppo, si sono attestati a 26,9 milioni di Euro rispetto al valore del 2009 pari a 27,4 milioni di Euro.
Il risultato operativo ante ammortamenti e svalutazioni consolidato, risente dei maggiori costi di avvio del business WiMAX, è pari a 9,3 milioni di Euro rispetto a 10,3 milioni di Euro del periodo precedente.
Il risultato operativo consolidato 2010 è pari a 6,4 milioni di Euro rispetto al dato del 2009 pari a 6,1 milioni di Euro.
Il risultato ante imposte consolidato 2010 è negativo per 6,5 milioni di Euro in linea con il corrispondente dato del 2009. Gli investimenti sono risultati pari a 8,4 milioni di Euro e sono relativi per 2,2 milioni all’implementazione della rete WiMAX e per la parte restante sono stati principalmente destinati alla realizzazione dei collegamenti clienti ed al potenziamento della rete di fibra ottica.
La posizione finanziaria netta consolidata a fine 2010 è in pareggio, rispetto al dato del 2009 che presentava un saldo negativo per 0,2 milioni di Euro. Le disponibilità liquide del Gruppo sono pari a 7,4 milioni di Euro rispetto a 4,2 milioni di Euro del 2009.
Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Ivano Barzago attesta, in conformità a quanto previsto dal secondo comma dell’articolo 154bis del “Testo Unico in materia di intermediazione finanziaria”, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Si precisa che si tratta di dati per i quali non è stata completata l’attività di revisione contabile.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Relazione sul Governo Societario relativa all’esercizio 2010.
Il Consiglio di Amministrazione ha dato mandato al Presidente di convocare l’Assemblea ordinaria per i giorni 29 aprile in prima convocazione e 4 maggio in seconda presso il Palazzo delle Stelline in Milano, Corso Magenta 61 con il seguente ordine del giorno:
1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Nomina di un amministratore ai sensi dell’art.2386 cc, delibere inerenti e conseguenti
Si segnala che il presente comunicato, nella sezione “Piano industriale 2011-2015” contiene previsioni (forward looking statements) riguardanti intenzioni, convinzioni o attuali aspettative del Gruppo in relazione ai risultati finanziari e ad altri aspetti delle attività e strategie del Gruppo. Il lettore del presente comunicato deve usare la dovuta prudenza su tali previsioni in quanto i risultati consuntivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette previsioni come conseguenza di molteplici fattori, da porre anche in relazione alle incertezze connesse alla crisi economica, la maggior parte dei quali è al di fuori della sfera di controllo del Gruppo.
Retelit ha verificato che ai sensi dei Regolamenti UE attualmente in vigore (Reg. 204 del 2 marzo 2011 e Reg. 233 del 10 marzo 2011, e Reg. 288 del 23 marzo 2011)), la Libyan Post Telecommunication & Information Technology Company non è oggetto di misure restrittive, pertanto informa che allo stato attuale la partecipazione del socio libico LPTIC non è congelata.
Ciò è stato avvalorato ufficialmente dall’organo competente in materia di applicazione delle sanzioni ONU e UE in Italia: il Comitato di Sicurezza Finanziaria, incardinato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (csf@tesoro.it). La Società si tiene costantemente aggiornata su eventuali nuovi provvedimenti.

{ 36 commenti }

www.vimax101.com Aprile 12, 2014 alle 18:03

Appreciate the recommendation. Let me try itt out.

truyền hình cáp việt nam Agosto 22, 2015 alle 6:14

Wow! At last I got a weblog from where I can genuinely take valuable facts
concerning my study and knowledge.

Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO Gennaio 5, 2016 alle 23:06

Great post. I was checking continuously this blog and I am
impressed! Extremely useful info specifically the remaining part :
) I deal with such info much. I was looking for this certain info
for a very long time. Thanks and best of luck.

Hildred Marzo 8, 2016 alle 17:20

Our products are specialize in pet, auto, industrial, home, sports odor
removal and control.

Rachele Marzo 9, 2016 alle 17:06

I have a inquiry with the piece, where can i speak to
the creator?

Logan Hall Marzo 27, 2016 alle 15:45

I have a query with the piece, where am i able to e-mail the author?

優光泉 Luglio 18, 2016 alle 14:25

酵素ドリンクランキングはこちら

translation services legal Ottobre 20, 2016 alle 14:50

Have you ever considered writing an e-book or guest authoring on other websites?
I have a blog based on the same subjects you discuss and would
really like to have you share some stories/information. I know my audience would
appreciate your work. If you’re even remotely interested,
feel free to shoot me an email.

c;jodyocff Febbraio 17, 2017 alle 14:14

Simply desire to say your article is as surprising.
The clearness on your publish is just cool and that i can suppose you’re knowledgeable in this subject.
Fine along with your permission allow me to snatch your feed to stay up to date with
forthcoming post. Thank you one million and please keep up the enjoyable work.

Lorna Febbraio 17, 2017 alle 17:40

Thank you for the good writeup. It in truth was a leisure account
it. Look complex to more introduced agreeable from
you! By the way, how could we communicate?

http://www.portlandbuddhisthub.org/ Febbraio 24, 2017 alle 11:13

Great post however I was wanting to know if
you could write a litte more on this subject? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit more.
Appreciate it!

International Law Febbraio 26, 2017 alle 20:30

Hiya very nice website!! Man .. Excellent .. Amazing ..
I will bookmark your web site and take the feeds also? I am glad to search out so many helpful information here in the post, we need develop more strategies on this regard,
thanks for sharing. . . . . .

barn house Marzo 1, 2017 alle 7:00

Appreciation to my father who stated to me regarding this blog, this
web site is genuinely awesome.

Art Definition Marzo 4, 2017 alle 7:48

This is the perfect website for anyone who really
wants to find out about this topic. You know so much its almost hard to argue with you (not
that I really will need to…HaHa). You certainly put a brand new spin on a topic
that has been discussed for years. Excellent stuff, just great!

Penjahit terbaik di malang Marzo 4, 2017 alle 20:41

It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this fantastic blog!
I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account.
I look forward to brand new updates and will share this website with my
Facebook group. Chat soon!

gia xe toyota hiace bao nhieu Marzo 28, 2017 alle 7:59

Very good site you have here but I was curious about if you knew of
any community forums that cover the same topics talked about here?
I’d really love to be a part of community where I can get advice from other
knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me
know. Appreciate it!

cream temulawak widya review Aprile 20, 2017 alle 14:41

It’s fantastic that you are getting thoughts from this article as well as from our argument made at this time.

https://toyotaphumyhungquan7z.blogspot.com/ Aprile 28, 2017 alle 6:07

Hi there, I desire to subscribe for this webpage to take newest updates, therefore where can i do it please
help out.

xetaicc Luglio 18, 2017 alle 6:17

This is my first time pay a visit at here and i am really pleassant to read all at alone place.

Cyprus weddings beach Novembre 26, 2018 alle 17:56

I used to be ablee to find good advice from your bllog posts.

exclusive sweepstakes Dicembre 1, 2018 alle 22:38

We are a bunch of volunteers and starting a new scheme in our community.
Your website offered us with useful info to work on. You’ve done an impressive process
and our whole community might be grateful to you.

Www.Supplytoolsmarket.Com Dicembre 4, 2018 alle 19:48

Really when someone doesn’t be aware of then its up to other people that
they will help, sso hre itt occurs.

Jami Dicembre 5, 2018 alle 16:26

you arre really a excellent webmaster. The website loading speed
is incredible. It kind of feels that you are doing any
unique trick. Also, Thhe contents are masterpiece. you have performed a excellent activity on this topic!

Poppy Dicembre 12, 2018 alle 15:55

No matter if some one searches for his vital thing, thus he/she wishes to be available that in detail, so that thing is maintained over here.

www.generatoronlinestore.com Dicembre 12, 2018 alle 16:03

Thee omissions your car or truck produces will also be reduced since the gasoline burns much
cleaner. Allso coming in at around 44 pounds in weight it iss quite portable, making it easier than most to transfer derived from one of room
too another. In winter time, itt can be quite useless to complimnt the entire living household.

www.opticalequipmentshop.com Dicembre 12, 2018 alle 16:05

Wow, marvelous webllog format! How lengthy have you been blogging for?
you make blogging glance easy. Thee full look of your web site
is excellent, let alone the content!

midwest dental equipment and supply Dicembre 12, 2018 alle 16:12

Thank you, I’ve recently been looking for info approximately this subject for a whioe and yours is the greatest I’ve found out till
now. But, what in regards too the bottom line?
Are you positive concerning the source?

www.Thermalimagerplaza.com Dicembre 12, 2018 alle 16:24

Keep this goijg please, great job!

botox Brentwood Gennaio 10, 2019 alle 13:00

Hello colleagues, its fantastic article regarding educationand fully explained, keep
it up all the time.

Elena Novembre 8, 2019 alle 15:21

What is the ability to make objects leave where they are and
appearance in one s hands instantaneously? It s not telekinesis or psychokinesis.?
it is a form of telekinesis I think known as teleportation but normally you won’t just happen instantaneously
it will levitate to them

Gladys Novembre 29, 2019 alle 9:23

When I reserve a hotel using booking.com, expedia or a similar site, there is absolutely no filtration system for
adult only. How do i find a grown-up only hotel? I think that is
now illegal.

Top BPO software service Dicembre 27, 2019 alle 6:43

This exсellent weƅsite rеaⅼlү has all
of the information I wanted about this subject and didn’t know who to ask.

fashion Agosto 14, 2020 alle 8:55

obviously like your web site however you need to test the spelling on quite a few of your posts.
Several of them are rife with spelling issues and
I to find it very troublesome to tell the reality then again I
will definitely come back again.

Imitrex 25mg pills Settembre 30, 2020 alle 6:51

Desyrel 50 mg uk cost of Desyrel 25 mg http://desyrell.com/ Desyrel 50 mg canada

dentist Ottobre 10, 2020 alle 20:21

I visit everyday a few sites and information sites to read
articles, however this web site offers feature based posts.

messi 16.1 cleats Ottobre 11, 2020 alle 3:26

Reuters4Nicklas Bendtner has joined Rosenborg for an undisclosed feeThe 29-year-old’s new club.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 2 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: