Ieri non ho postato per due motivi. Che ve ne frega? Un attimo.
Primo, ho preso questo nuovo cellulare e quindi dovevo giocherellarci un po’ :-). Considerati i soliti articoli giornalieri da fare e la palestra (Aikido), il tempo è volato. Il vecchio cellulare, un LG; dopo un anno e mezzo di super attività era diventato inservibile (il microfono era andato) complice anche una botta di troppo. Come mi confermano da Tre, è uno dei difetti dell’LG: ha il microfono fragile alle botte. Ora spenderò un pacco di soldi per qualche accessorio, com’è giusto nella catena riproduttiva del consumismo…
Accessori da smanettone, per intenderci: una RS-MMC da 1 GB, per iniziare. Visto che il Nokia 6680 è un computer voglio trattarlo come tale:). E’ un modello che include il GPS, in un bundle che Tre mette a 179 euro (a fronte dell’impegno a spendere almeno 20 euro al mese), insomma, erano due anni che volevo un gps nel cellulare, perché soon stanco di perdermi 🙂
Questo in realtà non mi avrebbe impedito di postare, se non fosse per un secondo stranissimo fenomeno di mamma Windows. Capita che, dopo un riavvio, la mia scheda di rete cambi nome e, quando accade, non posso accedere a questo sito. Risulta irraggiungibile. Già: funzionano tutti (a quanto pare, eccetto il mio sito, che risulta irraggiugibile. Sull’altro computer in rete locale qui e che prende l’Adsl dallo stesso router Wi-Fi il sito funziona; l’errore funziona solo sul mio computer! Ho controllato i DNS, disattivato il firewall… Il sinto è pingabile, ma è proprio l’http che non va. Mistero. Se c’è un super esperto con una risposta, ben venga.
Per la cronaca ho risolto il problema temporaneamente, riavviando il computer. Ma io odio riavviare:)
{ 5 commenti }
i geeks dicono che con linux non occorra riavviare, se non x far riposare la macchina… perché non lo provi? sw e documentazione gratuiti, supporto “dal basso” (nel senso che quando chiedi in qualche forum, trovi sempre un’anima pia che ti spiega pedestremente come fare, ammesso che tu non abbia trovato in giro già qualche guida/howto/workaround o come-diavolo-li-chiamano), praticamente nessun bisogno di antivirus e firewall (anche se ce ne sono pure x linux &c), e nemmeno di aggiornare il sistema parossisticamente come win: se esce una nuova versione, puoi decidere di scaricarla e/o installarla, oppure no, o aspetti (se non hai problemi con quella installata), e se ti trovi male, puoi sempre disinstallarla e tornare alla precedente — tutto senza grossi patemi d’animo :))
Mah, cmq da windows 2000 in poi l’angoscia dei blue screens of death è andata via…in genere riavivo ogni 15 giorni. Senonché Windows è Windows, non ti permette di controllare tutto e quindi ci sono fenomeni come quello descritto, che si possono curare solo a tentativi.
Ah, però anche con Linux un firewall ci vuole:)
te la butto là [immagino sia una soluzione che avrai già tentato (eppoi, dubito che leggerai questa reply un po’ tardiva)]. hai provato a svuotare al cache del browser? alle volte funziona…
fyjfg
I think this cellphone here is much better.
Nokia N73.
bye Selter
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 2 trackback }