Comincia il nuovo Wired.it

di alex il 9 Ottobre 2010

Sono partiti i miei post sulla nuova piattaforma di Wired.it Ringrazio la redazione e il direttore per la fiducia, anche se non ho capito: per meritarmela devo essere più o meno cattivo con gli operatori rispetto al solito? Scherzo, cercherò come sempre di dire quello che vedo accadere, senza giri di parole (anche meno del solito, se possibile).

P.S.

Vedo una certa verve polemica su Friendfeed riguardo alla candidatura di internet per il Nobel per la pace. Non vedo il senso di questa discussione. La candidatura è stata- mi pare- un tentativo di sollevare ancora l’attenzione dei media e della politica sull’importanza di internet. Una consapevolezza che manca molto da noi, soprattutto. Internet non è uno strumento puro e semplice, perché non si fa solo usare ma anche forma e dà voce; non è neutro: se lo fosse, non potrebbe prestarsi più della tivù all’espressione dei suoi abitanti. E poi, siamo sicuro che esistano gli strumenti neutri? Ma questo è un altro discorso (filosofico).

{ 1 commento }

Zillox Ottobre 16, 2010 alle 8:56

semplicemente domanda: è un caso che tu ti sia espresso ora, dopo che hai iniziato a scrivere su Wired.it, su Internet for Peace?

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: