C’è una certa discussione in atto sul fatto che il nuovo Booklet Nokia possa essere segno di un declino del leader dei telefonini. Giudizio molto severo. E’ vero comunque che finora Nokia non sia riuscita nelle sue incursioni fuori dal mondo dei cellulari (non è che ci abbia provato con molta intenzione però); nè- cosa più grave- sia riuscia ancora a sfornare uno smartphone evoluto di successo (questo lo dice anche Carolina Milanesi di Gartner; l’N97 sta andando maluccio e io considero tutta la serie N poco interessante, preferisco e consiglio la E).
Il booklet temo che lo venderanno a 600-700 euro e se lo compreranno in quattro gatti. Se invece il prezzo sarà di 300-400 euro (ma non credo), fascia tipica di un netbook con schermo a 10 pollici, potrebbe avere un buon successo.
Ciò detto, la quota di mercato di NOkia è scesa di qualche punto negli ultimi mesi ma è abbastanza solida, al momento, secondo gli esperti del settore non ci sono segnali di un rapido declino imminente (che sarebbe a favore di Samsung, comunque, il solo con le potenzialità di prendere lo scettro).
{ 2 commenti }
Alex, non c’azzecchi. Ma tu vivi sulla Terra? Non hai mai sentito gente lamentarsi della crisi economica e della studio di canali di mercato paralleli, se non alternativi, per superarla; in ogni caso per tamponare un po’ il problema?
Samsung, come del resto molti altri brand, pubblicizzano i nuovi prodotti che non verranno messi in produzione a breve, addirittura….perchè lo fanno secondo te?
I quattro gatti siamo noi che leggiamo i tuoi post e i tuoi articoli; io non ci sputerei troppo sopra 😀
Ciao ciao
Il mio dissenso è sulla bocciatura della serie N: l’N95 è una perla, e tanto male direi che non è andato. L’N97 arriva in un momento strano. L’N900, invece, ha il suo perché ma non mi sbilancio ancora
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