I mondi virtuali continuano a crescere

di alex il 24 Maggio 2009

Quando leggete che la moda dei mondi virtuali si è sgonfiata, non credetegli. Il fatto che la stampa abbia smesso di scriverne non è un indizio sufficiente.

E’ che spesso purtroppo la gente scrive e dice cose di cui non ha contezza scientifica.

vw

{ 7 commenti }

adele Maggio 25, 2009 alle 7:26

contezza?

Marco Maggio 25, 2009 alle 10:33

Così per capire..

citare dati che fanno riferimento alla crescita dell’1% ipotetica nell’anno in corso sulla base dei soli primi quattro mesi per te, giornalista, è un modo per parlare con “contezza scientifica”?

Ops.. forse non ho colto l’ironia del post.. vero?

alex Maggio 25, 2009 alle 10:41

Si conferma che il fenomeno non si è sgonfiato, perché l’utenza continua a crescere. Se si fosse sgonfiato, gli utenti diminuirebbero
Per il resto, non capisco questo tono polemico

Marco Maggio 25, 2009 alle 11:48

Criticavo il fatto che ritieni ‘contezza scientifica’ una previsione per i prossimi quattro anni basata su un dato dell’anno in corso, frutto a sua volta di una proiezione dei soli primi quattro mesi (tralasciamo eventuali considerazioni sul campione che sconosco).

Sono certo che qualunque persona possa rendersi conto che proprio questa tabella è frutto di gente che scrive senza avere ‘contezza scientifica’.. motivo per cui chiedevo se per caso il post non fosse ironico.

Saluti.

alex Maggio 25, 2009 alle 11:52

Un’analisi di emarketer utilizza strumenti scientifici. E comunque è solo una delle fonti che rileva la crescita degli utenti dei mondi virtuali e di second life. Non è certezza, certo, ma è un calcolo scientifico.

Smeerch Maggio 25, 2009 alle 20:37

Stavo per dire la stessa cosa che ha detto Marco.

claud Maggio 26, 2009 alle 14:09

eh sì, l’anno scorso eMarketer ha sbagliato le previsioni sulla crescita della pubblicità online ‘solo’ del 50%, però i suoi calcoli erano scientifici…

http://www.paidcontent.org/entry/419-emarketer-slashes-09-forecast-nearly-in-half-2010-growth-to-hit-double

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: