E’ da ieri che sto cercando di acquistare un volo su Alitalia e non è la prima volta che mi accorgo di quanto buggato sia il sito. Fai tutto e al momento dell’acquisto ti ritrovi il messaggio
“Attenzione alle seguenti segnalazioni.
il sistema non ha potuto effettuare la prenotazione: almeno una frazione del viaggio non è stata confermata”
Puoi avviare una chat ma ovviamente “nessun operatore è disponibile”
Il tutto solo qualche giorno dopo una disavventura aerea: tornavo da Barcellona e il volo, per unproblema tecnico, aveva un’ora di ritardo. Atterra alle 21.20, quando il volo successivo sarebbe partito alle 21.35. Avevo il check in già fatto e l’avrei preso, se ad inefficienza non si sarebbe sommata inefficienza: ci mettono ben 20 minuti per disimbarcarci e per il pullman. Arrivo al gate alle 21.45. Dite che per pochi minuti ci hanno aspettato, visto che non ero da solo sul volo ed era l’ultimo della giornata? Macché. Alitalia preferisce pagare albergo e ristorante, invece di aspettare 10 minuti (e non capisco perché invece in altri casi aspetta anche di più). Erano tanti quelli che, anche da altri voli, si sono trovati nella stessa situazione: una 20ina. E quelli dell’albergo, Satellite, che devono ringraziare Alitalia, mi hanno detto allibiti che il giorno prima ce n’erano 200. “Anche solo 100 euro a persona, sono 20 mila euro. Ma ad Alitalia conviene non aspettare qualche minuto?”. Sarebbe interessante scoprirlo. Senza considerare che, oltre al danno per l’albergo, Alitalia deve fronteggiare la perdita di immagine, per i passeggeri inferociti. Ma forse ormai pensa che, da quella parte, non ha più niente da perdere.
{ 3 commenti }
ma un’alternativa ad alitalia non c’è proprio?
ho viaggiato in tutto il mondo ed ho preso aerei di tutti i tipi..è la norma ovunque e con chiunque..certe volte sei fermo per ore sull’aereo pronto in pista, altre che se manchi di tre minuti tre! rimani appiedato di notte in mezzo al nulla e sbalzato dall’altra parte d’europa perché “è l’unico volo che abbiamo organizzato!”
sei stato fortunato! almeno sei riuscito a fare qualche passo nel sito.
Credo vogliano frci aspettare sino a maggio così da poter rivedere le tariffe offerta per l’europa
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.