Leggo nell’ultimo bollettino Antitrust, di una multa a Vodafone e il Mondo (edito da Rcs) per “pubblicità occulta”. Era insomma una finta rubrica di risposte ai lettori. Rispondevano sempre esperti Vodafone che consigliavano i loro prodotti come soluzione ai quesiti.
Questa multa resterà un unicum? Altrimenti significherebbe un terremoto per le riviste specializzate, che campano spesso di publi-redazionali, pubblicità a tutti gli effetti e differenziati dagli articoli a volte solo per qualche dicitura sibillina o qualche accorgimento grafico (invece di scrivere “informazione pubblicitaria”).
Basta un po’ di logica per smontare la tesi che la pubblicità non era occulta. Se l’editore e l’operatore non volevano renderla occulta, quindi confondibile con gli articoli, perché non hanno scritto a chiare lettere “informazione pubblicitaria”, evitando così la multa?
{ 6 commenti }
Comunque Il Mondo continua a vendere pubbliredazionali in modo molto sibillino, come ho segnalato sul mio blog qualche giorno fa e come ho segnalato anche all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Chissà che non si intervenga anche su quel punto.
http://www.odello.it/blog/index.php/2008/12/il-mondo-vende-servizi-giornalistici/
Il Mondo ed RCS saranno l’unico caso? Non credo: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=15884587&postID=8312434516878778082
I am perpetually thought about this, appreciate it for putrting up. https://Plus.Google.com/+Olympiaseo/posts/MBXbzTNT6Cj
I think that everything posted made a ton of sense.
However, think about this, what if you wrote a catchier post title?
I am not suggesting your content is not solid, however what if you added something that grabbed people’s attention? I mean “Pubblicità occulta” e l’Antitrust
multa il Mondo (Rcs) is kinda vanilla. You ought
to look at Yahoo’s front page and watch how they create article titles to
grab people to open the links. You might add a related video or a pic
or two to get readers excited about what you’ve written. In my opinion, it could bring your posts a little livelier.
Keine Ideen für Deine Einrichtung – jedoch der
nächste Einzug in eine neue Wohnung steht vor der Tür? Welchen Stil Du auch immer auswählst, Du solltest Dich im neuen Haus wohlfühlen ebenso wie Deinen charakteristischen Einrichtungsstil realisieren.
Somit nimm Dir vor einem Einzug ausreichend Zeit sowie lasse
Dich motivieren und entdecke zeitig taugliche Ideen für Deine Einrichtung.
Everything is very open with a very clear clarification of the issues.
It was really informative. Your site is very useful.
Thank you for sharing!
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 1 trackback }