Casi pregevoli di e-commerce oltre oceano

di alex il 10 Agosto 2007

C’è tutto da imparare: ho acquistato un paio di scarpe di marca rara dal sito washingtonshoestore.com. C’era stato un disguido sull’indirizzo (per un loro errore), l’ho fatto notare e dopo meno di 24 ore mi hanno risposto. Per fortuna le scarpe sono arrivate lo stesso dall’Usa dopo (solo) 15 giorni. L’esosa dogana mi ha sottratto 15 euro. Ho avvisato dell’arrivo delle scarpe, citando l’esborso doganale e di loro iinziativa mi hanno rimborsato 10 dollari. “It’s my way of saying thanks for your patience and your business”. Notevole, no?

Avete casi di e-commerce positivo o negativo con siti italiani, da raccontare?

{ 6 commenti }

wow Agosto 10, 2007 alle 15:35

mi scusi, non commento per l’e-commerce positivo o negativo (ce ne sono di ottimi dappertutto, anche in Italia per chi, come me, acquista parecchio su internet), mi soffermerei sul fatto che noi siamo i migliori produttori di scarpe del mondo e lei invece le va a prendere in America…. bho!

LivePaola Agosto 11, 2007 alle 9:52

Chi vende su Internet negli Stati Uniti ha forse il migliore standard di servizio al cliente sul pianeta. Ad esempio, sempre a proposito di scarpe, il cliente americano se non è sicuro del numero che porta (10.5 o 11?) ne ordina due paia e poi rispedisce indietro il paio che non gli va bene. Più concorrenza c’è, meglio è per il consumatore…

aghost Agosto 11, 2007 alle 10:25

io ho provato ad ordinare il 3 agosto dei biglietti su moo.com ma li sto ancora aspettando 🙁

Massimo Fubini Agosto 11, 2007 alle 15:26

Io ho comprato delle magliette e delle tazze dalla o’reilly… 45$ di dogana su un costo della merce di circa 50$ e questo perche’ O’reilly stessa ha dichiarato che il valore della merce era di oltre 100$… Mi hanno rimborsato le spese della dogana, tuttavia le maglietta -lavate a freddo- si sono scolorite completamente. 🙁

Poi qualche giorno fa ho comprato una cucina su eplaza.
DHL si e’ rifiutato di portarmela al piano (mortacci loro)… nonostante fosse da contratto.
E-plaza mi ha rimborsato le spese di trasporto. Bravi!

Il mal di schiena per portare su la cucina pero’ mi e’ rimasto 🙁

alessadro longo Agosto 12, 2007 alle 10:41

qui non si trovavano scarpe indiane di quel tipo 🙂

wow Agosto 20, 2007 alle 12:41

per aghost: un minimo di controllo devi pur farlo, ci sono decine di siti e forum dedicati ai feedback.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: