Ferrazza testimone: Il Mondo confeziona articoli su misura per aziende da 6 mila euro in su. Giustamente Gilioli chiede l’intervento dell’Ordine.
Non è una novità, è solo una conferma e del resto questi del Mondo sono stati abbastanza fessi dal non sapere che Ferrazza è un loro (integerrimo) collega.
Le piccole riviste di quel tipo hanno convenzioni con aziende: tu paghi un tot, noi ti assicuriamo un tot di articoli. Me lo confermano vari operatori (“no, su quella rivista è inutile che proponi questa notizia, tanto già hanno una convezione per fare uscire altre cose nostre”).
Si sa che queste riviste campano anche grazie a queste fonte di entrata “alternativa”.
Cosa gravissima, per la libertà dell’informazione, certo. Per fortuna però queste riviste fiinscono solo nelle mani di addetti ai lavori, che già sanno come vanno le cose e sanno distinguere una marcheta da un pezzo vero. Ben più grave sarebbe se il virus investisse anche i grandi gruppi editoriali…Teniamo duro.
{ 1 commento }
Lavoro per Il Mondo come collaboratore esterno, non sono in redazione e non so cosa succede, ma da collaboratore esterno non ho mai avuto difficoltà a proporre articoli.
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 6 trackback }