Un case study di Forrester ci dice che Lufthansa, aggiornando i propri sistemi BPM (Business processes management), ha abbassato da 5 giorni a 24 ore il tempo di processo relativo alle miglie dei frequent fliers. Ok, ora vorrei dire a Forrester che Alitalia invece richiede ancora lettere cartacee e fax per l’accredito miglia (se non lo si è fatto al check in o se il check in ha sbagliato). Niente e-mail: il presente può attendere.
Lufthansa vola ancora più alto di Alitalia
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secondo te non sarebbe opportuno che alitalia fallisse?
Prego, vogliono fax del biglietto e della carta di imbarco. Allora tu gli dici: scusi ma il biglietto era elettronico e la ricevuta ho dovuto restituirla in amministrazione per nota spese.
Un attimo di silenzio con soffio nel telefono, impazientissimo.
Poi: “Non so che dirLe, a’ procedura è questa”
A casa, a casa…
L’accredito delle miglia ora si può chiedere direttamente online con Alitalia (anche sul sito “mobile”)… Saluti.
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