Lufthansa vola ancora più alto di Alitalia

di alex il 22 Maggio 2007

Un case study di Forrester ci dice che Lufthansa, aggiornando i propri sistemi BPM (Business processes management), ha abbassato da 5 giorni a 24 ore il tempo di processo relativo alle miglie dei frequent fliers. Ok, ora vorrei dire a Forrester che Alitalia invece richiede ancora lettere cartacee e fax per l’accredito miglia (se non lo si è fatto al check in o se il check in ha sbagliato). Niente e-mail: il presente può attendere.

{ 3 commenti }

antonio vergara Maggio 23, 2007 alle 14:33

secondo te non sarebbe opportuno che alitalia fallisse?

zetavu Maggio 24, 2007 alle 10:27

Prego, vogliono fax del biglietto e della carta di imbarco. Allora tu gli dici: scusi ma il biglietto era elettronico e la ricevuta ho dovuto restituirla in amministrazione per nota spese.
Un attimo di silenzio con soffio nel telefono, impazientissimo.
Poi: “Non so che dirLe, a’ procedura è questa”
A casa, a casa…

J. Marzo 13, 2008 alle 23:07

L’accredito delle miglia ora si può chiedere direttamente online con Alitalia (anche sul sito “mobile”)… Saluti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 2 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: