Intendiamoci, ho molta stima e fiducia in operazioni come quella di MyMovies– una delle primissime in Italia per il download di film su hard disk (laddove Rosso Alice è ancora ferma allo streaming). Fa da apripista a un fenomeno interessante, che in Italia è in forte ritardo (niente Itunes e Ubox di Amazon per il download di film, qui da noi…).
Peccato che io non pagherei mai 8,90-9,90 euro per un film che posso vedere solo su due computer, per limiti nella licenza, e che quindi non posseggo realmente (un paio format e perdo tutto)…non quando allo stesso prezzo o al massimo con 5 euro in più posso comprare il Dvd fisico (mio, tutto mio) da Ibs. Ma quando finirà questa miopia delle major?
Film castrati
Articolo precedente:Più diritti ai blogger
Articolo successivo:Una regola fantasma di italiano
{ 4 commenti }
Per una volta, condivido tutto. Lasicami aggiungere però che, essendo il video differente dall’audio, la normalità vuole il film visto una volta sola, massimo due. Per cui il noleggio a 3 euro presso il negozio sotto casa rimane imbattibile. Che poi il problema è proprio questo: la Rete arriva dove già c’è tutto. Se questa arrivasse nel paese sperduto dove la sera non c’è niente da fare o vedere, e dove non c’è neanche il videonoleggio, la cosa avrebbe un suo sicuro business, ma nelle grandi città tra mediastore e blockbuster, a chi frega?
Altra considerazione: se non si ha la fregola della novità, con My Sky hai tanto di quel cinema da affogare. La verità è che la rete non è nata per essere un sofisticato telecomando. Le Major si rassegnino. In Corea, patria della larghissima banda, con la rete ci giocano.
Manca poco… oramai Apple+EMI hanno dato il via al braccio di ferro con il p2p… il giro di boa è stato fatto.
La domanda è proprio questa. Quando finirà? Magari quando tutti copieranno tutto gratis. Sarebbe già tanto se se ne accorgessero giusto un attimo prima.
ho diversi film registrati con mysky vorrei sapere per salvarli in unità esterna e master. posso inviarli dal hd di my sky in un videoregistratore o dvd recorder tramite i satelliti tra una tv e l’altra o posso utilizzare la porta usb sul davanti e scaricarli in hd esterno e poi farci ciò che voglio col pc ?
grazie
Alessandro
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.