Agcom e Telecom si sono incontrati. Ne è uscito un comunicato che non dice molto ma fa intravedere la possibilità che cambierà molto la politica di accesso alla rete fissa (banda larga compresa). Forse finalmente arriverà il Bitstream, i cui tavoli si sono arenati da tempo, e agli utenti potrà arridere una nuova gamma di Adsl? Ne crescerà la qualità reale? TUtto è ormai possibile, in gioco.
Si legge nel comunicato;
”Per quanto riguarda il miglioramento della trasparenza delle condizioni di accesso alla rete fissa”, il Consiglio dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni e i vertici di Telecom Italia ”hanno condiviso di intraprendere un confronto sul percorso da sviluppare, finalizzato – nell’ambito della competenza istituzionale dell’autorita’ – ad una modulazione degli impegni e delle condizioni regolamentari, con salvaguardia del contesto concorrenziale”. ‘Si tratta di un percorso complesso e articolato che richiedera’ i tempi necessari”, aggiunge il comunicato.
{ 2 commenti }
magari finalmente si muove qualcosa in italia.
il monopolio telecom ci ha lasciati indietro anni luce.
che palle.
Grazie d’esistere! Ottimo l’intervento su “Punto informatico”, ho trovato risposte alle mie domande su l’Adsl che mi funziona anche se Telecom mi ha “oscurato” dopo 3 anni di noie e raccomandate.
Ma se l’Adsl mi funziona, la Telecom voce può andare a farsì benedire, viva il mercato libero e viva Voip.
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.