Una cosa orrida. Ma chi è che fa i siti a questi qui? Una caratteristica di molti siti pugliesi, ma credo non solo, che parlano di eventi musicali è la presenza di musica fastidiosissima. Un esempio tremebondo, nonostante sia un bel festival, con tanti gruppi, anche i Buena Vista Social Club. Possibile che non sappiano quanto la musica sia da evitare nei siti Web?
Musica e terrore tra i siti pugliesi
Articolo precedente:Se l’hard disk si restringe
Articolo successivo:L’antitrust bacchetta Tim, Vodafone e Wind
{ 7 commenti }
Non ti ho capito stavolta
La musica dura 6 secondi sul sito linkato.. a me sembri idiota. O forse avevi un sassolino nella scarpa?
Confermo quanto detto da Solange, dura 6 secondi circa, anche sul mio pc.
E poi non parlerei di “musica fastidiosissima”: non so quali altri siti lei abbia visitato, ma (per sua informazinoe) ciò che ha sentito su lanottedellataranta.it (“questi qui”?) è semplicemente il giro ritmico base della pizzica salentina, che tanto successo sta riscuotendo ultimamente (ne ha mai sentito parlare, signor giornalista?).
Ed essendo quello il sito ufficiale del festival (ripeto: ne ha mai sentito parlare, signor giornalista?), non mi sembra strano che all’apertura si possa sentire, per sei secondi circa, il riff base della pizzica. Se questo è fatidiosissimo…..
Ah, una domanda: ma allora cosa dire, ad esempio, della maggior parte dei siti del mondo della moda, dove la musica non si ferma nè, a volte può essere stoppata dall’utente? Li ha mai visitati, quelli, signor giornalista?
Se continuate a non capire che la musica che ti aggredisce di colpo sul web è tremenda, non c’è speranza: vi rimando a jackob nielsen, che ho intervistato, e non se ne parla più. Anche perché, sarà forse il caldo, ma state esagerando
Non sono per niente d’accordo con la visione di “usabilità” proposta da Jacob Nielsen. La trovo obsoleta e poco creativa.
Ciao
Eh, il caldo, sì sì
Ragazzi Guardate com’è bella l’animazione di questo sito:
http://www.barlettiamo.net !!!
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 1 trackback }