Gaffe buffissima di un recente spot di Trenitalia (l’ha notato l’espresso, in edicola): dice “andate a trovare lo zio a Matera”. Ma a Matera, incredibile a dirsi, non c’è stazione. A quanto pare nemmeno in Trenitalia è ben chiaro quanto sconfortante sia la siutazione delle ferrovie al sud, perché in effetti sembra incredibile che in un Paese civile manchi la stazione in un capoluogo di provincia. E per arrivare a Matera in macchina è pure uno sconforto: da tutte le direzioni si arriva su una strada piena di tornanti e la velocità non può mai essere superiore ai 50-80 Km orari.
Trenitalia: andate a trovare lo zio a Matera
Articolo precedente:Google Pc? Google smentisce
Articolo successivo:Un’Autorità squattrinata o succube di Telecom
{ 4 commenti }
eh, questione annosa quella della ferrovia in Basilicata, risale all’Unità d’Italia…ma non credi che il fascino di Matera e dei suoi sassi risieda anche nel suo essere, in qualche modo, fuori dal tempo? Certo il turismo ne risente, soprattutto quello di massa…
Trenitalia: quando la realtà supera la fantasia!
Da circa due anni mi occupo di seguire per un giornale la questione dei pendolari della mia zona, e…mamma mia, ce n’è di cotte e di crude!
Qualcuno ha un link per guardare lo spot? Non riesco a trovarlo e sono proprio curioso di vedere fino a che punto sono arrivati!
Ottimo la penso anche io così, complimenti ancora per il Vostro blog. Interessantissimo davvero http://www.cached.it
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 2 trackback }