Figata lo sportello online di Enel. Hanno anche appena comunicato che mo’ ti mandano la bolletta via e-mail. Prima di fare altri passi avanti sulla lucida innovazione tecnologica sarà meglio però che aggiustino i sistemi già installati.
Negli ultimi giorni lo sportello online era puntaulmente inattivo dalla sera alla mattina successiva (per manutenzione).
Ora funziona ma dopo avere inserito il numero cliente compare un errore
Per la fornitura selezionata lo sportello on-line non è momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare un nostro consulente al numero verde qui sotto indicato.
800 900 800
QUalche info in più, come vorrebbe l’etichetta sul web, tipo quando finisce il disservizio?
{ 224 commenti }
I always have terrible trouble with comment-related plugins that require me to put some line in the comment loop; I can never seem to find the right spot. Can anyone tell me where I should put the php line in my comments loop? I haven not modified anything much, and I would be very grateful. Thanks!
Non ti dicono quando riprende il servizio perchè non lo sanno… NON FUNZIONA MAI!!!!! VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!!!!
Giorni fa , ho ricevuto una bolletta dell’enel dove scriveva che non ho niente da pagare, anzi,avrei dovuto ricevere soldi indietro.Con mia somma sorpresa qualche tempo dopo,ricevo un’altra bolletta dove,invece mi dicevano che dovevo pagare una somma quasi uguale a quella precedente dove dicevano che non c’è niente da pagare.Chiamo l’enel, mi risponde che c’è stato un errore,che quello che devo pagare è la differenza tra una somma e l’altra(circa 30 euro).Solo che ora la bolletta scada il 5 di giugno, e un’altra con la somma effettiva da pagare non è ancora arrivata.E qui nasce un problema ,perchè se non pago sono sicuro che romperanno.
che cavolo di sportello è questo ? si perde più che tempo che andare alla direzione generale dell’enel e senza alcun risultato – ma chi le costruisce ste boiate – attivate degli uffici con personale valido – o imparate a fare dei siti che funzioni veramente – pratici e di semplice utilizzazione- ho tentato ben tre volte di trovare il modo per modificare il contratto e non c’è stato niente da fare – mi dicono perfino che il mio numero cliente, copiato dalla bolletta, NON E’ ATTIVO !! – allora le somme che mi chiedono cosa sono ?
ahi bella italia, amate sponde !!!
marisa
fosse solo lo sportello che non funziona… oggi ho tentato di risolvere un problema con enel tramite telefono, quattro telefonate , con relative attese con musichetta lettura di cod.fiscale e quant’altro e.. niente di niente, gentilmente la linea cade(!!!!!), gentilmente dicono che non possono tornare indietro sul computer ecc ecc. esasperante e inconcludente
il mio contatore è andato in tilt,segnava 800/900KW a bolletta (ne consumo 400/500)dopo varie tel di reclamo e le spese dell’elettricista ho ottenuto il cambio del contatore,ora segna il mio consumo normale.Ho richiesto il rimborso di 200E +50 di elettricista venuto a vuoto……………….bene, da aprile ad oggi che è settembre, appena sentono il mio codice cliente mi staccano il tel in faccia!!!!! VERGOGNATEVI per prendere soldi siete i primi x ridarli nn sentite ragioni, fate schifo, siete dei ladri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X l’ennesima volta ho ricevuto l’allegato che incita una registrazione al mirabolante sito dell’ENEL, bollette on line, risparmio di carta, bla bla bla….
Ero tentato d’iscrivermi se non altro x il risparmio di carta, ma mi son detto……normalmente vige l’equazione ( ENEL : offerta = fregatura : consumatore ) quindi mi son detto, ravaniamo un pò in rete per vedere cosa ne pensa la gente.
Beh, ringrazio chi ha descritto qui le proprie esperienze, da parte mia butto l’allegato (nella carta x il riciclo che almeno la mia parte la faccio), rinuncio volentieri all’iscrizione al premiatissimo sito, che almeno i soldi delle mie bollette li spendano i carta e che vadano “gentilmente” a dar via i ciap.
Il Portale ENEL non funziona, non funziona mai! Nemmeno oggi! E’ una delle cose fatte all’italiana no?? Come quello della TelecomItalia, che è pèieno di errori. Volevo pagare la bolletta on line stasera ma da giorni, da settimane non va. Oggi avrebbe dovuto funzionare, ma un ulteriore annuncio dice che non funziona!
Ancch’io ho fatto la registrazione non ricordo da quanti mesi.Leggo già la bolletta on line,ma qualche settimana fa mi è arrivata un comunicazione di ENEL che mi invita a fare la registrazione su Bollett@ via e_mail ancora una volta.Intanto continuano ad arrivare le bollette su carta,per via posta a casa
Magra consolazione il sapere di non essere sola a combattere con ProntoEnel. La richiesta di modifica di contratto (da residente a non residente) sembra di una difficolta’ insormaontabile. Le risposte ricevute sono state diverse tra loro e contraddittorie. Mentre il passaggio da non residente a residente si POTREBBE fare on-line, il passaggio inverso non trova soluzione.
Per non parlare delle linee che “cadono” mentre parli con l’operatore appena questo capisce che ci sono grane all’orizzonte.
Provate anche a scrivere al sito segnalato e vedrete come NON RISPONDONO!!!!
Sebbene io abbia il contatore elettronico da molto tempo, mi è arrivata la bolletta con lettura stimata. Pronto Enel risponde che hanno un guasto. Speriamo che quando riusciranno a fare la lettura
questa sia esatta e non venga maggiorata da qualche guasto!
Ho scritto al sito per chiedere informazioni sulla clausola contrattuale residente/non residente e mi hanno risposto che non risulto loro cliente. Ho allora telefonato al numero verde esponendo il problema e chiedendo spiegazioni.
“Chissà a quale sito ha scritto”, dice l’operatrice,
“a quello indicato sulla bolletta”, dico io.
“Non ha importanza”, replica l’operatrice, “quello che dicono quelli del sito non ha alcuna importanza. Mandi un fax”.
Non ho alcuna intenzione di farlo; non dovremmo risparmiare carta? Secondo me l’Enel non esiste. Qualcuno ha scoperto a chi stiamo mandando i soldi?
Annagiulia
oggi 15/01/2009 mi è arrivata la bolletta con scadenza 27/12/2008 con l importo raddoppiato e stimato in base alla media dei consumi precedenti poichè in questo bimestre non dispongono della lettura eletronica……… ma la lettura non doveva essere automatica? Ma chi è che dirige l enel? Qualche direttore delle poste? O qualche politico strapagato per fregare la gente per bene? A questo punto pago quando e se ho i soldi. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!
da due giorni continuo a telefonare al n° 800900800 e dopo aver ascoltato tutta la tarantella inserisco il 2 per comunicare la lettura del contatore, ma ogni volta mi viene detto che non ho inserito i numeri,oppure grazie e arrivederci.In compenso mi è gia’ stato fatto pagare a dicembre 110 kwh che devo ancora consumare.
DIRE VERGOGNOSI E’ POCA COSA , CI VORREBBERO 1000 BRUNETTA AL GIORNO PER TUTTI QUANTI COME VOI.
Non mi è arrivata la bolletta e senza nessun preavviso sono stata depotenziata. Oggi ho pagato e inviato il fax al numero che è scritto sulla bolletta di qs bimestre chiedeendo il ripotenziamento anche perchè ho 2 bambini piccoli ma alle 18.00 tutto tace. Al telefono prima mi dicono che il fax non è stato ancora preso in considerazione allora provo a richiamare per fornire gli estremi dell’avvenuto pagamento e il risponditore dice di mandare un fax ad un numero diverso da quello scritto sulla bolletta. Mi rimetto in attesa per parlare con un operatore e dopo 10 minuti di attesa mi risponde una vocina carina che mi prega di richiamare dopo le 19 perchè i cervelloni sono in tilt! Alla faccia dell’energia che ti ascolta!
Ho cercato di cambiare l’invio cartaceo della fattura con un invio on-line e dopo aver inserito n° cliente e cod.fiscale per ben 5 volte mi è apparso che il n° cliente era errato. Ho Telefonato e mi hanno risposto che il n° era attivo e che vi era un problema sul sito di ritentare altre volte. Poi mi ha detto che per telefono non potevano fare il cambio e di inviare un fax al n°800900150. A cosa serve avere un servizio clienti on-line se poi non funziona e devo inviare un fax? Continuerò a tenermi l’invio cartaceo forse più sicuro!!!
Al telefono una signorina che non era il massimo……
Non sono riuscito ad effettuare il pagamento della bolletta on-line nonostante abbia fornito tutti i dati della mia carta di credito.
Il processo si è interrotto a metà. Non so a questo punto se mi hanno addebitato l’importo o meno.
Il servizio ProntoEnel è inaffidabile e funziona solo in alcuni momenti.
Bravi, continuate pure così, a prendere per il c… i clienti!
QUESTA MATTINA HO PARLATO CON: GIULIA,ROSY,CATIA,SONIA-
PER AVERE UN’INFORMAZIONE SU ALLACCIAMENTO DI UNA NUOVA UTENZA.
SONO TUTTE MALEDUCATE E ARROGANTI.DOVREI DARE UN GIUDIZIO A FINE CHIAMATA MA COME FACCIO SE ATTACCANO PRIMA
LORO-
MI HANNO ATTACCATO IL TELEFONO SENZA DARMI RISPOSTA DICENDO IN MALO MODO, ARRIVEDERCI BUONA GIORNATA-
SERVIZIO ORRIBILE!!!!!!!!!!
mi mandate per email le bollette ma non sono mai riuscita a visualizzarne una di conseguenza pago alla cieca . Non capisco perche’ sui vecchi contratti mi dicevano che avevo una potenza di 3 KILWAT per cui avrei potuto usufruire della tariffa sociale e quindi avrei pagato di meno e dopo l’intervento degli operatori che è avvenuto dopo un temporale violento che ha messo fuori uso il contatore sia poi diventata di 3,3 KILOWAT è UN MODO FINE per farmi pagare bollette astronomiche?
vandachinellato 9 febbraio 2009
si cerca di velocizzare e di risparmiare tempo
ma è mezz’ora che aspetto il collegamento con
prontoline funziona? o se ne fregano degli utenti?
I was looking eveewyhrre and this popped up like nothing!
8 ore di tetativi per fare una VOLTURA!!!!!!!!!!!!!!
x dino
ho avuto lo stesso problema, pagamento interrotto a meta, spero senza addebito.
Mi tocchera’ andare a pagare alla posta come nella repubblica delle banane? ah gia siamo nella repubblica delle banane.
anche a me e successo come ilsignor emilio (15 del15 gennaio) a differenza che la bolletta e arrivata il29 dicembre con il pagamento da fare il 27 dicembre (retroattivo)così e successo a metà della strada dove abito, nella bolletta successiva o trovato interessi di mora per ritardato pagamento.Premetto o il contatore che loro dovrebbero leggere automaticamente ma non di spongono della lettura per motivi loro,e te utente paghi come un fesso e zitto e questo e il servizio che ti fanno e che paghi profumatamente.Non parliamo del numero telefonico 800 900 800chiedono info per mezzora compreso il numero delle scarpe con un arroganza sensa limiti o capito il tutto di come funzionano i monopoli e chi li dirige VIVA BRUNETTA e cambio gestore
26. Luigi Di Pasquale. 28 febbraio 2009.
Ho ricevuto una bolletta per Euro 80,59 relativa al bimestre gennaio-febbraio. Il consumo o presunto tale si riferisce ad appartamentino sito in Messina da me occupato soltanto nel periodo 29 dicembre 2008-23 gennaio 2009.Nella bolletta si riporta un consumo effettivo per 62 gg. con ultima lettura pari a 3688 KW effettuata il 19/2/2009. Tutto falso ! Al momento della mia partenza da Messina il contatore segnava 3646 Kw. C’è di più: la precedente bolletta relativa al bimestre novembre-dicembre prevedeva il pagamento di Euro 67,12 per soli tre giorni ( v ante ) di consumo. Alla mie rimostranze, tale Clementina del Call Center mi aveva assicurato che sarei stato rimborsato a gennaio!! Niente di tutto questo. Non mi rimane che cambiare fornitore.
Invano ho cercato a più riprese ed in vari tempi( mesi) di attivare il servizio bolletta on line.
Ho sempre pensato che la causa del disservizio fosse la mia incapacità di muovermi agevolmente nel web. Ma ora leggo che é una cosa normale. Mal comune mezzo gaudio!
Non tenterò più alla faccia del risparmio di carta
Dopo Telecom ora anche l’Enel ci tempesta di telefonate per sollecitare il cambio contratto in promozxione, nelle ore più impensate e con tono che indurrebbe a risposte …. diciamo … seccate e drastiche.La privacy non conta un accidente. La proposta di cambio contratto ha bisogno di essere valutata con ponderazione e non per fare un favore a qualche bravo giovane cottimista che si sforza di guadagnare qualche soldo ed a cui non interessa se dice cose giuste o sbagliate tanto, non sa con chi parla non è in grado di valutare se gli ordini ricevuti contengano insidie a danno dei clienti. Pertanto l’Enel potrebbe diramare l’invito cartaceo a casa o sul Web sul Web ed una sola volta,non a ripetizione allo stesso titolare di codice fiscale. Saluti Attilio Pizzarello
è un’amara consolazione apprendere di essere stata una delle tante persone che ha perso tempo e denaro dietro le operatrici non tanto simpatiche dei call center dell’enel, a tutti coloro che intendono cambiare gestore auguro buona fortuna perchè io ci ho provato l’anno scorso senza successo…mi sono continuate ad arrivare le bollette dell’enel ed ogni volta che telefonavo per avere spiegazioni trovavano una scusa diversa oppure lasciavano cadere la linea, sono anche andata alla federconsumatori per chiedere aiuto e neanche così sono riuscita ad ottenere qualcosa.L’ENEL impedisce ai propri clienti di cambiare gestore,con tempi burocratici allucinanti.Quest’anno faccio un’altro tentativo,se qualcuno è riuscito a cambiare gestore mi faccia sapere!
Servizio clienti del tutto inesistente. Devo modificare il mio recapito e sembra un’impresa molto faticosa. Per non parlare poi dei chiarimenti da chiedere su fattura. I contatti che enel dice di poter avere con clienti sono solo scritti e inutilizzabili.
Servizio clienti assolutamente inefficiente. Sto aspettando un assegno a saldo di una nota di credito ENEL dal 13/06/2008. Ho fatto almeno 50 telefonate dal 19/08/2008 più fax al n. 800900150, mi avete scritto che l’assegno era partito il 20/11/2008, mai arrivato e a tutt’oggi ancora non riesco a sapere niente su questo rimborso. Perchè non possiamo andare direttamente nell’ufficio ENEL di zona e parlare chiaramente con un Vostro incaricato A che cosa servono i call center se i problemi non vengono risolti ?
OGGI 19.03.09 HO TELEFONATO AL NUMERO VERDE DI ENEL , LA PUBBLICITA’ DICE- L’ ENERGIA CHE TI ASCOLTA- SBAGLIATO NON TI ASCOLTA NESSUNO.E LA RABBIA CON CUI TI RISPONDONO NON HA EGUALI, SICURAMENTE PRIMA DI ASSUMERLE GLI FANNO UN TEST,SEI ACIDA E SCORBUTICA TI MANCA QUALCOSA ? BENE TI ASSUMIAMO NOI. MA A NOI CHI CI ASCOLTA ? NON CE MAI UN RESPONSABILE A CUI POTERCI RIVOLGERE.
sono delusa della pubblicità ingannevole che fa l’enel quando ci dice che energia pulita e ci fa vedere spot da mulino bianco. Io vivo a Civitavecchia e tra poco entrerà in funzione la mega centrale a carbone. Onestamente mi fa tanta paura. Comunque ho cercato di iscrivermi al portale enel ma non riesco a mettermi in contatto, da che dipende?
enel è una società di ladri, sono truffatori …la galera
Enel non registra i consumi giornalieri come ad esempio fanno le società telefoniche per le telefonate. Enel ha imposto quella merda di contatori elettronici manipolati dalla centrale.
Business enorme per l’installazione, e per le truffe di consumi aumentati che possono fare senza che voi abbiate la possibilità di verificare.
Tra l’altro i dipendenti enel se ne fregano perchè loro hanno sconti sulle bollette.
Con l’elettronica è possibile.
Vergogna, vedrete quando vi beccano, criminali.
la lettura eè automatica mi hanno detto non c’è più bisogno che me la comunichi.poi un bel giorno 2 anni dopo mi dicono che il contatore non registra la lettura,per cui i pagamenti si baseranno sul vecchio consumo(io stavo costruendo casa quanta energia pensate che l’impresa abbia consumato con gru ,bettomieree etcc..)proprio nel periodo in cui il contattore non hanno letto la lettura ,guarda caso non eravamo mai in casa e forse anche per questo non ci siamo accorti .ma il problema del contattore non e stato rilevato dal’enel ma da noi che ci siamo fermati enon c’era corrente e la luce andava e veniva.cosi prima pagavo molto poi l’unico periodo in cui potevo risparmiare mi fanno pagare come prima.ma io che colpa ne ho?
Se comunichi la lettura nel periodo indicato in bolletta la tua fatturazione sarà calcolata sulla base del consumo realmente effettuato…..dov’è indicato il periodo non lo trovo mi potete aiutare almeno voi visto che gli operatori enel non rispondono e il sito si è rimbecillito? grazie
le mie bollette sono consegnate a mano. L’ultima mi è stata consegnata il 10-3-09 ma con scadenza al 28-2-09.Oggi mi è giunto il sollecito (1 -4-09) già scaduto al 28- 03-09. Vorrei che le cose si collegassero tra le varie ditte, società ecc. affinchè le bollette arrivino per tempo dando così la possibilità di programmare il pagamento. Altro appunto è che telefonando al numero verde ho aspettato la belleza di 58 minuti eppoi ho desistito visto che non posso stare in attesa in eterno. Oltretutto mi faranno pagare la spedizione della cosidetta raccomandata che raccomandata non è visto che non ho firmato ricevute.Quando si rispetterà l’utente?
mi sembra che state facendo BUBBLICITA’ INGANNEVOLE io consumo mediamente 160kw mese e pago mediamente € 32 mese adesso mi proponete 28€mese per un consumo molto superiore al mio impiego. sono perplesso!! anche perchè la bollettaè formata da una miriadi di voci: quota fissa €1,22-quota potenza € 0,427- consumo fino a 145kw €0,118- consumo da 145 a 214kw €0,167 – oltre €0,23 + le varie accise e l’IVA Sarebbe ora che qualcuno di maggior competenza intervenisse per semplificare una bolletta che chiamerei assurda per non dire cose spiacevoli saluti
avrei troppo da dire una storia infinita
la sto scrivendo e in questi giorni la pubblico
Possibile che non ci siano storie a lieto fine? Io ne ho una.L’enel nei miei confronti si è sempre comportata bene e correttamente.Possibile che come fanno molti giornalisti che segnalano sembre il “brutto e cattivo” (ossia storie di “dannati”) ci abbiano influenzato così tanto? L’ENEL non è un ente astratto è formato da persone beneducate e maleducate come dal resto noi clienti e allora segnalate anche qualcosa che va bene. Ora veniamo alla difficolta incontrata in questi giorni ossia:”Vorrei la bolletta on-line ma non riesco ad entrare nel sito santa Enel pensaci tu”
VERGOGNATEVI prontoenel.it…….ho pagato la bolletta con carta di credito…i soldi nella carta non ci sono piu, e all’enel risulta che non è stata ancora pagata.
5 giorni di telefonate interrotte alla fine finalmente riesco a parlare con un ope3ratore che se l’ avessi avuto davanti lo massacravo di schiaffi, per sentirmi dire che avrei dovuto ripagare la bolletta.
MA ANDATE A LAVORARE STRONZI
Enel servizio Elettrico, Enel Energia, Enel L’energia che non ti ascolta.
mesi 9 per un aumento di potenza richiesto e pagato in anticipo,
da cinque mesi aspetto un nuovo contatote per una nuova attività e non si mi sanno dire quanto mi tocca aspetta. Grazie ENEL E C..
probabilmete sono una omonima perchè mi sono iscritta a facebook solo dadue giorni.
comunque il problema con prontoline l’ho avuto e c’è l’ho tuttora e mi meraviglia
che tu sia al corrente della mia situazione. fai parte dello staff enel?
Se si mi auguro di aver trovato la persona giustache mi possa aiutare, ma non di certo un intromettitore.
ciao Vanda
ENEL e da dennunciare….!cè scritto nelle bollete che superato i 250 euro si può chiedere la rateizzazione…io lo fatto 2 mesiFA per una import di 288,54 e mi hanno detto al call center di cavolo. che mi arrivera dei boletini divisi in due parti..invece mi e arrivata una bolleta de 600euro da pagare in questi giorni…practicamente questi pezzi di M…..mi hanno messo ei 288,54 +ei consummi dei questi messi.
ho telefonato per sapere il perche …la risposta fu:
NON SI FA PIU’ LA RATEIZZAZIONE…!QUELLO CHE GLI ABBIAMO FATTO E UN POST TICIPO ..!E QUNDI DEVI PAGARE…!
come cavolo faccio a pagare 600 euro..!non riesgo a pagare una boleta di 288,54 che devo fare rateizzazione e mi arriva una 600…
come cavolo raggionanno questi pezzi di merda…! e non e guisto che escrivonno che su puo’ fare la RATEIZZAZIONE cuando e solo una presa per i fondelli….
devo cambiare il contratto, da ” uso diverso da abitazione, ad abitazione ” chiamo il 800 900 800 ed una voce automatica mi dice di premere 1 , io premo 1 e alla fine della chiaccherata in automatico mi viene risposto ” lei non ha effettuato nessuna richiesta arrivederci”
Ditemi voi come fa un povero cristo a poter parlare con un essere umano dell’Enel se ancora ne è rimasto qualcuno.
ENEL MERDA!!!
Dicono che nessuno è autorizzato ad andare nelle abitazioni
a nome ENEL allì infuori del controllo consumi con riconoscimento.
Perchè a Mestre sono venute persone che si reputano autorizzate
nelle abitazioni per cambiare i contratti da ENI a ENEL senza
nessun avvertimento scritto della società e concordare l’orario.
Ti cercano solo quando interessa a loro, ma quando tu li
cerchi non ci sono mai
Lo sportello online enel è in manutenzione da 15 giorni e non si sà quando riaprirà, bella pubblicità per una azienda tra le più grandi d’europa.
C’e’ qualcuno che mi possa spiegare come fare capire ,che ,benche’ mi sia stata accordata una dilazione sull’importo di una bolletta di circa 4,000€ e avendone di gia’ pagate regolarmente tre a mezzo bollettini mandati dall’azienda stessa,mi continuano a sollecitare l’intero importo con aggravio di spese che ogni scadenza bimetrale aumentano.Ho cercato di mettermi in contatto ,ho spedito fax della lettera sulla quale era specificata la rateizzazione e i bollettini gia’ pagati ma TUTTO INUTILE,anzi sono stato trattato in malo modo dalla signora del call center cui mi ero rivolto per le dovute spiegazioni!!
Anche io mi sono iscritto e non posso verificarmi un bel nulla perchè mi dice che il mio numero utente non esiste e di contattare 800900800 che a sua volta mi rispondono che dovrei contattare la http://www.webmaster@mail.it perchè loro dell’on-line non sono responsabili!
PARDON mi sono reiscritto ed ora funziona. Il problema è che io uso mozilla fire fox e non mi faceva accede, quindi sono entrato con internet esplorer e tutto funziona… Mi sa che dipendeva dalle restrizioni del fire fox…. provate anche voi con l’alternativa… In bocca al lupo
Urgente.chi sa leggere il vecchio contatore nero con la rotellina che gira,il problema è questo: ho 5 numeri il quinto ha un piccola rotellina con le tacche nere,e gira piano che qualche volta mi resta tra il il numero 7 e 8,quindi ho dedotto che è un numero decimale o parziale.,poi sotto c’è scritto 420 giri 1 kw.
Quindi non andrebbe letto,fatto sta che ho letto il numero con 5 cifre obbligatomi dal l’operatore in quanti il computer non lo prende.ok fatto.Si ma non lo avessi mai fatto adesso mi è arrivato da pagare a luglio 763,65 euro poi settembre 161.82 adesso entro 3 dicembre 451euro ,roba da pazzi .Ho notato che in effetti in un giorno si è mosso di 1kw ma se conto anche il parziale diventano 10 kw.L’ho fatto notare ad enel .Poi è venuto un letturista a casa tutto ok vanno lette le 5 cifre,gli faccio notare che il quinto numero ha delle tacche nere e gira piano ,mi risponde che forse hanno errato la mascherina,accidenti ma è ho ci fa,poi chiamo il numero verde 5/10 volte 8 volte mi dicono che non va letto quel numero,poi alcuni mi dicono,aspetti,si informano uno mi ha assicurato che non va letto gli altri che va letto,quindi la prossima bolletta mi arrivera di 1000 euro in quanto se scatta di 1 kw ,ne pago 10.Aiuto.Conoscete qualche letturista a cui posso inviare la foto del contatore .help.
avvendo un’attivita commerciale e dovendomi trasferire in un locale piu grande, verso il mese di giugno ho fatto richiesa all’enel per un nuovo allaccio faccendo richiesta DI N° 35 KW,dopo qualche giorno viene un tecnico che fà un sopraluogo e mi dice che nel giro di massimo 2 mesi ho l’allaccio, mi chiede di prepparare una nicchia per posizionare il nuovo contattore e di mettere dei cavidotti per passare i cavi di alimentazione verso il fabricato, nel giro di qualche giorno realizzo la nicchia e faccio posizionare da un’impresa la casstta in legno e faccio inghisare i cavidotti, dopo mi arrivano una serie di document da compilare e il bollettino postale d € 4600,00 da pagare e da spedire tramite fax per l’avvenuto pagamento, passa un po di tempo e commincio a sollecitare come mai passato gia qualche mese non siano ancora venuti a farmi l’allaccio, mi dicono che entro il 14 novembre del 2009 sara la data di consegna del lavoro finito. sono aleno da una settimana che ogni giorno chiamo al servizio clienti e mi dicono che entro il 14 novembre il lavoro sarà consegnato, oggi 15 novembre ho richiamato e un operatore mi dice che manca una comunicazione lavoro da parte mia che consiste nella sistemazione della nicchia e dei cavidotti,
oggi io mi chiedo come mai una persona deve aspettare 6 mesi per venire a conoscenza che mancava una comunicazione, essendo un commerciante e stando spesso fuori per acquisti di merce mi rendo conto sempre d piu che le assunzione presso questi enti che vivono con i soldi che noi paghiamo anche aticipattamente vengano fatte traite la politica e le raccomandazioni e non perche si abbia dei meriti e noi utenti ne paghiamo le conseguenze con perdite di incassi e tempo prezioso levato alla nostra attivita
La bollettadi dicembre non mi arriva perchè enel in sicilia fa distribuire le bollette da TNT, il sollecito di pagamento ci arriva con 10 giorni di ritardo. Lo stesso giorno pago la bolletta di 45 euro e faccio il fax al numero verde 800 900 197 come mi ha detto l’operatrice telefonica. Ciò avviene il 23 dicembre. Morale della favola????? Oggi 4 febbraio il postino mi consegna una raccomandata con il preavviso di sospensione della fornitura elettrica il 15 febbraio. per mancato pagamento!!!! Ritelefono al numero verde e mi dicono di non preoccuparmi che risulata pagata. E allora per quale motivo mi mandano una raccomandata dopo 11 giorni che gia l’ho pagata??? Su pronto enel pero risulta pagata. Come posso domire tranquillamente pensando che per la loro maledetta incapacità di coordinamento burocratico rischio che mi taglino la fornitura giorno 15???? E che per il riallaccio dovrò pagare quasi 60euro????
E tutto ciò perchè la bolletta di dicembre per colpa di un disservizio postale non mi è arrivata!!!!! A chi posso rivolgermi?? Visto che telefonare al umero erde è inutile e che sul sito pronto enel non trovo una soluzione???????
La bollettadi dicembre non mi arriva perchè enel in sicilia fa distribuire le bollette da TNT, il sollecito di pagamento ci arriva con 10 giorni di ritardo. Lo stesso giorno pago la bolletta di 45 euro e faccio il fax al numero verde 800 900 197 come mi ha detto l’operatrice telefonica. Ciò avviene il 23 dicembre. Morale della favola????? Oggi 4 febbraio il postino mi consegna una raccomandata con il preavviso di sospensione della fornitura elettrica il 15 febbraio. per mancato pagamento!!!! Ritelefono al numero verde e mi dicono di non preoccuparmi che risulata pagata. E allora per quale motivo mi mandano una raccomandata dopo 11 giorni che gia l’ho pagata??? Su pronto enel pero risulta pagata. Come posso domire tranquillamente pensando che per la loro maledetta incapacità di coordinamento burocratico rischio che mi taglino la fornitura giorno 15???? E che per il riallaccio dovrò pagare quasi 60euro????
E tutto ciò perchè la bolletta di dicembre per colpa di un disservizio postale non mi è arrivata!!!!! A chi posso rivolgermi?? Visto che telefonare al umero erde è inutile e che sul sito pronto enel non trovo una soluzione???????
percè enel prende anticipo consumo? a che servono i contatori ellettronici? sapete alla bolletta successiva ritornoano soli il consumo con le accise ma senza tornare indietro IVA.
Forse nessuno fino adesso se ne accorto ma io si.
per milioni di utenze vedete quanti milioni di euro incassa .
Chiamato il numero verde l operatrice non ha saputo dare risposta, passatomi un responsabile ha detto che si informava e mi avrebbe chiamato, sono passati 5 mesi stò ancora aspettando. meditate…… meditate….
ho trascorso l’intera giornata a tentare di pagare la bolletta on line con carta di credito. non funziona un tubo . ho chiamato il numero verde e come supponevo al callcenter sono più ignoranti di me. morale come devo pagare on line una cosa che on line non è possibile pagare ????
BRAVI.. PRONTOENEL….NOME PIU AZZECCATO NON CI POTEVA ESSERE…VERGOGNA .. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA SITO DI MERDA E PURE IL NUMERO VERDE..
ho letto questi messaggi e sono veramente sconfortata…mi accingo ad andare ad uno sportello pronto enel per chiedere spiegazioni su bolletta gonfiata…a napoli…aiutoooo….vorrei chiedere a tutti di pubblicare storie ,se ci sono, positive magari con altri operatori …datemi un consiglio …vorrei cambiare .. ho un contratto non residente e mi massacrano con tariffe altissime…grazie
Stessa storia per me, 4 anni dopo. Il sito enel e’ fatto da idioti, mai vista una tale incompetenza. 2 bollette sono riuscito a pagarle l’altr’anno poi mai stato piu possibile…incredibile..
Per la fornitura selezionata lo sportello on-line non è momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare un nostro consulente al numero verde qui sotto indicato.
800 900 800
800900800 numero non accessibile da trelefono cellulare!!!!! io non possiedo una linea fissa e per poter comunicare con pronto enel non è praticamente possibile!!! mi arrivano continue richieste di pagamenti effettuati..ma a loro non risulta!!! provvedono con distacco energia …ma stiamo scherzandoooo???? unica alternativa fare un fax…ke ovviamente è a carico della persona che ha effettuatato regolarmente il pagamento!!! io non accetto …..se enel effettuerà il distacco potenza …provvederò con una denuncia!!!! è uno skifoooooo
L’Enel aveva superproclamizzato i contatori elettrici per la lettura automatica , ma quale lettura automatica se continua a chiedere la lettura del contatore stesso ??? SIAMO IN ITALIA.
Da tre giorni tento inutilmente di scaricare il PDF della mia bolletta online ma nulla da fare, “il servizio è momentaneamente non disponibile, riprova + tardi”…..
Da webmaster posso dire che l’enel ha una gestione pessima del portale. Questi disguidi si possono risolvere nel giro di poche ore e non “giorni”!!!!!!
Forse fanno gestire il sito da uno “stagista” a costo zero???
E’ vermanete finita l’era dei servizi garantiti, ormai tutto è subappaltato…..al massimo ribasso!!!
ho tentato inutilmente di variare il contratto da non residente a residente ma… niente… come si fa?
Questa mattina avevo deciso, dopo averci riflettuto un bel pò, di chiedere la bolletta on line. Mi sono però imbattuto in tutta una serie di disavventure in cui sono incappati tanti utenti e pertanto ho desistito. Mi è parsa una cosa più saggi
silvana- 09/04/2010
non se oggi qulacuno ha provato a pagare la bolletta on line, con carta di credito, continuano a dirmi pagamento non riuscito riprova successivamente, quando invece quella del gas l’ho pagata tranquilamente al primo colpo.
Non capisco, ma veramente sono così scompetenti?
Numero Cliente 507 810 250
Fatt. 380387330191402 zona DHCO
scadenza 25/03/2010 Pagata il 01/04/2010
Bollett. cc postale 808402 € 250,50 – 24/119 – VCY 0804
In data odierna 10/04/2010 ricevo A.R. con Preavviso di Distacco !
Inutile ogni tentativo di contattare Prontoenel, nessuna registrazione va a buon fine.Inutile ogni comunicazione al n. 199505055, non avendo un nr fisso e quindi nessuna possibilità di fax. Cosa fare ?
PER persistente morosita’ mi hanno depotenziato la corrente elettrica
dell80% nel mio locale (pizzeria)unico mezzo di sostentamento per
la mia famiglia composta di 6 persone,mi indicano di pagare il 30% per
avviare subito una rateizazione del restante importo,cosi’ come mi hanno indicato ho fatto ,quindi pago il30% ma da quel giorno 30/03/10
ad oggi13/04/10 niente e nessuna risposta concreta solo informazioni scarse e confuse,a tutte le mie telefonate e fax .anzi ai miei fax nessuna
risposta,nel frattempo io rimango chiuso, al collasso economico,alla
disperazione .trovo in esso un disinteresse totale disumano.Premetto
che la societa’ è L’ENEL ENERGIA mercato libero.SE qualcuno mi puo’
aiutare con notizie o consigli ne sarei molto grato .al piu’ presto possibile . grazie,grazie,grazie Angelo
Per Maurizio:per comunicare la variazione da non residente a residente devi mandargli via fax o per posta la tua autocertificazione di acquisizione residenza (un fac-simile del modulo lo puoi cercare nei siti di modulistica) con indicata la data da quando hai fatto richiesta per la nuova residenza.L’ho fatto di recente…ci mettono un pò di tempo a convertire le tariffe ma poi il rimborso di quanto ho pagato in più (con la tariffa di non residente) è arrivato con la prima bolletta utile.Ho gridato al miracolo perchè anch’io ho avuto parecchi problemi col call-center
Lavoro all’estero e, per una dimenticanza di chi doveva pagare, mi è arrivato un arrivo di distacco. Scade oggi 10 Maggio. Ho tentato innumerevoli volte di pagare on-line. Il sito non funziona. Chiamo dall’estero il numero assistenza facendo presente che il sito non va e chiedendo lumi. Mi rispondono che devo cercare assistenza sul sito (ma se non va!!!!!!) e per il pagamento mi consigliano di effettuare un trasferimento internazionale e mi danno un IBAN. Del ritardo mi considero responsabile. Del mezzo di pagamento NO. Se mi forniscono la possibilità di pagare on-line (comodissimo per me che non sono quasi mai in Italia) dovrebbero rendere il sito più efficiente. Ma c’è una legge che stabilisce che, fa consumatore, io posso pagare col mezzo che voglio, e che se non vengo messo in condizione di poterlo fare, nel caso di distacco del servizio, posso fare ricorso o causa? Grazie.
Sapete dirmi cosa sono i CORRISPETTIVI DI SISTEMA E LE ALTRE CAVOLATE che peghiamo.Perchè di consumi effettivi sono 131,00.DI corrispettivi di sistema invece 132,00. Sembra una truffa bella e buona e pure autorizzata. Hai voglia di risparmiare,quando poi te li rubano cosi.Sapete indicarmi qualche altra società che vende energia e si risparmi? Grazie ma ogni volta che mi arriva la bolletta ,la mia giornata è un inferno perchè noi,poveri e miseri cittadini non abbiamo niente per diffenderci.
è dal 3 maggio che tentiamo un nuovo allaccio…e il bello è che non possiamo abbandonare le speranze perchè qui in Calabria non esiste nessun nuovo fornitore di tutti quelli che si pubblicizzano in ogni TV, qui n Calabria dobbiamo sottostare e aspettare oppure decidere di tornare alle candele….dal 3 maggio ho mia suocera in casa perchè il suo appartamento è ancora senza contatore…e ragazzi miei ho finito pure le parole…ma invece di raccontarci le belle storielline non c’è nessuno qui che sa come poter pestare i piedi all’Enel dei miei stivali????
SALVE…SARO’ FORSE RIPETITIVO AD ALTRI MESSAGGI…MA NOTO CHE DAL 2008 AL 2010 IL PROBLEMA CONTINUA AD ESISTERE …CMQ IO NON RIESCO PIU A PAGARE LA BOLLETTA ON LINE DALL’AGOSTO 2009…IN QUANTO CI PROVO OGNI VOLTA MA DOPO INSERITO IL NUMERO CLIENTE ED INDIRIZZO MAIL…MI COMPARE LA FINESTRA CON SCRITTA
OPERAZIONE DI TRANSAZIONE NON RIUSCITA RIPROVARE PIU TARDI…NON MI FA INSERIRE NEANCHE I NUMERI DI CARTA….OPPURE CONTATTARE 800900800 MA NON SANNO NIENTE DI NIENTE SU QST CASO.
GRAZIE
SONO DUE MESI CHE CERCO DI ENTRARE .NONJ FUNZIONA E NON FUNZIONA è UN SERVIZIO DI M…POSSIBILE CHE NON SIANBO IN GRADO DI FAREUN SITO SEMPLICE INTUITIVO E …CHE QUALCHE VOLTA FUNZIONAL
LUKY
Mi sono registrato e ho usato il servizio on line per eseguire una voltura. Ovviamente alla fine della procedura appare il mefitico messaggio. Davvero complimenti, non c’è che dire…
Avevo una bolletta che scadeva il 27/09/2010 dopo veri tentativi falliti di poterla pegare online il 28/09/2010sono andata direttamente in posta il giorno dopo mi sono ritrovata a nn poter più far andare televisore,aspirapolvere ecc….contemporaneamente in quanto mi avevano ridotto il consumo.Vado a mandare il fax e passa un’altra settimana ancora con il consumo ridotto(tutte le altre bollette risultano pagate regolarmente)Fatto sta che oggi è il 24/11/2010 ho mandato 3 fax(800.900.150/800.900.179/800.046.311)e lasciamo perdere quello che ho speso in telefonate….Ho 2 figlie….figuratevi voi a lavare a mano nn poter stirare ecc…ma tanto a sti rinco…..cosa importa????
Confermo che a tutt’oggi (4 febbraio 2011) il servizio Paga la bolletta tramite il sito prontoenel.it NON FUNZIONA: o non si carica la pagina di autenticazione del profilo, o non riconosce il codice cliente… o dovrebbero cambiare mestiere. Poi, ho provato a richiedere l’invio della bolletta via mail (giusto per fare l’ecologico e non sprecare carta) e ho scoperto che è possibile solo se si attiva il pagamento automatico con scalo dal c/c: a quel punto non mi interessa manco più ricevere la bolletta visto che non sono un tecnico dell’Enel istruito alla lettura dei consumi. L’azienda Hera (gas e luce, scrivo da Bologna), p. es., permette l’invio delle bollette pur scegliendo il pagamento autonomo, che sia via posta o on-line. Non deve essere così difficile semplificare la vita del consumatore nonché cliente. Ciao
Oggi, 24 marzo 2001, confermo che STANN PROPRIO NGUAIAT !!!
Ho mandato a enel questa mail, il giorno stesso una voce arrogante e senza presentarsi mi comunica che la pratica non è stata conclusa perchè il modulo non è stato compilato correttamente, sapete di cosa si trattava? dovevo cancellare le voci in più che non riguardavano la mia richiesta e che mancava il n. di assegno che detengono loro, naturalmente credo che se anche avessero staccato la telefonata mi sentivano lo stesso, che vadano a quel paese, hanno risposto solo perchè sono stati provocati e incalzati di reclami e la cosa che gli ha dato più fastidio è quella del topolino dispettoso che rosicchia i documenti, magari avessi contatto con il simpatico roditore, sono certo sarebbe molti più efficiente di certo personale, non ho ancora risolto e vi informerò, un cordiale saluto da Sergio
buongiorno, visto che avervi mandato documenti via posta e via fax ancora a oggi 26 marzo 2011 non li trovate provo anche questa via, speriamo bene… tenete conto che so perfettamente che vi prendete 40 giorni per una risposta a un reclamo, ma è intollerabile aspettare 8 mesi!!!!! sto parlando del mese di luglio 2010!! da vergognarsi, in fondo era una pratica semplice, una semplice voltura di un’ utenza con relativa voltura di un assegno di rimborso, nient’altro, non capisco perchè dopo svariati mesi e continue telefonate ora l’intestatario sia stato cambiato ma dell’assegno nessuna traccia, avevo richiesto di stornare dalla bolletta ma come risposta mi arriva una raccomandata (minatoria) per mancato pagamento dove anche se in ritardo è stata saldata come riscontrato dall’operatore di questa mattina, resta solo il vostro disservizio (chiamiamolo cosi) che non mi da modo di avere notizie del maltolto da parte vostra, per l’ennesima volta questa mattina ho lasciato il recapito telefonico per farmi contattare eppure stranamente tutto coincide con l’operatore contattato poco fa, tranne le mie segnalazioni ( chissà perchè) cestinate tutto?, avete dei topi dispettosi che rosicchiano i documenti? qualche mago che fa sparire fax, lettere di reclamo o vi manca il toner dalla stampante?, ma vi rendete conto che anche il più scalcinato degli uffici sarebbe più efficiente? mi spiace ma è così, detto questo, preciso che l’assegno intestato a Tobaldo Attilio e da reintestare a Giona Sergio unico erede e attuale intestatario è di 269,18 euro, mi chiedo perchè la voltura del nome è stata fatta ma dell’assegno no!! i documenti spediti svariate volte erano completi ed esaustivi, prova è che il nome è stato cambiato, avevate tutto, compresa la richiesta della voltura dell’assegno,(spediti tre volte!!!) cosa deve fare ancora un utente? rivolgersi al Presidente della Repubblica? al Papa? a chi si deve rivolgere? non so,ditemelo Voi……certo che è veramente assurda un inneficienza di questo tipo, stranamente a senso unico, cioè quando dovete incassare siete velocissimi mentre quando dovete dare un utente deve fare i salti mortali, da Voi aspetto una risposta a breve perchè siete andati oltre al mio limite di pazienza perciò visto che la mail e molto veloce se non trovo risposta entro la prossima settimana mi rivolgerò alle sedi opportune per far valere i miei diritti. Saluti, Giona Sergio
Anch’io ho fatto l’errore di scegliere la bolletta on-line.
Non funziona una mazza in quel sito di merda.
Digito nome utente e password e mi risponde “autenticazione fallita, riprova” o qualcosa del genere, oppure apre una pagina completamente bianca.
possibile che dal 2006 ad oggi enel non abbia ancora rilevato le anomalie al sito?
dopo aver inserito il codice cliente segnala: Per la fornitura selezionata lo sportello on-line non è momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare un nostro consulente al numero verde qui sotto indicato.
800 900 800
proverò a chiamare…
Se chiami perdi tempo, a me hanno staccato la fornitura e non riesco più a vedere le bollette pagate on line…..
Non ho parole, sbandierano tecnologia massima per farsi vedere all’avanguardia ed invece, sic….
Hanno tolto il pagamento agli sportelli senza pagare oneri sbandierando altre forme di pagamento gratis e comode come il pagamento con carta di credito via internet ed invece sono qua’ a provare e riprovare perdendo del tempo anche a telefonare al numero verde 800900800, dove i gentili addetti ti raccontano un po’ di “frottole” per salvare la faccia della ditta.
Dovrebbe intervenire l’Autority.
Forse é meglio cambiare fornitore…..quello che sto facendo io da quando ieri mi hanno staccato la rete in ufficio e non posso lavorare
Sono passati quasi 5 anni dal primo post e il portale enel continua quasi sempre a non funzionare. Questa ditta non riesce a far funzionare un servizio online e vorrebbe gestire centrali nucleari. Probabilmente i servizi internet sono stai affidati a qualche nipote del cugino di un giardiniere di un dirigente invece che ad una semplice software house fatta da giovani programmatori preparati.
I servizi online di ENEL come di Telecom sono penosi, vergognosi e di bassissimo livello sia per il funzionamento che per l’interfaccia utente.
Che tristezza.
Anche oggi, come già le volte precedenti, ti avvisano della bolletta on-line ma non si riesce ad aprire il sito e tantomeno stampare. Succede solo a Loro, perchè tutte le altre, la Wind, il Gas, ecc. funzionano egregiamente. Capisco che può accadere l’intoppo, ma a loro… sempre!!! E’ avvilente.
Ciao!Avete proprio ragione,Pronto Enel non è proprio pronto..
Pero’ mi consola una cosa,prima di leggere in questo sito pensavo di essere diventato un’imbecille invece devo constatare che gli imbecilli non siamo noi
ma loro! Grazie Enel e continuate pure cosi’…………
anch’io ho perso un sacco di tempo tendando di vedere la mia bolletta on line!
che pena !
Enel fa cacare. il sito fa cacare. tutto il mondo fa cacare. alura!
Io sto navigando tranquillamente nel mio profilo enel, a dire la verità è un po’ lento ma io ho pazienza. @mario strano: il tuo commento è inutile e inopportuno.
frascolivo sei l’unico in Italia che ci riesce, lavori mica all’enel?
Allucinante: in cinque anni sarò riuscita a collegarmi 5 volte… anche oggi sto battagliando tutto il giorno e nisba. Ma chi è il maledetto incompetente che ha messo su ‘sto servizio??? Possibile che non riescano a sistemarlo una buona volta?
chiedete a frascolivo magari vi risolve il problema. Io nel frattempo cambio gestore.
There’s a terrific amount of knelwodge in this article!
il vostro problema non è enel ma telecom che vi da una connessione ad internet pessima. Ripeto, io sto navigando nel sito prontoenel tranquillamente.
il mio commento è in attesa di essere moderato da parte di un aministratore da una settimana…:-) Ma che c’è da moderare??
Sto tentando di pagare una bolletta da 3 giorni. Mi sa che domani (lunedi) la pago o alla posta o dal tabaccaio visto che martedi scade
Anch’io Raffaele, sono 3 giorni che sto tentando di pagare on-line, e impossibile !!!
cari utenti scontenti, anche per me è la stessa cosa e sono venuto a sapere che non accettano pagamenti dal “sud” con carte di credito (in particolar modo dalla Campania), perchè secondo loro siamo tutti clonatori.
Già ad inizio 2011 mi iscrissi e dopo molti mesi di insistenze che non riuscivo a pagare le bollette mi disiscrissi dal sito (a parte che continuano a mantenere la mia email ed in fatti dopo un’anno e mezzo mi hanno inviato la pwd dimenticata… che schifo). Ad oggi, 18/2/12, che ho cambiato provincia di residenza, da NA ad AV ed un nuovo, chiaramente, numero cliente non è cambiato NULLA. Disiscriversi è inutile, tanto continuano a mantenere i tuoi dati… ci vuole solo una potente CLASS ACTION. E all’epoca che mi cancellai dal loro database ebbero anche la briga di telefonarmi perchè volevano sapere perchè mi ero cancellato e sbattei loro in faccia che delle loro pubblicità e quant’altro non me ne poteva fregare di meno e mi ero iscritto solo ed unicamente per pagare on line con carta di credito le bollette
E io che pensavo di essere l’unico a non riuscire più a pagare la bolletta tramite carta di credito. Fino a 3-4 anni fa ci riuscivo tranquillamente. Complimenti all’Enel per la discriminazione. Informate Striscia la notizia, scrivete, che si sappia.
wedding dresses
@ frescolivo = ti assicuro che la mia connessione internet è PERFETTA, io VOGLIO pagare online e ci sto provando almeno da 20 giorni senza alcun risultato. ho informato il mio avvocato di questa schifosisima gestione del sito ( ed ha potuto assistere anche lui stesso a diversi tentativi di pagare online la bolletta, a diversi orari, tutti enza esito anche da diverse postazioni ) il quale sta preparando una bella lettera da inviare a questi “signori” invitandoli cordialmente a “sistemare” il sito in modo tale da permettere a noi utenti di PAGARE.
Questo comportamento è scandaloso ed insopportabile.
A quando la vera liberalizzazione? enel letteralmente penosa
E’ stato, è e sarà sempre così:
“Per la fornitura selezionata lo sportello on-line non è momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare un nostro consulente al numero verde qui sotto indicato.
800 900 800”
This is ENEL!!!
Impossibile accedere al servizio bollette ENEL. Da giorni compare il seguente AVVISO: Gentile cliente a causa di un’attività di manutenzione dei nostri sistemi, questo servizio non sarà disponibile fino alle ore 15:00 del giorno 26 Settembre 2012. Ci scusiamo per il disagio.”Non ci sono parole, anzi……. ENEL FAI PROPRIO SCHIFO!!!!!!!
aspetto dei soldi indietro da ottobre 2012,ora siamo a meta febbraio,ogni volta ke kiamo tutti dicono una cosa diversa,parliamo di 4000 euro,quando dobbiamo pagare dobbiamo farlo subito,se devi avere devi morire prima!!
L’enel energia mi sta facendo girare le palle!
ho saltato una bolletta….mi hanno sospeso il servizio dalla sera alla mattina,sono andata subito a pagare e per riavere il servizio ho dovuto aspettare 1 giorno e attivare un nuovo allacciamento per la “modica” cifra di 114,00 euro…la bolletta dimenticata era di 11,00 EURO…..
This site definitely has all the information
and facts I wanted about this subject and didn’t know who to ask.
E’un anno che sono con enel energia,oh dato tutte le mie coordinate mi sono iscritto sul sito per ricevere la fattura tramite posta elettronica ma c’e un problema che quando arriva la fattura non mi apre la pagina mi da solo l’importo e la data della fattura,ogni volta devo chiamare per farmela inviare tramite E- mail ma anche questo funziona a stento.Mi sono rotto se non aggiustate il sistema saro’ costretto a cambiare societa’ perche’ non c’e setieta’
MANUTENZIONE DEL SISTEMA!!!???? Ma cambiate sistemisti….softweristi…il sito è quasi sempre inaccessibile per qualche cavolo di motivo e adesso …anche due fatture a due giorni di distanza una dall’altra perché hanno avuto dei problemi di fatturazione da aprile scorso (dicono loro). Due trimestri consecutivi, ripeto…. cambiate gli addetti alla manutenzione dei gestionali . E’ UNA VERGOGNA!!!!
Da oltre un anno cerco di usare il portale web di enelservizioelettrico.it per inserire l’autolettura del contatore. Non funziona! O meglio: alla pagina dell’autolettura non compare nessuna casella per l’inserimento. Pensando a incompatibilità di browser ho provato sia con internet Explorer 11 che con Mozilla Firefox. Il problema si presenta sempre. Ovviamente io provo nei periodi consentiti per l’autoletture: dall’1 al 26 dei mesi pari.
Se provvedo a inserire l’autolettura mediante telefonata all’800900800 (sia tramite operatore che direttamente da solo), subito dopo sul portale web vedo che inseriscono in automatico la nuova lettura che ho appena comunicato! Ma proprio non c’è verso di inserirla tramite portale web.
Ho chiamato un paio tre volte, in mesi differenti. Le prime due volte mi hanno detto che era strano non funzionasse, da loro andava tutto regolare, e mi hanno chiesto la lettura che poi hanno inserito loro. L’ultima volta, pochi minuti fa, l’operatore mi ha detto che loro non fanno helpdesk per il portale e che quindi avrei dovuto mandare un modulo di reclamo via fax; e ovviamente spingeva per sorvolare sulla problematica e inserire lui la lettura del contatore.
Sono deluso almeno per 3 motivi:
1°) non c’è helpdesk telefonico per i problemi del portale web ENEL: sul sito bisogna lasciare una richiesta chiedendo di venir ricontattati… oppure mandare un modulo fax con il reclamo e aspettare (ma informano che risponderanno entro 40 gg!);
2°) il modulo di reclamo si può mandare solo via fax – e siamo nel terzo millennio! – e non sottomettere tramite portale o almeno via email! Vergogna!!!
3°) il portale ENEL non ha mai attivo – almeno nel mio caso – lo spazio di autolettura del contatore (ovviamente sto parlando dei gg che vanno dall’1 al 26 dei mesi pari). E il problema, già segnalato più volte, ancora si ripresenta sistematicamente.
Vi suggerisco questo claim per la prossima campagna televisiva:
ENEL Servizio Elettrico: “sperare è logico, risolvere è pura fantasia…”
Firmato: utente deluso
The pay-per-click advertising platform is extremely user friendly,
allows laser-focused demographic targeting, and is scalable.
“Earn Money Simple and fast way to generate income on Fb. The strategies that did well in the past can now drive potential customers away.
Mi piace il tuo post, il tuo sito è tra quelli da suggerire in
questa materia, sempre ottimi spunti, grazie
Da due giorni inutilmente cerco di fare una voltura del contratto, dall’estero.
Contattando l’apposito Numero, mi risponde una segreteria … causa errore tecnico non riusciamo a gestire la sua chiamata…. e poi cade la linea??
“Spero solo che non mi venga mai a mancare la luce”
Good way of describing, and nice paragraph to obtain data
regarding my presentation focus, which i am going to convey in academy.
I loved as much as you will receive carried
out right here. The sketch is attractive, your authored
material stylish. nonetheless, you command get
bought an edginess over that you wish be delivering
the following. unwell unquestionably come further formerly again since
exactly the same nearly very often inside case you shield this increase.
ho attualmente un contratto per uso diverso dall’abitazione con tariffa BTA2 multioraria che ho fatto nel 2004 perchè mi serviva utilizzare l’acqua per irrigare gli alberi di limoni; dopo un paio di anni ho costruito una casa in questa campagna che risulta catastata infatti ho pagato regolarmente l’ici e l’imu. Chiedo visto che ho la casa di campagna catastata che utilizziamo prevalentemente nei mesi estivi vi chiedo se posso cambiare il contratto e passare a un contratto per uso abitazione?
Ci sono vincoli che potrebbero impedirlo? Un ufficio pronto enel del mio paese mi ha detto che si può fare basta presentare la fotocopia del documento d’identità il codice fiscale e il tutto mi costerebbe 87 euro, mi hanno detto la verità? Grazie per la vostra risposta
vorrei sapere una cosa come vi siete permessi di allacciare il contatore a stazzona in via morbio (COMO) penso a nome di Gobbi Carmen.visto che la casa non e solo sua perche siamo 5 fratelli e. a. me non ha chiesto niente ..a questo punto vorrei sapere se e`possibile farlo disattivare tramite INTERNET —————————il contatore e`stato allacciato circa il 15.12.2013 grazie —————————vorrei una risposta se e`possibile visto che continuo a guardare sul computer per–avere una risposta e guardate di darvi una mossa saluti
First off I would like to say greaat blog! I had a quick question that I’d like to ask if you do
not mind. Iwwas curious to knoiw how you center yourself and clear your head prior to
writing. I’ve had a difficylt time clearring my thoughts in getting my ideas out.
I do enjoy writing but it just seems like the first 10
to 15 minutes are wasted just trying to figure out how to begin.
Any redommendations oor hints? Thank you!
Incredible points. Outstanding arguments. Keep up
the good effort.
You truly cause it to sound very easy with all your speech however I to locate this trouble for being really a thing that I feel I might in no way fully grasp. It seems way too intricate and extremely extensive for me personally. We’re looking to your subsequent publish, Let me make an effort to receive the grasp than it!
Touchе. Solid argսments. Keep upp the great effort.
Suppose, if the ads stays in the last place means probably your product will not reach majority of
the person. Another thing to keep in mind is that you can get bonuses for creating rows
larger than three. Gone are the days where you will face the consequences of clicking
unconsciously because you can retrieve it.
If there aren’t any holes, start with a layer of pebbles before adding the dirt.
Grow your own tomatoes, lettuce, cucumbers, carrots, spinach.
Stories open up an imaginary exciting and fantasy world to them which allows children to feel happy.
They can’t sit in the sun without working on a crossword
puzzle, reading a book or interacting with a computer, but they are enjoying
themselves and that is the difference between a workaholic and a type ‘A’ personality.
The chief intention behind a bodybuilding plan is to shed
the collected fat in your body. For that reason, many
suppliers offer it joined with other supplements to conceal the bitterness.
Definitely believe that which you said. Your favourite reason seemed
to be at the web the simplest thing to take into
account of. I say to you, I certainly get irked whilst people consider worries that
they just don’t recognize about. You managed to hit the nail upon the top and also defined
out the whole thing with no need side effect , people can take
a signal. Will likely be again to get more. Thanks
Thank you, I have just been looking for info approximately this subject for a long
time and yours is the greatest I have discovered so far.
But, what in regards to the bottom line? Are you
positive concerning the source?
Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as
though you relied on the video to make your point.
You obviously know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos to your weblog when you could be
giving us something enlightening to read?
I have actually contacted the people behind every “get rich”
website I could find in my extensive research. If It Looks Too Goood
To Be True, Then It Probably Is. It eeven offers the much
needed cleavage essential to wear the low cut dresses and tops.
Pronto Enel non è pronto Perfume Hermes Un Jardin Sur Le Nil http://wei.sunxinnet.com/images/htm/0e1d7a67a8334a2097cea9bd8c874a8d.asp
Hey there fantastic blog! Does running a blog like
this require a lot of work? I’ve absolutely no knowledge
of computer programming but I was hoping to start my own blog
in the near future. Anyways, should you have any ideas or techniques for new blog owners please share.
I understand this is off subject nevertheless I simply had to ask.
Thanks a lot!
Wonderful website you have here but I was curious if you knew of any
user discussion forums that cover the same topics discussed in this article?
I’d really like to be a part of online community where I can get opinions from other experienced people that share the same
interest. If you have any recommendations, please let me know.
Appreciate it!
Thanks designed for sharing such a good opinion, article is nice, thats why i have read it completely
Very good post! We will be linking to this great
post on our site. Keep up the good writing.
Saiu o conto mais desejado segundo o Agbook!! Leia de graça!!!!!
Awesome! Its actually remarkable post, I have got much clear
idea on the topic of from this piece of writing.
registrarsi on line per una nuova fornitura, tutto bene finchè non ti trovi davanti una voce che ti chiede la via e qualsiasi cosa tu scriva la cancella e ti dice che la via è obbligatoria, inoltre subito dopo ti chiedono l’indirizzo, che si funziona ,ma che differenza c’è tra l’indirizzo e la via?Mistero. il fatto è che dalla voce via non si può più proseguire.
You could definitely see your enthusiasm within the article you write.
The sector hopes ffor even more passionate writeers such as you who aren’t afraid
to mention how they believe. All thee time go after your
heart.
Oh my goodness! Amazing article dude! Thank you, However I am
experiencing troubles with your RSS. I don’t know why
I cannot subscribe to it. Is there anyone else having identical RSS issues?
Anyone that knows the answer can you kindly respond?
Thanks!!
I blog quite often and I genuinely thank you for your content.
This article has really peaked my interest. I am going to book mark your website and keep checking for new information about once per week.
I opted in for your RSS feed too.
Hurrah, that’s what I was exploring for, what a material!
existing here at this webpage, thanks admin of this web site.
Thanks for finally writing about >Pronto Enel non è pronto
<Loved it!
Remarkable issues here. I am ery glad to look your article.
Thahk you so much and I am looking forward to touch you.
Will you please ddrop me a e-mail?
Hello Dear, are you truly visiting this web page daily, if so then you will
absolutely get nice experience.
When you compare these statistics with previous years’ data – 237 reported piracy attacks in 2011 and
75 in 2012 – there’s without doubt left the menace of piracy a
minimum of off the coast of Somalia seems to be on a sharp decline.
This is only a precaution that this material isnt attached with
a cookie inside your internet cache. Once you will get used
on the setup, it really is easy to make a lot of money quickly.
First off I would like to say awesome blog! I had a quick question which I’d
like too ask if you do not mind. I was curious to know how you center
yourself and clear your thoughts bedore writing. I’ve had trouble clearing
my thoughts in getting my ideas out. I truly do takee pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15
minutes are wasxted simply just trying to figure out how to begin.
Any recommendations or tips? Manny thanks!
Il Sole sare0 gratis (finche8 l’enel non diecdere0 per il contrario), ma per non ustionarsi bisogna comprare le creme protettive. Esiste qualche rimedio naturale?-Mi dispiace sia terminata quell’esperienza. Attendo la prossima. So che non resterai con le mani in mano. A proposito, ma quante mani bisogna avere per restar con le mani in mano ? Non mi torna .
As the admin of this website is working, no uncertainty vesry hortly
it will be renowned, due tto its quality contents.
Hi there to all, it’s really a fastidious for me to go to see this web site, it contains usefvul Information.
Thanks to my father who told me about this blog,
this webpage is genuinely amazing.
Wonderful, what a web site it is! This web site presents useful information to
us, keep it up.
My partner and I absolutely love your blog and find the majority of your post’s to be exactly what I’m looking for.
Do you offer guest writers to write content to suit your needs?
I wouldn’t mind producing a post or elaborating on a number of the
subjects you write regarding here. Again, awesome blog!
Our company fancy that.
The very best deer velvet extract has been procured by our lab and imported it.
Our research imported it and has procured.
Once you have identified a handful of firms, it is
worth interviewing them to locate out additional information from them.
Currently, because of the latest development in pc technologies and the net, Odyssey two games are readily obtainable for on the web play.
Hello There. I found your weblog using msn. This is a very neatly written article.
I’ll be sure to bookmark it and return to read more of your helpful information. Thank you for the post.
I will certainly comeback.
Hi, after reading this awesome paragraph i am also
happy to share my familiarity here with mates.
That is why we took time to create this
Minions Paradise Hack and make the game even more gratifying.
Asking questions are actually good thing if you are not understanding something completely, except this piece of writing gives nice understanding yet.
t have to worry about increasing your followers on Twitter or your friends on My
– Space since the bot will automatically help you do this.
84% of our new clients come from current clients’ recommendations.
It has got more features than you can probably imagine a simple Twitter client for Black – Berry would.
But really we do need help in what we are looking to acquire,
however the reason why we do this is because nobody likes to be
sold, we only want to buy when we are ready to buy. Some insurance companies
will recommend that those who are considering umbrella policies increase
their deductible payments on other policies as
a means of keeping their annual costs down. The hardest part
will be finding a counterpart who will be there on your side and
treat you well when you need help in the event of an accident.
Why users still make use of to read news papers when in this technological world
everything is presented on web?
billiga fotbollströjor http://thewat.com/cart/ Välj dina egna Barcelona nr.21 fotbollsspelare fotbollströjor http://www.borringebarnen.se/?page_id=267 på Adriano Tröjor \n
Hey Alison, thanks for the comment!
La Universidad F. dee Vitoria ha sido la segunda universidad privada de la villa de Madrid enn
taa de empleabilidad, conforme uun estudio publicado por ell diario ‘El
País’, efectuado con datos del Ministerio de Educación.
mi sono registrata, ho ricevuto la convalida e anche il benvenuto, ora però qualsiasi cosa faccio per collegarmi con l’enel non mi riconoscono e mi chiedono di mostrare il certificato. Quale?
Sua empresa precisa a um Sistema a Automação desde Marketing se quiser se sustentar competitiva e também
sobreviver à concorrência.
Take advantage of summer activities at your local library.
Kids at the Children’s Museum of Phoenix enjoyed a special
treat this morning Wednesday, May 26th, 2010. It is time to stock up on school supplies and purchase new school clothes.
Goji Slim não necessita a número a registro junto em direção a ANVISA através
de ser um resultado oriundo, porém sua comercialização foi aprovada pela mesma,
como nenhum acréscimo vai poder ser comercializado antes
que a trazer aprovação da ANVISA.
With havin so much content do you ever run into any
problems of plagorism or copyright violation? My website has a lot of unique content I’ve either written myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it
up all over the web without my permission. Do you know any ways to help protect against content from
being ripped off? I’d really appreciate it.
This is my first time pay a visit at here and i am really impressed
to read everthing at single place.
After going over a handful of the articles on your blog, I
honestly appreciate your way of writing a blog. I book marked it to my bookmark website list and will be checking back in the near
future. Please visit my web site as well and tell me what you
think.
I read this article completely concerning the resemblance of hottest and
preceding technologies, it’s awesome article.
Good day I am so happy I found your webpage, I really found
you by mistake, while I was researching on Google for something else,
Regardless I am here now and would just like to say many thanks for a marvelous
post and a all round enjoyable blog (I also love
the theme/design), I don’t have time to look over it all at the
minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the superb work.
We’re a bunch of volunteers and starting a new scheme in our community.
Your site provided us with valuable information to work on. You have performed an impressive job and our whole community can be thankful to you.
Qualquer iguaria que possua soja fornece os benefícios, a partir de grão
in natureza até leite.
You don’t have to give up on your relationship yet.
I would abstraction and administer a accurate adjustment for my a lot of
simple acquirement stream. Major telecom companies are in favor of the government curbing
every citizen’s right to online freedom and charge for using services such as
Viber, Whatsapp, and Skype, to name a few.
Your style is very unique compared to other people I have read stuff from.
Many thanks for posting when you’ve got the opportunity, Guess I’ll
just bookmark this page.
Very good article! We will be linking to
this particularly great post on our website. Keep up the great writing.
There’s definately a lot to find out about this subject.
I like all the points you made.
Yes! Finally something about seo.
ᗷrowse our online selection or in-retailer collection of area
rugs and find precisely what works in үour unique
area.
It is really a great and helpful piece of info.
I’m glad that you simply shared this helpful
information with us. Please keep us up to date like this.
Thanks for sharing.
I was wondering if you ever thought of changing the layout of your site? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two images. Maybe you could space it out better?
Hmm is anyone else experiencing problems with the
images on this blog loading? I’m trying to determine if its a problem on my end or if it’s the blog.
Any responses would be greatly appreciated.
This has to be my second favourite piece of writing in the last
few days, i’m not able to’t tell you the top, it
might offend you!
Have you ever considered writing an ebook or guest authoring on other blogs?
I have a blog based upon on the same topics you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my visitors would value
your work. If you are even remotely interested, feel free to
send me an e-mail.
can you suggest me any good game Similar to I haven’t played any horror shooter since resident evil 4 on I loved that
Trening eksplozivnosti i brzine, kao i trčanje na usponu predstavljaju rizične oblike treninga za
nastanak plantarnog fascitisa.
This article is really a good one it assists new net users, who are wishing for blogging.
They can be both physically and mentally active in playing these games.
The online gaming is the act of playing Electronic games.
The only disadvantage is that you can get viruses or find a game unsuitable for a kid.
It’s best to participate in a contest for among the best blogs on the web.
I will recommend this website!
Believe it or not, the majority of espresso machines we suggest to buyers cost under $300.
An interesting discussion is worth comment. I do think that you need to write more about this topic, it may not be a taboo subject but
typically people don’t speak about such topics.
To the next! Kind regards!!
My brother recommended I may like this web
site. He was entirely right. This post truly made my day.
You cann’t imagine simply how much time I had spent for this information! Thanks!
This excellent website truly has all the
information I needed about this subject and didn’t knoow who to ask.
Many cellular video games have a social side, or rely on different
gamers taking turns or taking part within the recreation.
Hi to every one, it’s truly a pleasant for me to pay a visit this web site, it includes priceless Information.
ここの所、どうしようもないほど皮膚がしっとり感がなくてメイクが楽しくないし
Thankfulness to my father who stated to me on the
topic of this blog, this website is really remarkable.
Wow! Finally I got a weblog from where I know how to genuinely take valuable facts concerning my study and knowledge.
Superb post however , I was wondering if you could write a litte more on this topic?
I’d be very thankful if you could elaborate a little bit further.
Many thanks!
That is a good tip particularly to those fresh
to the blogosphere. Simple but very precise info… Appreciate your sharing this one.
A must read post!
Great post. I used to be checking continuously this weblog and I’m impressed!
Very useful info particularly the closing part 🙂 I take care of such info a lot.
I used to be seeking this particular info for a long time.
Thank you and good luck.
Nice post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon every day.
It’s always interesting to read through articles from
other authors and practice something from other sites.
Howdy very cool blog!! Man .. Beautiful .. Superb ..
I’ll bookmark your website and take the feeds also? I’m glad to seek out a lot of helpful information right here in the post, we want develop
extra strategies on this regard, thanks for sharing.
. . . . .
法律家でしたら、普通の方では何もわからない借金の債務整理の方法、または返済計画を策定するのは容易です。そして法律家に借金の相談ができるというだけでも、精神的に楽になると思います。
無料で相談に乗っている弁護士事務所も存在しますので、そんな事務所をインターネットで見つけ、すぐにでも借金の相談してはいかがですか?
弁護士にアシストしてもらうことが、最もいい方法です。相談しに行ったら、個人再生することが一体全体正しいのかどうかが判別できると考えられます。
とどまることのない電話に悩んでいる人でも、債務整理を専属とする弁護士事務所に頼めば、借金問題解決まで長くかかることはありませんので、たちまち借金で悩んでいる状態から解かれることと思います。
借金の返済に伴う過払い金請求はないか?自己破産が最もいい方法なのかなど、自分の今の状態を考えた上で、どのような方法が最も向いているのかを分かるためにも、法律家に委託することが大切になってきます。
弁護士でしたら、通常の人では手も足も出ない借入金の債務整理の方法、または返済方法を提案するのは容易です。そして法律家に借金の相談ができるというだけでも、精神的に軽くなると思います。
費用なしで相談に乗っている弁護士事務所も存在しますので、そんな事務所をネットを通じて見つけ、即行で借金相談してはいかがですか?
弁護士にサポートしてもらうことが、最も得策です。借金相談しに行ったら、個人再生することが一体全体正しいのかどうかが判断できると考えられます。
とどまることのない電話に悩んでいる方でも、債務整理を専門とする法律事務所に頼めば、借金解決まで長くかかることはないので、たちまち借金で悩んでいる状態から解放されることと思います。
借金返済に伴う過払い金請求はないか?個人再生が一番いい方法なのかなど、あなたの今の状態を考えた上で、どういった方法が最も向いているのかを分かるためにも、法律家に委託することが大事になってきます。
Good blog you’ve got here.. It’s difficult to find high-quality writing like yours these
days. I truly appreciate individuals like you! Take care!!
Hi to every body, it’s my first pay a visit of this blog; this website contains amazing and actually excellent information in support of readers.
What’s up, all is going well here and ofcourse every one is sharing information, that’s truly good,
keep up writing.
Thanks for sharing your thoughts on cooking. Regards
Because the admin of this web page is working, no doubt very shortly
it will be famous, due to its quality contents.
I’ve been exploring for a little for any high quality articles or
blog posts on this sort of space . Exploring in Yahoo I at last
stumbled upon this web site. Reading this information So i am happy to express that I’ve
an incredibly good uncanny feeling I found out just what I
needed. I most indisputably will make sure to do not
put out of your mind this site and provides it a glance regularly.
¡Impresionante! A pesar de tener muchas palabras lo he analizado de un tirón y he bajado a la zona de comentarios directamente
para agradecerte esta entrada, excelente !
Saludos
Un excelente artículo y bastante recomendable.
Enhorabuena
you have a great writing skill. this article is very good, continue making the article,
I pay a quick visit everyday some web pages and websites to read content, but
this blog gives quality based posts.
Pronto Enel non è pronto
[url=http://www.gms071wtko0l2a2d2826s4ig84q178ets.org/]uwpjhxnfije[/url]
awpjhxnfije
wpjhxnfije http://www.gms071wtko0l2a2d2826s4ig84q178ets.org/
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 5 trackback }