Negli ultimi due giorni ho dedicato più tempo a me e meno al lavoro.
Ho visto Ferro 3, di Kim Ki Duk. E sì, mi è piaciuto molto.
Romanticismo e Zen
Ferro 3
Articolo precedente:Come Telecom vuole pervertire l’internet italiana
Articolo successivo:Servizi a sovrapprezzo, guerra dei consumatori
{ 9 commenti }
Ormai Ferro 3 è un grande classico della modernità… Seguo molto il cinema e quindi anche quello asiatico, anche quello più ostico (e Kim Ki Duk lo è) e non posso fare a meno di notare con il tempo che Ferro 3 non solo si sta diffondendo a macchia d’olio anche tra i non appassionati, ma non manca di mietere successo nonostante sia (come i precedenti e successivi di Ki Duk) un film pressocchè muto e privo di una trama avvincente, tutto basato sull’astrazione, genere che solitamente scatena l’irritazione violenta dello spettatore medio quando non il sonno. Un vero fenomeno.
Eh eh, figurati che a me piace anche tarkowsky, quiindi quanto a sonno sono ben attrezzato:))
Comunque va detto che tarkowsky è più acecssibile di Sakurov, il suo discepolo
Oddio, l’arca russa ancora ancora…ma Mat i syn è davvero eccessivo. Anche se mi sono piaciuti entrambi
Beh Arca Russa è proprio interessante in sè, è un esperimento (quasi) unico che riesce davvero, alcune immagini come quella dell’imperatrice Caterina che esce dalla finestra nel giardino innevato o il finale meraviglioso con l’uscita dalla festa ancora ce l’ho impressi.
Per il resto sinceramente non amo molto Sokurov, neanche la trilogia dei dittatori mi è piaciuta (Moloch in particolare è stata una grandissima delusione), preferisco decisamente il freddo romanticismo sovietico di Tarkowsky…
bene x Tarkovskij (Alex, vergogna parlare di ‘sonno’ x quei capolavori…!), ma lancio un altro sasso nello stagno: che ne dite dei film armeni tipo “La leggenda della fortezza di Suram” e simili? A me piacciono, ma si sa, sono un uomo d’altri tempi (d’antan?)…
The old Gentleman’s days were comfortably spent.
For to supply her loss, he invited and received into his house the family of his nephew.
salve sono capitata qui per caso…condivido pienamente l’interesse per i film armeni in quanto a tarkovskij pura poesia, mentre sono alla disperata ricerca di madre e figlio di sakurov, mi sapreste dare qualche informazione ? dove poterlo reperire? grazie sabri
http://www.amazon.co.uk/Mother-Son-Alexei-Ananishnov/dp/B000MR9F8O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1215390543&sr=8-1
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 3 trackback }