In un’intervista a Finanza e Mercati, il 25 marzo, Wind dà alcune anticipazioni sul futuro. Tra le “grandi novità” attese, “la metà degli italiani potrà scegliere direttamente Wind-Infostrada senza passare per Telecom”. Al che ho un deja vu tremendo. Ma come, non era una possibilità di attiva da novembre? Non è una grande cosa nemmeno di per sé (Fastweb lo permette già da anni, è solo Wind che è in ritardo e che non fa attivare nuove linee a chi non ha già una linea Telecom almeno da un anno). Ma Wind è in ritardo persino con i suoi stessi annunci!
Possibile che Dal Pino, nuovo Ad di Wind, che ha rilasciato l’intervista, non si è reso conto della gaffe che stava per fare annunciando come novità una cosa che secondo precedenti annunci doveva essere già attiva a novembre?
Wind, novità tanto per dire
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Ciao, Alex, una nota tecnica –>
io non leggo proprio quale sia la ‘grande novità, ma vedo solamente due apici, così: dove presumibilmente riportavi ciò di cui si trattava.
Forse è un problema del programma che gestisce il blog? O relativo alla visualizzazione di Firefox?
Corretto, Wordpress non ama le virgolette? << >>?
E’ UNA bufala, il 15/12/05 sono passato all’operatore unico con wind infostrada
Conseguenze:
Adsl e in disconnessione, ossia sono senza adsl a tutt’oggi.
Il servizi 155 non sa darmene spiegazione o almeno ha dato 5 spiegazioni diverse:
-mia richiesta, ma manca una raccomandata RR
-mancanza di portanza
-mancanza di risorse
-mancanza della autorizzazione del serviziio commerciale di milano a nuovo adsl.
Se volete essere sicuri andate con Infostrada, senza abbandonare il canone Telecom. Questio si sembrano avere linee affidabili
attiliobianchini@libero. it
Sono perfettamente d’accordo don attilio!
E’ triste doverlo ammettere ma oggi l’unico operatore con una parvenza di serietà resta Telecom. Per quanto riguarda Wind poi…fa acqua da tutte le parti!
Per quanto riguarda il servizio mobile presenta una copertura inferiore a Tim e Vodafone (nella zona in cui abito, quando piove spesso non c’è più copertura!), ha servizi e assistenza ridicoli e laddove all’inizio era la migliore, ovvero nelle tariffe, ora è perfettamente allineata alla concorrenza.
Per quanto riuarda l’ADSL, Libero insieme a Tele2 sono le meno affidabili se installate su rete Telecom (ovvero wholesale).
Su rete fissa, Infostrada, grazie all’accorpamento con Wind, è stata umiliata da un servizio di assistenza.
mio messaggio del 28/03/06
il 19/03/06 sono stato al co.re.com competente.
l’avvocato di wind infostrada non aveva nessuna informazione sul disservizio.
per fortuna nel miio espposto al co.re.com e wind infostrada era in
fondo specificato, che in mancanza di accordo sarebbero nulle tutte le penali di disdetta ed il patto di esclusività con infostrada.
l’accordo non c’e stato, pertanto no penali di rescissiione e possibilità di inserimento di altro fornitore.
Scrivete, fate faz, telegrammi, raccomandate, credete che abbiano la voglia o la capacità o il personale per leggere???
forse ho trovato una strada,la piu ovvia, che permette di scavalcare il muro del pianto in gomma dei call center, cui tutti noi ci rivolgiamo, più per avere conforto di una voce amica che per altri motivi, consci del fatto che con wind infostrada i nostri reclami saranno una consolazione momentanea, non avranno seguito e finiranno in un archivio.
E’ NECESSARIO TRO VARE IN OGNI AZIENDA UN SEGRETARIO VALIDO!!!!
L’unica persona affidabile, di cui volendo conosciamo anche nome, cognome, data di NASCITA E INSEDIAMENTO, titolo di studio è L’Amministratore delegato ,la strada è costosa, in quanto ci si deve rivolgere per ovvi motivi legali con raccomandate RR.
Al medesimo, il conosciutissimo signor PAOLO,
grande comunicartore dalle enormi capacità manageriali
-ho mandato la disdetta,
-ho richiesto un intervento presso la sua segretaria per l’invio di un bollettino premarcato tipo 896 per pagamento 1/2 posta di quanto non pagato con RID data l’inaffidabilità della azienda, allo scopo anche di evitare una ingiunzione di pagamento.
-Ho fatto l’elenco di tutti i documenti con validità giuridica inviati e ricevuti.
-In caso di contestazioni sarà pertanto, oltre che il mio segretario in Wind Infostrada anche l’unica persona regolarmente informata dei fatti e da convocare presso il giudice.
– Non perdete tempo con i call center e anonimati vari, gli amministratori delegati sono le persone più competenti per risolvere i Vs. problemi.
– Dovranno studiare la Vs. pratica, rispondere personalmente e a loro volta delegare degli avvocati,dando loro tutti i documenti ricevuti.
D’altronde se non cirano loro i clienti, chi lo deve fare????
A parte la mia precedente in cui definivo WIND INFOSTRADA una bufala, di cui ora mi sono completamente liberato senza penali, per i seguenti motivi
-dopo 9 mesi era in gestazione e la stalla era piccola per accogliere il vitellino
-non avrei potuto informare il veterinario con l’adsl dell’operatore unico WIND mai entrato in servizio.
-l’assillo delle mancate risposte dei call center sui un contratto fasullo mi dava l’esaurimento nervoso
ORA VIENE LA VERA’ NOVITA ” LA PRIVACY”.
a contratto disdetto sono stato contattato da telecom per riannodare i rapporti interrotti.
Non faccio contratti verbali e non ho dato seguito.
Ma, chi ha dato a Telecom il mio nominativo se non Wind, la quale telefonicamente mi ha contattato, dicendomi che poteva rialacciarmi solo a Telecom???? we che se non avessi accettato avrei pero la linea????, numerazione compresa!
Perchè certe cosacce che investono la sfera privata vengono fatte solo telefonicamente????
lENTE
ulteriore bufala o pierinata, dopo aver ricevuto per raccomandata lettera di conferma della nullità del contratto ed i rimbordi del canoni sino a tutto agosto non avendo rispreso contatto con telecom Wind ritiene che il vecchio contratto sia ancora in essere, confermandolo con nuova raccomandata e offrendomi il rimborso spese per il riallacciamento a telecom. In alternativa dovrei io dire cosa fare del numero di telefono.
Risomdo, che ha seguito della loro deficienza e incapacità avrei nel frattempo rovvedito diversamente, senza null’altro specificare,
dico inoltre che per il vecchio numero hanno molteplici soluzioni:
-inswerirlo in un sudoku o in una lotteria transnaziionale
-farlo smaltire da società che raccolgano rifiuto pericolosi
-darlo ad in lottologo o ad un diversamente intelligente per fini ludici
-darlo ad un politico nazinal che ne ptrebbe avere bisog
-chedere alla agenzia dell comunicaziioni cosa farne.
Nel frattempo ricevo fattura di 56€ la ricalcolo, fanno ca 8€ iva compresa.
Faccio una raccomandata ad diorettore generale in via lorenteggio, Sig. Paolo del Pino dicendo che pagp dolo iul consumo e non il canone, essendo il contratto nullo. Sin’ore detto signore mi ha sempre servito bene, tutti i documenti da parte sua e mia hanno valore legale, contrariamente alle buffonate dei fax lettere normali risposta di vari staff e contatti col fiume stige “call center”
Non fate prendervi per il,,,,in giro. Quando pensate che una persona non è in grado di riponderVi o non ha un superiore??? esiste un direttore generela, cui dopo un dovuto peana di lode scriverete, facendo in modo che sia a tutti gli reffetti il vs. interlocitpre informato dei fatti.
WIND AMPLIA IL SUO ALLEVAMENTO DI BUFALE IN TUTTA ITALIA
Questa è la comunicazione al direttore generale in carica di wind infostrada, responsabile unico di tutti i disguidi, in quanto titolare di ben 7 raccomandate con ricevuta di ritorno, di cui solo una ha avuto un riscontro.
Non c’è limite alla stupidità ed alla ignoranza umana ,che non sia dovuto alla necessità di trarne un beneficio in malafede. Si fà l’idiota per non pagare l’oste.Quindi non so che cosa dire dell’amministratore attualmente in carica, non potendo scaricare tutto sulla incompretenza dei vari 155.it
Situazione attuale: nel mese di settembre il mio contratto telefonico è stato rinnovato dopo richiesta di pagamento di un piccolo importo a salde delle pendenze precedenti.
Il pagamento è stato fatto a mani del direttore generale, cui si indicava chiaramente, che trattavasi di chiusura di rapporto.
Mi si proponeva di ritornale alla telecom, cui il nobil dirigente, tramite la sua servitù aveva dato il mio numero mobile wind, senza preventiva autorizzazione.
Seguiva denuncia di Wind e Telecom per l’abuso subito. Wind non era autorizzata a dare numeri prIvati e telecom NON POTEVA fare proposte.
La proposta Telecom era oscena, fatta per telefono, in momento inopportuto e senza rispetto di ogni forma legale,senza indicazione di condizioni, termini di esecuziione e prezzo e pertanto non aveva avuto seguito.
D’altra parte, tramite una delle molte aziendine di servizi “solo dati”+
evtll. Voip avevo PRECEDENTEMENTE coronato un mio diritto all’adsl, senza fonia o alternativamente a mia scelta con fonia voip, vanificando, sempre per colpa wind la necessità di titornare a telecom.regolare, senza prezzo,e senza garanzie da parte del proponente wind e dell’interessato Telecom, in dispregio di ogni condizione scritta sul contratto, nullo per inadempienza wind, autorizzava la medesima, senza proporre proposta di nuovo contratto, a rinnovare un contratto preesistente con l’invio di fatture per il periodo da settembre a febbraio.
Successivamente il contratto sarebbe stato annullato, in quanto non
reperibile sui siti 155.it.
Le fatture sono state parzialmente pagate, pagato solo il consumo direttamente al direttore generale, impagati gli abbonamenti per invalidità contrattuale.
Non ostante che wind non sia riuscita a darmi un servizio di adsl, nonostante le contromisure prese, che solo in parte salvano la mia privacy, tale azienda invia a bianchini attiliolibero.it pubblicità varie di televisori, alcolici,proposte di incontri per matrimoni o altri tipi di incontro. Purtroppo è difficile liberarsi dagli allevatori di bufale.
CONCLUSIONE: UTILIZZATE WIND INFOSTRADA SOLO SOTTO STRETTO CONTROLLOMEDICO
io mi trovo benissimo con wind sono stato a pollino di premeno sul lago maggiore e la wind prendeva benissimo mentre vodafone non prendeva o appena chiamavi cadeva la linea.
Con infostrada mi trovo bene prima di tutto non pago piu il canone a telecom poi non ho piu il costo di 3 euro per il blocco delle chiamate e nemmeno il costo noleggio del telefono
al sig, 10 Anonimo, non mi interessa nulla nè di telecom, nè di vodafone o teledue e tantomento di wind infostrada, che continuano ad intasare cessi altrui, su cui non sono riusciti a mettere una adsl con stupide pubblicità di vini, liquori, auto, incontri sessuali vari.
Non sono bigotto, ma un pensatrore libero, tutti hanno oil diritto fi fare quello che vogliono o secondo loro conviene, senza ropmere gli altrui testicoli, come invece a mè capita quasi giornalmente.
A me non sembra di averli rotti a nessuno ho solo espresso una mia considerazione frutto di mie esperienze in quanto sono stato Telecom che aveva un sacco di voci nascoste e i costi lievitavano, Tele 2 le prime bollette erano di 10 euro poi 20 poi 40 poi 60 Albacom che come Tele 2 aumentava le bollette e ho comprato un telefono cordless che quando sono passato a Infostrada non ha piu funzionato nonostante mi avessero garantito che il telefono avrebbe sempre funzionato invece instradava le telefonate solo con Tele 2 quindi sono passato a Infostrada e mi trovo bene anche perchè non pago il canone a Telecom italia certo ho un costo fisso, ma però sono comprese le telefonate.
Non obbligo nessuno a fare scelte ho solo dato un mio parere poi ognuno fa quello che vuole.
Quindi prima di fare considerazione sulle persone pensa…
certo tu hai avuto problemi con loro e mi dispiace però non è detto che altri ne abbiano avuti io infatti ti ho detto i miei.
Ciao
Dimenticavo ho sentito pure lamentele di Fastweb che io consiglio di non mettere perchè se uno telefona e naviga tanto se uno fa la somma dei costi spende di piu.
E un mio amico e incazzato con Fastweb perchè è rimasto 2 mesi senza telefono e facendo il massaggiatore gli ha creato problemi infatti adesso usa solo il cellulare.
Il mio obbiettivo e di consigliare la gente perche possa risparmiare infatti è per quello che ho voluto provare varie compagnie lo so che non mi regala niente nessuno e ogni compagnia tira l’acqua al suo mulino
comunque e` un mese che combatto contro i mulini a vento… sono senza adsl ha funzionato 6 gg e basta.. adesso non se ne sa piu niente.. telefono tutti i giorni x 3 volte al giorno… fax e email… NON NE POSSO PIU.. gente lasciate perdere WINd.. il meno peggio gartantito e` mamma TELECOZZ… io non mi arrendo ma non so cosa fare…
ciaoooooooooooooooooo
ANCH IO HO PROBLEMI CON WIND-INFOSTRADA NON HO LA LINEA TELEFONICA DA 15 gg I CALL- CENTER SONO 1 MURO DI GOMMA ,NON SI PUò PARLARE CON NESSUN RESPONSABILE E SUBISCI SUBISCI AD OLTRANZA QUESTA INGIUSTIZIA ED IDANNI SI PROTAGGONO RICARICHE VARIE PER NON RESTARE ISOLATI L’IMPOSSIBILITA DI PARLARE CON TRANQUILLITA AL TELEFONO CON PARENTI LONTANI AMMALATI .CHI TI FA GIUSTIZIA I VARI DIRETTORI CHE SONO BRAVISSIMI A PARLARE DI PROGAMMI E TENERE CONFERENZE COI SOLDI ALTRUI ,COSTORO SONO INAFFIDABILI ,INCOMPETENTI NEL GESTIRE BENE, MASTIANO TRANQUILLI CHE PROVVEDEREMO A FARE 1 CATTIVA PUBBLICITA A WIND-INFOSTRADA.
desidero sapere recapito wind per stipula nuovo contratto con la formula no due, nel comune di taviano (lecce9
non c’è bisogno di fare cattivapubblicità ad una azienda che non sa
cosa siano le bufale.
Meglio mandarli a c……
questa azienda, non tiene conto nemmeno delle raccomandate mandate direttamente al Direttore Generale.
Il gran buffone del D.G. nonostante racomandate R.R.di invito a non mandarmi “spam” nella casella di libero.it, sene frega ed usa le mie R.R.R.come carta igienica.
I Call Center non sono in funzione delle necessità del cliente, ma della difesa del fornitore.
Io ho classificato tutte le mail inviate come spam e finiscono in tale cassetta, tuttavia Loro”Wind Infostrada” prenono un certo compenso al mese, pagato anche da chi li ha mandati a f…..
La serietà non è caratteristica di questa Società
Ecco l’ennesima lettera che ho inviato a WIND-INFOSTRADA dopo che i miei genitori sono senza telefono da tre mesi dopo un trasloco… nessuna risposta concreta solo tante FALSE promesse.
Vi consiglio di NON abbonarvi a questi poveracci che non sanno neppure fare il loro mestiere….
OGGETTO: RICHIESTA URGENTE RISOLUZIONE DISSERVIZIO DI PASSAGGIO DELLA LINEA TELEFONICA CORRISPONDENTE A 051-XXXXXXX
Gentili Signori,
Il 26 settembre ho scritto il primo fax per richiedere il passaggio della linea telefonica in oggetto intestata a xxxxxx, residente a Bologna in via xxxxxxx, e successivamente ho telefonato al Vostro servizio clienti per assicurarmi che l’iter proseguisse con celerità. Mi avete confermato di aver ricevuto la richiesta fissando in trenta giorni il tempo limite entro il quale attivare la linea, come peraltro prevede il contratto.
Solo dopo un mese imparo che la domanda risulta incompleta e manca la copia di un documento che invio via fax il giorno stesso della comunicazione (12 novembre).
Richiamo il Vostro servizio clienti che mi conferma che tutto procede, ma devo attendere un altro mese dalla ricezione del documento. Entro il 13 dicembre sarebbe stato effettuato il passaggio.
Si tratta di un apparecchio telefonico utilizzato da due anziani soli, ma mi si risponde che comunque non è possibile intervenire in alcun modo per completare l’iter di attivazione prima di tale data.
Ieri, al termine della scadenza del secondo mese, richiamo nuovamente il Vostro servizio clienti per comunicare che non è stato attivato alcunché.
Mi rispondete che non risulta neppure la richiesta del servizio!!!!
Gentili Signori, non credo che un’azienda seria che impiega somme consistenti in pubblicità debba trattare in questo modo i propri clienti ne manifestare questo deplorabile livello di inadeguatezza dei propri servizi.
Sono in attesa di un sollecito e positivo riscontro. Viceversa – e credo sia comprensibile – rivolgendomi ad altro operatore, sarà mia cura tutelarmi anche legalmente rispetto a tali inadempienze e dare massimo risalto e informazione sui Vs. disservizi.
Certo che questa lettera comporti finalmente la sollecita risoluzione di questa increscioso problema.
Cordiali saluti.
xxxxxxxxxx
Non abbonatevi a WIND-INFOSTRADA e se invece avete problemi di linea telefonica o connessione perdete ogni speranza a vedervi risolto il problema o almeno ad averlo risolto in tempi accettabili!!Quindi vi consiglio di ritornare a telecom, sarà anche più caro ma almeno offre un servizio e un assistenza seria!
Infostrada mi ha lasciato senza linea telefonica e senza adsl dal 9 dicembre del 2007 a marzo del 2008 ed è solo perchè ho fatto il passagio a telecom che adesso ho di nuovo la linea telefonica e la connessione. Tra l’altro a gennaio del 2008 ho fatto esplicita richiesta di recesso dal contratto e contestuale richiesta di risarcimento danni e non ho avuto alcuna comincazione. A distanza di mesi mi è arrivata un ingiuzione di pagamento per delle bollette relative anche al periodo in cui io non avevo linea enon usufruivo di alcun servizio!Vergognoso! L’assisenza clienti poi è assolutamente inutile e a mio avviso windi-infostrada potrebbe anche risparmiare i soldi per pagare gli operatori.
UN CONSIGLIO: non fatevi ingannare dalle pubblicità con queste offerte vantaggiosissime perchè se non avrete problemi sarà solo per un colpo di fortuna. Quindi RESTATE A TELECOM o AL MINIMO PROBLEMA NONO RISOLTO ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI FATE SUBITO DISDETTA DEL CONTRATTO E RIPASSATE A TELECOM!!
Con Wind Ho il telefono fuori servizio da due mesi, continuo a chiamare il servizio assistenza che mi assicura di procedere
alla riparazione del guasto. Sono vedova e anziana se mi si blocca
il cellulare che mi son dovuto comperare, sono isolata.
Penso che al servizio assistenza guasti ci siano parecchi
INCOMPETENTI. Mi piacerebbe sapere se posso agire per via
legale.
se vi chiedono le penali per recessioni anticipate,quei simpaticoni della wind,NON PAGATELE SONO ILLEGALI,LO DICE LA LEGGE 40/07 DI BERSANI
qualcuno sa dirmi come comportarmi nei confronti di INFOSTRADA che continua a mandarmi lettere in cui dice che “le mie richieste di recesso dal contratto risultano incomplete”. … e così facendo, io continuo a spendere soldi in raccomandate e loro a pretendere soldi per un servizio che io non uso più da circa 6 mesi!! sono INCAZZATO!!!
MARCELLO NARDO’ (LECCE) DA UN ANNO SENZA SERVIZIO ADSL E TELEFONO INFOSTRADA NON HA PROVVEDUTO AL TRASFERIMENTO DI SERVIZIO DA UNA VIA AD UN’ALTRA VIA A CIRCA 400 METRI DI DISTANZA. CONTINUA A PRETENDERE PAGAMENTO FATTURE CON STUDIO LEGALE TRAMITE UNA SCONOSCIUTA AZIENDA PER RECUPERO CREDITI. I SIGG. DEI CALL CENTER O GLI STESSI OPERATORI DEL 155 NON SANNO DIRE SE INFOSTRADA HA TECNICI PER TALI SERVIZI O NO QUANDO TI PREGANO DI FARE IL CONTRATTO QUESTO NON LO DICONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO.. QUALCHE OPERATORE DEL 155 MI HA DETTO CHE ADDIRITTURA DOVREI RIENTRARE A TELECOM – POI PASSARE DI NUOVO A WIND- INFOSTRADA , DI INVIARE FATTURA EMESSA DA TELECOM E CHE AVREBBERO PROVVEDUTO A RIMBORSARMI TUTTE LE SPESE….CI CREDETE?
cosa dice e come ci difende l’Unione Consumatori che tanto reclamizza il suo operato? possibile che non sappia di tali fregature oppure finge di non sapere perchè non siamo suoi abbonati e contribuenti! difendono i cittadini tutti dalle fregature, oppure solo chi paga la loro tessera? non allego nome e Email tanto quella della privacy è una barzelletta; se vogliono sapere chi sono ………; l’importante è che sia informata della situazione. A buon intenditor……………….!!!
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