Che non è un sinonimo di sito Web. Sembra che ormai la parola blog sia di moda, è come il prezzemolo.
Grazie, Redon per la segnalazione. Prove tecniche di svecchiamento del giornalismo italiano.
Qualcuno spieghi al Corriere.it che cosa è un blog
Articolo precedente:Scrivo su internet.pro
Articolo successivo:Nuove regole VoIP
{ 6 commenti }
Ma come? Io pensavo che blog fosse sinonimo di “Inter Nét” sinceramente. Ale, lo sai come la penso: continuo a pensare che il mondo ha bisogno di uno svecchiamento generale.. in Italia abbiamo problemi demografici + sociali + economici che ci portano ad una triste, tristissima egemonia culturale dei matusa. Ma non solo culturale: anche politica.
E come fai a dire a ‘sti matusa “guardate, un blog è…” se non sanno nemmeno come accendere un computer, nella maggioranza dei casi? Soprattutto bofonchiano ancora che “ah ma tanto su Inter Nét ci pubblicano solo stupidaggini”. Pensa che la mia ragazza lavora alla Camera del Commercio di Firenze e lì stipulano contratti d’investimento con aziende straniere -per l’osannatissimo paradigma del “made in Italy”-. Bene, in un ente di questo tipo, nessuno (su un organico di 30 dipendenti) tranne la mia ragazza era in grado di mandare un’email in BCC.
Dico io… poi l’Italia non è competitiva..
ma che pretendete? L’ex ministro delle telecomunicazioni Cardinale ammetteva candidamente di non conoscere l’inglese e di non saper usare “indernette” , e che per farlo si faceva aiutare dalla figlioletta di sei anni… (al Costanzosciò)
Ma forse siamo noi che non capiamo, “Blog Elezioni” sta per “Berlusconi log Elezioni”.
Orrende battute a parte non e’ un problema di eta’, ma di aggiornamento e diffusione delle conoscenze, e soprattutto di “come fanno certe persone ad avere incarichi assolutamente fuori dalla loro portata se non con raccomandazioni o spintarelle varie?”. Manca il “saper fare” e dei sani concorsi privi di imbrogli.
Purtroppo le aziende private non hanno “concorsi”…. ed il Corriere non mi pare che sia un’azienda statale. A parte il fatto che beccherà sicuramente i contributi dello stato per l’editoria quotidiana.
E poi, nel privato ancora di più che nello statale, il “familismo amorale” italiano fatto di spintarelle etc è florido più che mai.
Gli mando la mia tesi? ;-D
What is Tramadol?
Tramadol is used to relieve moderate to moderately severe pain. It may be used to treat pain caused by surgery and chronic conditions such as cancer or joint pain. Tramadol is in a class of medications called opiate (narcotic) analgesics. It works by decreasing the body\’s sense of pain.
Tramadol is available through several online pharmacies.
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 1 trackback }