Se la gente scegliesse gli smartphone solo per aspetti pratici- il rapporto qualità/prezzo, la bontà del prodotto- sono convinto che la classifica sui modelli più venduti sarebbe molto diversa. LG e Htc hanno fatto due cellulari premiati come i migliori Android o smartphone del 2013 (LG G2 e HTC One). Li ho provati entrambi e in effetti non hanno nessuna di quelle lacune piccole o grandi che mi danno fastidio sui super venduti iPhone e Samsung Galaxy S4. Quest’ultimo è in particolare sopravvalutato, con tanti piccoli difetti di usabilità che sono incredibili in un prodotto presentato in pompa magna a New York. Un intero pseudo musical gli ha dedicato la Samsung. Un musical per un cellulare!
E vogliamo considerare i prodotti italiani Ngm, Stonex e Brondi? Qualità a prezzi inferiori rispetto ai super marchi. No, il problema è che con gli smartphone, così come tante altre cose ben più importanti, la gente sceglie per sentito dire e orientata dal marketing.
{ 8 commenti }
Ciao,
credo che il marketing sia una disciplina nata per far sì che la gente venga orientata e attirata da/verso qualcosa. Molto, credo, dipende da quanti sono quelli che urlano una direzione, e come lo fanno. Fin’ora è un simil duetto. Confido nel fatto che cambierà presto e tanto. Secondo me ci sono spazi vuoti che lasciano spazio a nuovi concorrenti.
Ciao.
..paese sfibrato, dai trasporti alle telecomunicazioni all’istruzione..
Ho comprato un Brondi e me ne sono pentito. Davvero ora puntano sulla qualità? Sarei felice di ricredermi.
in un articolo di qualche tempo fa sostenevi che la scelta degli utenti verso apple non era orientata (solo) dal marketing ma anche dalla qualita’ del prodotto.
Ora qui dici che chi sceglie S4 lo fa per il marketing…
Ma hai provato la fotocamera di HTC One? (4 megapixel..) o hai superato le 18 di sera con la batteria?
E hai provato ad usare il G2 con rete 3? Ti sei accorto delle continue perdite di segnale? O stringendolo in mano hai sentito qualche strano scricchiolio?
Ogni terminale ha i suoi pregi e difetti, e le persone non sono degli zombie orientati solo dal marketing…
I got this website from my buddy who informed me concerning this web site
and now this time I am visiting this web pagge and reading very informative content at this
place.
” It will ask someone to input a code that could be generated with your Xbox shortly.
sac à main longchamp http://top-pensez.fr/Longchamp_IMWKgnLA.html, longchamp le pliage beige, longchamp le pliage bag sale
All things naturally mind towards maximum entropy (disorder).
Hence, a publicist can have a bright career with required skills
and experience.
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.