Telecom Italia non risponde ai lettori

di alex il 30 Dicembre 2005

Leggo sul Mattino del 28 dicembre (sottovalutato giornale che pure è stato un pilastro del giornalismo italiano) nella rubrica delle lettere, curata da Antonio Lubrano, un lettore che si lamenta per la velocità di Alice Mega e i 4 Megabit fittizi. Niente di nuovo, ne avevamo già parlato . Il lettore, come in effetti dice il 187, si può addirittura considerare fortunato, visto che va a 3 Megabit. Il punto qui è un altro ed emerge nella risposta di Lubrano, schietta ed educata ma sinceramente risentita: “Dubito che Telecom stavolta risponda. NOn lo ha fatto mai finora, per quante lettere di protesta io abbia ospitato in questa pagina. Anche l’ufficio stampa dell’azienda, epr quanto da me sollecitato, sembra indifferente ai rilievi critici degli utenti. Ed è un peccato perché in quell’ufficio operano colleghi che i giornali li leggono”.
Bene, è esperienza comune, di noi tutti giornalisti tecnologici: Telecom Italia risponde poco e spesso male (quando risponde) alle segnalazioni dei lettori inviate all’ufficio stampa. Non per colpa dell’ufficio stampa, che pure inoltra le lettere a chi di dovere. Il punto è che poi le segnalazioni si perdono e solo una volta ogni tanto gli si dà seguito e risposta. Mentre per le segnalazioni che invio ad altri provider (Wind, TIscali, Fastweb), la risposta è immediata, puntuale, esauriente. I problemi dei lettori vengono spesso risolti, addirittura.
Certo, Telecom ha tanti più utenti e chi di dovere immagino sia tempestato di segnalazioni da parte della stampa. Resta il fatto che, come la risposta di Lubrano mi conferma, è invalso quest’uso di prendere alla leggere segnalazioni che invece altri operatori (con una quota di mercato meno importante, guarda caso) considerano preziose.
Riflettiamo su una cosa: se trattano in questo modo le segnalazioni che vengono dai giornalisti, dalla stampa, se anche queste vengono prese con noncuranza (quasi sempre), quale trattamento e considerazione ci dobbiamo aspettare per le segnalazioni che al call center vengono da semplici utenti?

{ 134 commenti }

stefano bizzi Gennaio 2, 2006 alle 20:01

a seguito di segnalazioni di cittadini mi è capitato in prima persona di scrivere dei disservizi di Telecom nell’edizione di Gorizia del Piccolo e il giorno dopo mi hanno chiamato da Padova per conoscere i dettagli del problema e risolverlo.
Nel caso si parlava di telefoni muti e non della velocità del traffico dati, ma credo che la sostanza non cambia.

cd Gennaio 3, 2006 alle 15:20

Le segnalazioni di disservizio al 187 vengono gestite tutte nello stesso modo, Longo. L’operatore, svogliato o motivato che sia, preso atto del fatto che è un disservizio non risolvibile da lui stesso si limita a dispacciare il guasto ad un secondo livello. Sia che chiami il santo padre o che chiami pinco pallino. Il secondo livello valuta il guasto e lo inoltra al tecnico col pandino rosso o a chi di dovere. Non cado in errore nel dire che la stragrande maggioranza di guasti “normali” vengono risolti entro le 48 ore lavorative successive la segnalazione del guasto. Ergo la considerazione che l’operatore da all’utente è uguale per tutti (minima ovviamente) così come quella di chi fisicamente risolve il guasto. Minima anche questa. L’importante però è che il guasto venga risolto no ?

Gvozdenovic Liliana Febbraio 25, 2006 alle 12:34

Desperatamente cerco e mail di telecom perche sono arabbiatissima con i loro diservizi.Ho cambiato banca ,e ho un contratto con loro per la telefonia fissa che pago regolarmente e che ho dovuto lasciare il deposito perche sono straniera ma residente permanente.Be,va bene questo.HO FATTO DISDETTA NELLA VECCHIA BANCA PER RID PER LORO E IN ATESSA HO RICEVUTO IL BOLLETINO CHE HO PAGATO regolarmente,subito dopo quando già avevo intenzione applicare rid in banca nuova,loro mi spediscono la bolleta per gennaio e chiedono senza nessun motivo 100,80 euro per anticipo conversazione.E un anticipo ho dovuto lasciare quando ho aperto il conto.Non mi è chiaro come si permetonno fare così,ed a questo punto mi rivolgo ad un avvocato. Gvozdenovic Liliana

ADRY Marzo 31, 2006 alle 17:03

La Truffa ai danni di noi tutti consumatori, e quella da parte di tutti i gestori telefonici con a capo la Telecom, perche’ non esiste un vero libero mercato, di offerte e richieste; Ma bensì di simpatiche e ingannatorie offerte che facendo i calcoli a penna nei minimi particolare, si vedrà che invece di risparmiare tutti provano a fregarti. Purtroppo e’ inutile augurarsi che possa migliorare, perchè l’impostazione contrattuale in in Italia tra domanda e offerta e ingannatoria, su tutti ilivelli ………. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, anche chi dovrebbe difendere le classi piu deboli……,, il mio giudizio su TUTTO: OGNUNO DI NOI DOVREBBE RISPETTARE E AMARE IL PROSSIMO E NON FREGARLO, PERCHE IL PROSSIMO SIAMO NOI………… SALUTE A TUTTI E GRAZIE

paolo Aprile 27, 2006 alle 9:03

Ho fatto richiesta a telecom italia per una linea adsl per uso privato agli inizi di marzo ad oggi 27 aprile nonostante innumerevoli reclami non mi ha mai contattato nessuno. Credo proprio di aver fatto male a dare disdetta a Fastweb anche se più cara ..molto più efficente.
C’è qualcuno che ne sa qualcosa ????

aghost Aprile 27, 2006 alle 22:24

ragazzi, io dico solo una cosa: il mio telefono fisso si è guastato giovedi 20 aprile, venerdi mattina presto ho fatto la segnalazione. Oggi è gioved’ 27 e il telefono è ancora muto.
E con me altre decine e forse centinaia di persone, visto che tutto il quartiere è isolato.

Penso che neppure nello Zambia sono cosi lenti. Un’azienda con decine di milioni di utenti che non lavora nei festivi è una vergogna, come è una vergogna che uno rimanga sette giorni senza telefono.
Seguiranno sviluppi.

Salvatore Guerriero Maggio 5, 2006 alle 10:13

Siamo nel 2006 e mi sento rispondere da una centralinista Telecom ( 187 ), tale Elisabetta, che non esiste un numero di telefono diretto Telecom a cui sporgere un reclamo, nè un indirizzo e-mail, nè un indirizzo postale Telecom a cui sporgere un reclamo…L’unico modo per far sentire la mia voce di ONESTO cittadino italiano nonchè ONESTO abbonato Telecom da molti anni è quello di fidarmi di lei che inoltrerà ” agli uffici competenti ” il mio reclamo. Per intanto dovrei pagare per l’ennesimo abuso perpetrato da operatori Telecom poco trasparenti nei confronti dei clienti!!Ringrazio chiunque possa fornirmi un indirizzo UFFICIALE telecom a cui poter spedire una raccomandata di reclamo!

aghost Maggio 5, 2006 alle 20:58

per salvatore: il numero esiste, ed è un fax

Ufficio clienti -reclami
fax n. verde 803308187

marco Maggio 9, 2006 alle 9:42

Anch’io ho richiesto una nuova linea telecom italia il 21 marzo 2006, dopo un mese mi dicono che ci sono dei problemi tecnici, e che era meglio chidere quella richiesta e rifarne un’altra. Il 20 aprile ne faccio un’altra e ad oggi mi continuano a ripetere che ci sono problemi tecnici. E’ una buffonata, i centralinisti ripetono tutti la stessa balla, e tutti ti dicono che ti richiamano, ma poi non lo fanno. Vergogna!

barbara Maggio 10, 2006 alle 15:32

ma quando entra un’altro operatore ? la telecom e gli operatori sono poco seri!
a chi mandare il mio reclamo?

elisabetta Maggio 11, 2006 alle 15:21

Ho dei problemi con telecom mi ha disattivato e riattivato alice (con conseguenti spese onerose) senza alcuna mia richiesta scritta e verbale. se qualcuno conosce l’indirizzo a cui mandare raccomandata fatemelo sapere per piacere perchè continuano a negarmelo. GRAZIE ELISABETTA

roberta Maggio 13, 2006 alle 12:27

Leggo tutti questi reclami e rivedo la mia situazione…ho dovuto aspettare ben tre mesi per veder attivata alice. Tre mesi di telefonate da parte mia al centralino che mi dicev che la causa del ritardo era l’annullamento da parte mia…cosa non avvenuta anche perchè io per mia fortuna non soffro di sdoppiamento della personalità(almeno credo…). Ad essere sincera gli operatori si sono quasi sempre dimostrati disponibili e spesso avviliti a loro volta quasi capissero perfettamente il mio problema! Risolto iol problema con alice(incredibile ma vero!!)ora ho una linea telefonica incerta: almeno 1 volta asettima manca la linea. Puntualmente chiamo il servizio assistenza…anche oggi non ho linea…!!Settimana scorsa mi hanno anche rimproverato dicendo che avavo lasciato io il telefono fuori posto…ebbene sì sono completamente rincretinita per loro…ho ripetutamente detto di aver ripetutamente controllato ogni telefono di casa e posso assicurare che nessuno era fuori posto.Sono avvilita dalla normalità ormai di non poter usufruire di un servizio per cui pago, a questo punto vorrei proprio vedere se decidessi di non pagare la bolletta per le telefonate che non posso fare…credo che si ricorderebbero celermente di me e mi farebbero presente il mio mancato pagamento! Sono diventata la barzelletta di tutti i miei amici per la mia odissea con la cara telecom!! E’ chiaro che quando un servizio non funziona dovrebbe essere riparato, è chiaro a me che sono una giovane studentessa ma non è chiaro a loro che dovrebbero vantare anni di esperienza nel settore. Ma sono ottimista (voglio esserlo)….

alex Maggio 13, 2006 alle 13:51

Telefono fuoiri posot? Non dargli retta. Da anni ormai non conta più…

roberta Maggio 13, 2006 alle 14:08

Lo so, ma io intanto che posso fare??!!! Mi tocca aspettare! Purtroppo…

antonio Giugno 5, 2006 alle 16:09

E’ oramai un mese e più che alla sera è impossibile collegarsi con Alice Flat, nonostante si paghi puntualmente il canone. Ho telefonato innumerevoli volte al 187 e rispondono una volta su 5 altrimenti ti mettono in attesa e poi cade la linea.
Quando miracolosamente rispondono adducono a “guasti a liello nazionale”, “i tecnici lavorano fino alle 23″…
In pratica posso navigare solo il pomeriggio (ma sono al lavoro). Alla sera e alla notte non funziona alice. Ho il sospetto che questi disservizi siano fatti ad arte per far migrare la clientela verso la tariffa a tempo. In questo caso come fare a dimostrarlo e mandare una denuncia penale per interruzione di servizio e mancato rispetto di contratto?
Saluti a tutti, Antonio

Anonimo Giugno 15, 2006 alle 21:41

carissimi,signori telecom italia.

aldo Luglio 2, 2006 alle 8:18

io ho sempre i soliti problemi di linea ,che mi danno un fastidio incredibile.

renzo Luglio 12, 2006 alle 10:57

Ragazzi !!??!!??
Tra tutti voi, incappati come me nella truffa della Telecom, c’è qualcuno che mi sa dare il numero di fax dove inoltrare il reclamo e la richiesta di rimborso? O bisogna assolutamente fare raccomandata r.r. ??

Grazie
Renzo rensao@katamail.com
Vicenza

renzo Luglio 12, 2006 alle 12:51

Desideravo avvisare i clienti telecom che anche se nella fattura compare la nota che le telefonate alle direttrici 709-166-899 ecc sono disabilitate, non è vero quel che scrivono…
Provate a domandare al 187 se è vero. Vi diranno invece che nel loro database sono abilitate. A me è capitato per ben due volte di fare la richiesta verbale e solo dopo aver implorato mi hanno spedito a casa la lettera (marzo 2003) dove veniva confermata la mia richiesta e veniva disabilitata questa opzione (anche se ho dubbi circa il testo “disabilitazione temporanea o disabilitazione permanente”). Da allora (anno 2003) non uso più il computer ma a Giugno 2006 mi vengono addebitatie 135 Euro di chiamate al 899 !!! Sapete perchè? perchè nel database erano abilitate anche se ho in mano una lettera loro che dice il contrario!!!
Dato che non uso il pc e non chiamo l’899 allora dov’è la truffa?
Avrei alcuni punti da chiarire:
sono truffati solo coloro che hanno la domiciliazione bancaria della Bolletta? Così intanto incamerano liquidità e forse te la restituiscono con calma…
Per fortuna oggi ho chiamato in banca dicendo di non pagare la bolletta, mi arrangio con un bollettino postale detraendo la somma contestata. Chissà… ciao Renzo

renzo Luglio 12, 2006 alle 12:54

Non vi viene il dubbio che telecom abiliti le chiamate a tali numeri senza informare il cliente e poi comunichi a chi di loro interesse il numero da truffare?? ciao

massimo Luglio 13, 2006 alle 14:31

ho anche io un abbonamento alice adsl, funzionante a singhiozzo ed ogni volta che io chiamo l’assistenza mi dicono che ho la linea disturbata (problemi di rumorosità)….bene ogni volta che li massacro con numerose telefonate puntualmente il servizio va bene per qualche settimana poi tutto ritorna come prima, oggi invece arbitrariamente hanno deciso di passarmi da 4 a 20 mega altra cosa equivoca, in modo del tutto arbitrario, ebbene sono 3 giorni che nn ho più linea……..un vero schifo! ci vorrebbe una migrazione totale….cia a tutti

laura Luglio 19, 2006 alle 11:59

Telecom Italia non ha il sendo della decenza, e vi spiego perché. Ecco cosa mi è successo, in ordine cronologico:
1) per vedere attivata Alice ho dovuto aspettare 5 mesi dal momento della stipula del contratto;
2) nel passaggio ad Alice flat mi era stata assicurata una tariffa fissa di 9,90 euro (offerta unica, fatta a voce, da prendere al volo), invece nella bolletta gli euro da pagare sono 33;
3) da quando sono passata ad Alice Flat la connessione non è più ottimale;
4) nell’ultima bolletta mi sono stati affibbiati 150 euro di chiamate satellitari mai effettuate da me. Fatalità anche la mia bolletta, come quella di Renzo, era accreditata in banca (l’ho bloccata in tempo e ho pagato solo il dovuto, vedremo come andrà a finire).
Contattato il 187, un’operatrice mi aveva assicurato che quei soldi mi sarebbero stati detratti dalla bolletta perché frutto di insinuazioni piratesche nella connessione del mio compter; ma una settimana dopo una sua collega del 187 l’ha smentita in toto, dicendo che quelle chiamate le avevo fatte io dal telefono, sollevando la cornetta (oltre che indecenti, falsi). Ho chiesto alla Telecom di disattivarmi le chiamate verso l’estero per evitare altre sorprese, ma mi hanno risposto che non è tecnicamente possibile. Allora perché per 3 settimane, da quando la Telecom ha rilevato le anomale chiamate satellitari in partenza dal mio numero di casa, ha potuto farlo?

Ciao a tutti, laura.

alberto Agosto 1, 2006 alle 17:06

ho ricevuto oggi la bolletta 04/06,con un addebito di due connessioni ad internet(ai tempi avevo Alice free)di 24:44:42 ore ed una di 25ore abbondanti…Assolutamente inesistenti!!!strano, mi son trovato queste due sorprese proprio ora che ho aderito all’offerta di Alice Flat,con 2 mesi gratis….ora sono in attesa che un tecnico mi contatti per sistemare la faccenda.E’successo anche a voi?Vi terro’informati.Alberto.

Stella Agosto 5, 2006 alle 16:39

Non acquistate i cordless “Aladino” della Telecom. Sono difettosi.
E una bufala della Telecom

Peppe di Franco Agosto 31, 2006 alle 18:04

Per mandare mail a Telecom, bisogna andare al sito 191 o 187 .
Sotto la voce fatture vi sono dei menù a scomparsa dove si può
chiedere conto della fattura, dopo altro menù a tendina , fattura pagata due volte. Alla fine dopo avere inserito questi dati appare in fondo : la scritta se hai bisogni altre spiegazione “Clicca quì”
Questa volta compare messaggio da compilare.
Posso assicurare che questi messaggi vengano lavorati entro 3 giorni.
Questo per esperienza diretta.
Peppe Di Franco

chirita florentina Settembre 4, 2006 alle 20:24

Mi e stata arrivata la boletta di Telecom Italia dove ce scritto chiaro che l’attivazione di Alice Flat e stata effetuatta in 19/06/06.Ce scritto che ho da pagare 23,28€ il periodo 19giugno 2996 fino al 31luglio 2006.I primi 2 messi erano gratuiti.Chiedo pertanto gentilmente che sia rettificata la boletta.Resto in atessa del pagamento fino che arriva la nuova boletta.
tTITOLARE:PREOTESESCU CALIN PAUL
VIA.MARZABOTTO.8.
MOZZECANE (VR)
VS/ 045/7930685
CELLUALRE: 3920052753
EMAIL fl0r3ntyna9999@yahoo.com
Invio distinti saluti!

Angelo Settembre 5, 2006 alle 22:16

E vergognoso,da mesi la mia adsl nn funziona,o meglio funziona la mattina fino alle 12-00 poi caput,errore 718/619,kiamo il 187 dico del tipo d guasto(operatori maleducati x il 90% delle volte)mi aprono l’ennesima rikiesta d lavori,dopo 2 giorni vado sul sito del 187 ,vado sulla mia bolletta,e leggo guasto risolto,aspetto le 13(orario in cui tutti i giorni la mia adsl smette d funzionare)regolarmente come tutti i giorni il guasto e li presente,rikiamo stessa prassi e dopo 2 giorni d nuovo ecc ecc cosi da mesi,nn so cosa fare,mi rivolgo ad un avvocato,(c devo rimettere anke quei soldi)e vergognoso ke nessuno dica niente,ke nessuno controlli,fanno quello ke vogliono,sn maleducati ,ke skifo.(x ki in questo momento leggendo stia dicendo!! ma xkè nn cambio operatore visto ke sn cosi falsi bugiardi e ladri autorizzati dallo stato,bhe NON POSSO vivo in sicilia,qui arriva solo la telecom,nn c crederete ma e cosi,nel 2006 in un paese d 50 mila abitanti sulla costa,arriva solo la telecom,e cn questi risultati.se qualkuno sa cosa posso fare,mi scriva x favore

ale Settembre 22, 2006 alle 8:09

oggi dopo 15 giorni di reclami per la linea adsl mi hanno dato un numero reclami che non risponde ,che sicuramente e di un fax ve lo scrivo qui che tutti lo sappiano 803308187 provateci tutti mandiamo cosi in tilt la loro linea !!!!!!!

fabio Ottobre 4, 2006 alle 10:05

problemi? io da marzo 2006 ho richiesto una linea telecom + adsl flat 640k. dopo qualche settimana mi dicono ke ci sono problemi e ke nella mia palazzina con 12 appartamenti appena (cotruita) ci sono solo 4 linee libere.le altre tutte occupate da case circostanti.
quindi? dico io. quindi deve aspettare.forse bisogna fare degli scavi mi dice un primo tecnico ke è venuto a fare un sopralluogo.
Ho aspettato poi a fine luglio il miracolo (pensavo), da marzo…, per avere la linea. per telefonare sembra ok ma ci sono problemi.la adsl nn va. chiamo il 187, e dicono che faranno dei controlli e questo va avanti per altri 2mesi (e ad ogni controllo isolano per almeno 3 giorni il telefono e resto senza linea).MAI FATTA NEMMENO UNA CONNESSIONE.
Dopo 2 mesi dalla centrale un tecnico mi chiama e mi dice FINALMENTE il vero problema; la mia linea è solo FONICA si poggia su un derivatore MT04 così lo ha chiamato e nn può funzionare modem,fax,chi è nulla di nulla.l’adsl è solo un sogno perchè questa linea è come “rimediata” e chissà quando avrò tutto.Forse necessita di scavi per nuove linee.
Sto impazzendo io per motivi familiari e di lavoro necessito di fax adsl ecc e in una casa nuova fuori roma di soli 5 km nn è possibile che da marzo ad ottobre ancora sono in queste condizioni metre i 4 fortunati ke nel palazzina hanno attivato x prima nn hanno nessun problema adsl compresa.
Chiedo io ma visto ke nel rogito ho pagato per le spese di allaccio prima attivazione al cotruttore POSSO FAR CAUSA per negligenza?come aveva verificato ke tutti gli appartamenti avessero acqua luce e gas doveva essere sicuro ke tutti avessero anche la linea telefonica o sbaglio?poi lui si rivarrà su telecom se ha la coscienza pulita.
mi aiutate ad avere una mail un numero di tel dove poter chiamare. al 187 ormai sono segnato x le chiamate e reclami fatti…
non so + come muovermi e vedo ke siamo tantissimi ad aver problemi purtroppo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio

Enrico Bevilacqua Ottobre 5, 2006 alle 18:03

Enrico – Vicenza
Volevo segnalare la mia situazione attuale con la telecom, due settimane fa ho richiesto il trasloco della mia linea telefonica a causa del cambio di casa, esce il tecnico nel giorno stabilito, teoricamente mi allaccia alla rete; bene il giorno dopo non riesco più a telefonare e il giorno ancora successivo nemmeno a ricevere le telefonate.

Dal 21 settembre chiamo ogni due giorni il 187, le signorine mi continuano a ripetere che il servizio verrà ripristinato entro 48 ore, di fatto oggi 05.10.2006 dopo sette telefonate e dopo che mi era stato dato un appuntamento a cui non si è presentato nessuno, sono ancora senza telefono.

Di professione faccio il geometra e pertanto non posso telefonare, inviare o ricevere posta elettronica e fax, sto continuando a telefonare con il cellulare e andare in tabaccheria per inviare e ricevere fax.

patrizia Ottobre 20, 2006 alle 19:26

Per favore qualcuno può darmi l’indirizzo di posta elettronica della Telecom?

Sara Trentini da Ferrara Ottobre 24, 2006 alle 11:25

24 ottobre 2006

Il problema non è solo mio ma di tutto il paese in cui abito: da quasi due anni il telefono non funziona come deve. Almeno una volta alla settimana il telefono non va proprio: linea completamente muta! Ed ora è da giovedi che va e non va. Dovreste vedere lo stato dei cavi..alcuni toccano per terra ed altri sono “aggiustati” con del nastro isolante. Con le nevicate degli anni passati i cavi si son completamente usurati e in alcune zone del paese siam stati noi utenti ad aggiustare alla meglio i cavi. Ovviamente non arriva l’ADSL ma se almeno il telefono andasse sarebbe un gran passo in avanti! Da Telecom, a turno, in base a chi chiamava del paese, ci è stato risposto “Telecom non ha convenienza a cambiar la linea e rimettere i cavi perchè dovrebbero rifare la linea di tutto il paese”. Ora mi domando: io il canone lo pago per intero e son fortunata ad avere il cellulare e se ho bisogno uso quello, ma ci son tante persone anziane che non hanno il cellulare..e queste persone come fanno? Vengono abbandonate al loro destino?
Volevo un vostro consiglio: a chi mandare la petizione di reclamo firmata da tutto il paese??

Giuseppe La Rosa Ottobre 29, 2006 alle 10:41

Il mio problema è che già da due bimestri ricevo addebiti da TELECOM per numeri di EUTELIA, sempre lo stesso numero 89249++,numeri che io sconosco. ed altri satellitari 008819393++,008819391++.Per Eutelia l’addebito minimo è di 5 euro anche per un secondo !!!( sempre 1 secondo) per i satellite è a consumo.Fatto è che io non ho mai chiamato questi numeri.Ora mentre per Eutelia si riesce ad avere rimborso, per i satellitari è diverso, dice Telecom che questi numeri li faccio io…
La verità è che deve trattarsi necessariamente di connessiane ad internet (io ho dialup) Ma la cosa strana è che non compare alcun avviso su questi numeri.
Ho parzialmente risolto scrivedo E-Mail dal sito 187 questo è il sistema più rapido.!!!

Rita Marin - Caravate Ottobre 29, 2006 alle 22:37

Caro Giuseppe La Rosa 29 ottobre 2006 anch’io ho il tuo stesso problema di due numeri EUTELIA 89249+++ comparsi per incanto nella mia bolletta Telecom di ottobre. Dici di avere parzialmente risolto con e mail dal 187, e come diavolo hai fatto? io ho girato e girato ho trovato la voce ” contatti” ed ho scritto due messaggi che non mi pare proprio siano partiti. Hai qualche indicazione o percorso più chiaro? Grazie

Gio Novembre 4, 2006 alle 12:09

* Rita Marin
Il mio consiglio è quello di procedere inviando un reclamo e una richiesta di rimborso via fax.
Fax TELECOM:803308187

Anche a me è capitata la stessa cosa in questi mesi. Ho fatto reclamo e mi hanno accettato il rimborso (e vorrei vedere…è un nostro diritto avere il rimborso per telefonate non fatte quindi insistete sono loro dalla parte del torto).
Per quanto ne so Telecom in questi ultimi mesi sta colpendo molti con queste telefonate ad EUTELIA (costo di 12€ a min.) e solo nella mia zona ho saputo di 4 famiglie colpite da questa “truffa” (?)

Tony Novembre 4, 2006 alle 18:43

sono 15 giorni che sono senza telefono continuano a dirmi che e stato segnalato il guasto ma il telefono e sempre muto.Se provo a reclamare al 187 ti rispondono sempre con distacco e arrabbiati qualcuno mi a detto addirittura di staccarmi da telecom .adesso proverò a fare il fax al 803308187 poi vi dirò.
Saluti a tutti

eva Novembre 10, 2006 alle 19:11

Ciao a tutti sono l ennesima sfigata abbonata telecom.io ho chiesto a febbraio la linea telefonica e me l hanno data ad agosto dopo centinaia di reclami al numero di fax.l’ adsl non l ho potuta avere e allora ho deciso di fare fastweb che consiglio vivamente e tutti(anche se un po cara).SONO MOLTO PIU VELOCI!il mio problema ora è che mi sono vista addebitare chiamate 899 con una bolletta oltre i 200 euro…chiederò rimborso….chissà…

Mario Novembre 15, 2006 alle 16:15

Ciao a tutti, allora non sono l’unico che ha problemi con TELECOM (che 2 palpebre!!). Dal 28 settembre ho stipulato il contratto con la telecom per avere la linea telefonica e l’adsl, il tecnico dopo una settimana mi ha attivato la linea telefonica, mentre per l’adsl sono ancora in aspettativa (un parto mi sembra!!) vabbe’ … chiamando tutti i giorni il 187 trovo persone al call center sempre piu’ incapaci e scortesi, in ogni caso mandando ripetutamente fax al numero 803308187 cerchero’ perlomeno di intasargli la linea ae fargli consumare fogli ahahah, meglio ridere va…

ERMINIA CORMANO MI Novembre 17, 2006 alle 11:42

BUONGIORNO A TUTTI:
ESPONGO IL MIO PROBLEMA:
DA CIRCA 1 ANNO HO TRASLOCATO IN UN NUOVO APPARTAMENTO IN UNA PALAZZINA NUOVA E DOPO AVERMI INSTALLATO LA LINEA TELEFONICA DOPO POCO TEMPO SIA PER LE TELEFONATE IN RICEZIONE CHE IN USCITA DOPO POCHI MINUTI SPARISCE LA LINEA, SEMBRA CHE RIMANGA ‘APPESA’…
(LA MIA IMPRESSIONE E’ CHE CI SIA QUALCUNO CHE USI A MIO DANNO LA MIA LINEA TELEFONICA PER TELEFONATE PROPRIE).
SONO VENUTI A CASA MI HANNO DETTO TUTTO A POSTO…IN CENTRALE HANNO CAMBIATO LA SCHEDA ELETTRONICA…MA IL PROBLEMA C’E’ SEMPRE..NON SO QUANTE VOLTE HO CHIAMATO…C’E’ QUALCUNO CHE HA IL MIO STESSO PROBLEMA ???
COME SI DEVE FARE PER USCIRE DA QUESTO CASINO ???
HO PURE MINACCIATO DI NON PAGARE + LE BOLLETTE…MA NON HA FUNZIONATO…
POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO PER INADEMPIENZA TELECOM ??
GRAZIE E SALUTI A TUTTI.

nicola Novembre 25, 2006 alle 8:29

intanto ciao a tutti. il problema indovinate!
qualche buonanima mi puo spiegare cosa devo fare per avere spiegazioni sulle mie bollette stratosferiche TELECOM?
preciso mi anno attivato adsl smart senza nessuna richiesta.
ed ora ho anche questi numeri 899 num.karupa, ma cosa sono?
cosa devo fare per togliermi queste cose e riavere i soldi?
grazie a chiunque possa aiutarmi.
NICOLA.

gix Novembre 26, 2006 alle 14:16

ma avete notato che da quando hanno fatto l’upgrade da 640 kbps a 2 mb la line adsl dalla 12 all 23 va uno schifo come una linea 56kb..ci sono milioni di reclami..fatelo tutti il reclamo per erogazione parziale del servizzio…io cambio basta fanno schifo

Mario fABRETTO Novembre 27, 2006 alle 19:13

Nel Conto Telecom già per la seconda volta consecutiva mi vengono addebitate telefonate a numeri speciali di altro gestore, per la precisione telefonate al n. 89249+++ gestore Eutelia, la prima volta di € 42 ( 35 +IVA) e la seconda di € 18 (15+IVA), chiaramente telefonate NON fatte , ma come dicono i dipendenti Telecom “partite dal mio numero telefonico forse in seguito alla presenza di un virus.”.
Utilizzo Telecom solo con Alice Flat per internet ADSL , l’addebito è di tante connessioni di 10’ per un totale di € 5 cadauna.
Ho segnalato quanto sopra al sito http://www.187.it tramite contatto email ,e in risposta mi si dice di contattare il 187 telefonicamente per chiedere un rimborso una tantum .
Visto che è difficile riuscire a parlare con il 187, ho inviato un Fax alla Telecom chiedendo il rimborso totale e non escludendo altre azioni legali per truffa con la complicità indiretta di Telecom ,che alla fine è il tramite che permette quanto sta accadendo.
Navigando in internet vedo che lo stesso problema, magari con altri numeri speciali, è comune a molti utenti della rete, oltre a ciò apprendo che la richiesta per disabilitare i numeri speciali ( richiesta che anche io ho fatto) ha una tariffa mensile da corrispondere mensilmente a Telecom . Questo è un assurdo,l’Autority dovrebbe intervenire rovesciando il problema, cioè facendo pagare chi desidera espressamente l’utilizzo di questi numeri speciali .

stefano Novembre 29, 2006 alle 16:09

Ciao a tutti,
anche la mia famiglia è stata colpita dal flagello Eutelia: 240 euro di chiamate di 2/3 secondi da 12.5 euro a botta. Mi sapreste dire quale è la procedura giusta per accedere ad un rimborso?

Francesco Novembre 29, 2006 alle 21:30

Qualcuno mi sa dire l’indirizzo e-mail per comunicare con la Telecom? Grazie.

gianna Novembre 29, 2006 alle 21:57

Ciao a tutti! Anche io sono stato colpita dal flagello Eutelia: la telecom mi contesta 355 euro di telefonate. Ho presentato reclamo, ma per tutta risposta mi hanno risposto di dover pagare. Qualcuno mi sa dire cosa fare?

antonio Dicembre 3, 2006 alle 21:28

Buona sera il vostro continuo disservizio della linea 0918907179 a nome di Nasca Giuseppe mi ha portato al limite della sopportazione e mi ha causato molti disaggi, già l’attivazione della mia connessione ad internet è stata un’odissea da dieci giorni lavorativi sono passati all’incirca un mese e venti giorni. Poi dopo questa premessa continui disservizi da parte vostra che si ripetevano quasi ogni mese ogni volta mi recavano disagi, minimo una settimana di telefonate, di attese, di solleciti che tante volte non venivano fatti. Inoltre prima di fare l’abbonamento di alice flat ho chiesto quanto era il canone da pagare mi è stato detto quasi 24 euro mensilmente la mia bolletta è arrivata con un totale bimestrale di 66,84 euro di costi per abbonamenti: linea, servizi, offerte. Poi dopo un mese e passa che non utilizzavo la mia connessione arrivo a casa vado per connettermi il 24/11/06 e come al solito mi dava l’errore 678 allora ho chiamato il 187 mi è stato detto che il guasto sarebbe stato riparato entro lunedì 27, ma niente da fare ho richiamato e mi è stato detto entro la mezza notte del 28, ma anche questa volta mi dava sempre lo stesso errore e non mi faceva connettere questo guasto è stato riparato in parte il 29 sera ma funzionando a rilento e a tratti fino a sabato 2/12/06 allora ho richiamato ho chiesto di parlare con il responsabile e sono stato richiamato mi ha detto che avrebbe fatto la segnalazione e un sollecito. Oggi ho richiamato e la persona che mi ha risposto mi ha detto che non c’era nessuna segnalazione di guasti quindi ho deciso di chiedere la disdetta del vostro contratto che non è stato rispettato da parte vostra e chiedo la restituzione dell’importo speso da me senza avere usufruito del vostro servizio. Gentile signore o signora le porgo i miei saluti e spero di avere vostre notizie o ne parlerò col mio avvocato.

Antonio Nasca

NICOLO' MICCICHE' Dicembre 10, 2006 alle 15:39

CIAO ANCHIO HO UN PROBLEMA CON TELECOM : CIRCA DUE MESI FA HO ATTIVATO LA ALICE ADSL , QUINDI HO USUFRUITO DEI 2 MESI GRATIS E FIN QUI TUTTO BENE. 5 GIORNI PRIMA CHE FINISCA LA PROMOZIONE ( 25-11-2006 ) TELEFONO AL 187 PER FARE LA ALICE FLAT QUELLA DA 19,95 AL MESE , FIN QUI TUTTO OK . DOPO 10 GIORNI TELEFONO DI NUOVO AL 187 (05-12-2006 ) E TROVO LA SORPRESA KE LA ALICE FLAT NON ERA ATTIVA , E NON MI SAPEVANO SPIEGARE IL PERCHÉ , INVECE IO ANDANDO SUL SITO DEL 187 E ANDANDO ALLA VOCE LA MIA LINEA TROVAVO NELLA VOCE ALICE FLAT ATTIVA DAL ( 25-11-2006 ) SE E COSI IO PER ORA PAGO SENZA NAVIGARE SIA LA ALICE FLAT CHE L’AFFITTO DEL MODEM; ANCHE PERCHÉ NON SO SE HO I PRIMI 5 GIORNI DI DICEMBRE SCOPERTI ED AVENDO LASCIATO IL PC ACCESO POTETE IMMAGINARE QUANTO DEBBA PAGARE,E DATO CHE CON TUTTI GLI OPERATORI CHE HO PARLATO DEL 187 NON MI HANNO SAPUTO SPIEGARE IL PERCHÉ . E PENSARE CHE QUESTI OPERATORI LI PAGO IO ASSIEME A MIGLIONI DI ITALIANI E NON TI SANNO RISOLVERE UN PROBLEMA ,

Francesco Dicembre 16, 2006 alle 0:08

TELECOM MI FA SCHIFO, CON LA TECNICA DI METTERE UN CALL-CENTER CON IL QUALE NON SI HA MAI UN CONTATTO DIRETTO NON SI ARRIVA MAI AD UN DUNQUE.
AL 12 OTTOBRE MI HANNO ATTIVATO UNA RICHIESTA DI UN MODEM ALICE, RICHIESTA CHE IO NON HO MAI FATTO. NEL FRATTEMPO ALICE 4 MB ANDAVA LENTISSIMO, MA LE OPERATRICI MI HANNO DETTO CHE FINO A CHE NON SI SBLOCCAVA LA RICHIESTA CHE IO NON HO MAI FATTO IL GUASTO NON SI RIPARAVA.
IERI HO DISDETTO IL CONTRATTO CON LE TELECOM TRAMITE RACCOMANDATA E TRAMITE FAX.
POSSANO ANDARE A FARE IN KULO, PASSO A NGI (http://www.ngi.it/) CHE FUNZIONA BENISSIMO MI HANNO DETTO.
FATE DISDETTA TUTTI, PERLOMENO CHI NON UTILIZZA LA VOCE MA SOLO L’ADSL!

emanuela Dicembre 27, 2006 alle 11:55

2 giorni in attesa qualcuno risponda al 187 per un guasto alla linea telefonica.. 4 minuti di attesa e poi cade la linea.. che vergogna! tutti gli scatti alla risposta addebitati al mio telefono cellulare pagati per “parlare” con le segreterie telefoniche mi verranno scalati dalla prossima bolletta?! non se ne può più.. troppi disservizi!!

gix Dicembre 29, 2006 alle 19:51

alice adsl fa schido non fatela—va a due kappa di giorno…sono dei ladri

maurizio Gennaio 2, 2007 alle 14:49

come mandare email di reclamo al 187

maurizio Gennaio 2, 2007 alle 14:51

mi fai sapere come si manda email

Luca Gennaio 10, 2007 alle 11:05

Ciao ,voglio raccontarvi anch’io le mie storie con TELECOM
Un paio di anno fà mi compro un computer per stare al passo con i tempi,dopo un pò abilito una connessione a 56K con Tele2 che era il fornitore di servizi,le bollette praticamente 2 lire,per la connessione 3 lire,io usavo poco internet per via dei prezzi alti dell’adsl,comunque devo dire che mi sono sempre trovato bene con Tele2.
Finchè nel Sett.2005,vengo contattato da Telecom per ritornare all’ovile,và bene,vediamo cosa offrite,mi offrirono una tariffa di cui adesso mi sfugge il nome, per le telefonate,e anche l’adsl alice free di cui non ricordo l’importo mensile perchè ho rimosso tutto dalla mia mente,l’unica cosa che non ho dimenticato è la solerzia dell’incaricato cel call-center nel cantarmi le lodi di queste offerte.
Accetto le proposte e chiaramente il consiglio è stato quello di utilizzare da quel momento in poi solo il 1033,anche se non era ancora attivo il passaggio.Per Alice invece nel giro di 10 gg.mi sarebbe arrivato il modem a casa,e avrei subuto navigato a 640K.Bene penso, e quì mi sbaglio perchè l0fferta del telefono non è mai stata attivata,e il modem è arrivato a casa mia con le “idi di marzo”che tanto fatali furono a Cesare.Concludo dicendo che il postino si è riportato indietro il modem,io non ho pagato una lira per niente di tutto ciò,e ad ottobre di quest’anno sono passato a Wind.Ma a questa società non c’è nessuno che vada a tirare le orecchie,o soltanto perchè dà lavoro a qualche migliaio di ITALIANI gli è tutto concesso,e i Garanti dove sono ? e le commissioni di vigilanza ?

lucia avezzù Gennaio 23, 2007 alle 15:43

Mi fate sapere come posso mandare una mail di reclamo alla telecom per un disservizio che perdura dal 27 dicembre? fatto innumerevoli segnalazioni di guasto ma non risolvono il problema.

MONICA Gennaio 23, 2007 alle 18:56

Ciao ecco la mia storia…………..
“BOLLETTE ASSURDE”
Prologo: Avevo Alice free, il 17/05/06 ho fatto richiesta per Alice flat circa tramide 187, per loro era tutto ok la modifica del contratto era già stata attivata e io potevo navigare 24h su 24h a circa 19 e al mese, infatti arrivavano bollette ragionevoli cioè giuste……… ma poi…………
1 bolletta 780e, poi la 2 da 371 ed ora una da 240e.
Tramide lettera mi hanno comunicato che causa errore Alice flat non era stata attivata, quindi dovevo provvedere al pagamento per adsl a consumo (alice free)Alice flat è stata attivata solo al 08/12/06! Bella fregatura! Poi…………. ” signora non si preoccupi causa l’errore sulla bolletta di 780 pagherà solo lo storno di 371″
Il fatto è che su questo foglio dove mi viene chiesto di pagare 371e l’adsl è ancora Alice free!!(è indicato come servizio)
secondo me se l’errore è stato il loro io non sono tenuta a pagare internet a consumo; poi ho richiesto una documentazione con il dettaglio dei consumi, appunto per sapere cosa si intendesse per ” servizi non fatturati in precedenza: 371e” ma mi è stato risposto che non è possibile, inoltre non riesco a visualizzarla neanche dal sito………….. il tutto inoltre è solo un foglio stampato non c’è nessun bollettino.
La nuova bolletta da 240e segnala una fatturazione per Alice Free a consumo fino al 08/12/06 il resto alice flat…………… ma devo pagare per un loro errore?

luigi l. Gennaio 23, 2007 alle 19:14

Dopo 2 giorni dall’attivazione di alice free la connessione non permette più nessun tipo di autenticazione.
Dopo vari tentativi di installazione e reinstallazione, dopo varie prove con sia con modem sia con un router, dopo svariati tentativi sia su pc fisso che su portatile ed aver ottenuto sempre esito negativo, sono giunto alla conclusione che il problema deve risiedere sulla linea adsl e non sulla mia postazione pc.
Dopo aver provato più volte a chiamare il numero 187 per avere assistenza gli operatori mi dirottano su una linea a pagamento (ora capisco!) dove degli “esperti” dovrebbero risolvermi ogni cosa, ma io NON NE HO BISOGNO sono un esperto informatico e lavoro nel campo informatico e conosco quali prove vanno fatte per individuare il problema. Ho inviato a raffica fax di reclamo, ma ancora nulla.
TELECOM, CHE SCHIFO DI SERVIZIO.

ANDREA Gennaio 26, 2007 alle 16:34

ANDREA 26 gennaio 2007
BOLLETTE ASSURDE 2

Se può consolare Monica anche a me è successa la stessa cosa.
Ho fatto l’ abbonamento ad Alice 30 tutto incluso e mi è arrivata una bolletta di 736 euro.
Dopo varie peripezie con il 187 mi comunicano che questa fattura è riferita a CONSUMI EFFETTUATI IN PRECEDENZA CON ALICE FREE , cosa assolutamente falsa, perchè avrei dovuto iniziare ad usare ALICE FREE dopo aver richiesto ALICE TUTTO INCLUSO ?????
Spero di cavarmela……

alessandro Gennaio 28, 2007 alle 21:51

In tutte le società le persone, gli uomini, che nefanno parte sono lo specchio che le nobilita o le fanno spofondare. Questa sera sto girando quasi tutti i forum per una anomalia di telecom che ho riscontrato guardando la pagina di alice tutto incluso 30. Ma ritorniamo al punto, anche io, cara monica, ho ricevuto una bolletta onerosa per un problema di data di attivazione del,l’0fferta tutto incluso, però ho avuto la fortuna di imbattermi in una opoeratrice volenterosa e capace che, capendo il problema lo ha risolto in un batter di ciglia; dai forum però mi sono reso conto che molti non hanno avuto la stessa buona sorte, sarà che telecom stia incominciando a fare acqua? Mi auguro di no, in ogni caso sento il dovere di ringraziare Cristina, credo di origine partenopea (udito l’accento), che ha dimostrato la sua capacità di saper ascoltare il cliente e competenza nel risolvere le problematiche ad esso legate. Purtroppo credo che sia una mosca bianca.
Saluti

filippo Gennaio 29, 2007 alle 17:10

ciao vorrei sapere l’indirizzo della telecom per poter comunicare un guasto……grazie in anticipo

Ivano Febbraio 9, 2007 alle 21:33

La mia vicenda ha dell’incredibile. Nel dicembre 2006 sono passato da Telecom a Infostrada, sia per la telefonia che per il l’adsl.
Ho sempre pagato le fatture mediante bollettino postale non avendo mai fornito i miei dati bancari o quantomeno autorizzato R.I.D.
Nel mese di gennaio in merito all’ultima fattura Telecom ( lo spero) mi venivano addebitati i seguenti servizi erroneamente:
1) Linea telefonica Gennaio Febbraio 2007
2) Servizio CHI è gennaio febbraio.
Chiedevo a Telecom a mezzo fax di effettuare l’emissione di una nuova fattura per gli importi che gli dovevo effettivamente e di escludere il fatto di dover pagare una fattura errata per poi aspettare i loro comodi per il rimborso. Sapete Telecom cosa ha fatto? Ha autorizzato un R.I.D. sul mio conto bancario. Avendo un conto on line ho potuto tempestivamente revocare l’addebito , evitando di dover pagare una somma errata. Interpellato un consulente della mia banca, anch’egli è rimasto sbalordito per quanto era successo. Chieste delucidazione all’uffcio R.I.D. della banca, hanno risposto che a loro risulta solo una richiesta di Telecom di attivazione R.I.D. Ora spero che inviando un fax all’ufficio reclami siano in grado di dimostrarmi dove, come e quando ho autorizzato questa disposizione.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Grazie.

alessandro Febbraio 9, 2007 alle 22:11

Sono sbalordito anche io e se tutto quello che leggo in giro è vero c’è d’ora in avanti da stare molto attenti e tenere gli occhi ben aperti. In ogni caso mi dispiace di telecom che la reputo una ditta seria e non vorrei che facesse la fine di Alitalia.

Ida Febbraio 10, 2007 alle 17:33

Sono caduta anch’io nella rete dei num. karupa, voiceplus,telenuit, anche se sulla bolletta è scritto che i mumeri 144, 166, 709, 899 sono disattivati!! Comunque ho detratto dalla bolletta le tlefonate mai fatte e ho pagato il vero consumo… ora staremo a vedere.
Ecco alcuni indirizzi per chi ne ha bisogno:
servizioclienti@187.it
fax:0636882965; 803308187
Servizio clienti residenziali Casella postale n. 211, 14100 Asti
Telecom Italia S.p.A. Corso d’Italia n. 41, 00198 Roma
Buona fortuna!

domenico Febbraio 16, 2007 alle 18:45

gradirei sapere se il mio abbonamento ad alice flat e ancora in corso

stefano Febbraio 22, 2007 alle 0:18

dopo aver chiesto tramite infostrada la chiusura del contratto con telecom, mi trovo sull’ultima bolletta un addebito di circa 120 € + IVA per “servizi non fatturati in precedenza” risalente addirittura a connessioni fatte nel mese di maggio 2006, alcune effettuate in orari nei quali non c’era nessuno a casa.Faccio notare che nella bolletta risalente a quel periodo avevo già ricevuto una “mazzata” di circa 200€ semplicemente xchè avevo dimenticato di spegnere il modem anche a computer disconnesso.Ora ho deciso di pagare comunque la bolletta decurtando però la cifra che non ritengo giusta. poi facciano un po quello che vogliono. Personalmente mi comporterò al loro stesso modo, vale a dire me ne fregherò altamente delle loro eventuali lamentele!!!

Mirko Sarti Febbraio 28, 2007 alle 5:20

Posso ridacchiare approssimativamente.
In primo luogo c’è gente che lavora, bene o male ma sono a lavorare pertanto bisogna portargli comunque rispetto.
Obbiettivamente qui stiamo vivendo una truffa bella e buona e io non voglio dargliela vinta in nessuna maniera !!
Sono mesi che navigo a velocità mediocri che hanno toccato picchi di 1200/1300 Kbs su una linea di 4 mega !!!
Ho telefonato chiedendo che venisse fatto un controllo e come risultato ho ottenuto, dopo aver ricevuto il messaggio dal tipo col pandino rosso (cit.) che tutto era sistemato … , il decurtamento della mia linea a 640 … richiamando incazzato come una scimmia mi dicono che risistemeranno il prima possibile … dopo una settimana mi trovo a viaggiare a 37 kbs … oggi ricevo la telefonata ( questa storia va avanti da mesi !!! ) e navigo a 777 kbs …
Questi test effettuati da mc-link e comunque evidente carenza di linea ( proprio pagine che si aprono a rilento )
Non esistono Forum
Non esistono sistemi di Intercomunicazione …
Visito il sito Rosso alice vendono giochini dell’82 a 19 euro …
Mi mandano e-mail con pubblicità per usufruire di servizi scadenti e/o sportivi ?!?!!? IO NON VOGLIO VEDERE IL CALCIO NON ME NE FEGA NULLA IO VOGLIO NAVIGARE QUASI A 4 MEGA !!!!
Se c’è un’inconveniente tecnico voglio essere informato NON se totti o Valentino rossi o chi che sia è in vision su Rosso Alice !!
Ritengo vergognoso che in italia si abbia il Coraggio di richiedere ai lvoratori “comuni” credenziali di tipo “astronomico” e poi le grandi società possano vantare incapaci e disservizi simili !!! VERGOGNA !!

Daniele Marzo 2, 2007 alle 11:39

Anche dare la mia testimonianza per il grande lavoro di ostruzionismo non che di truffa (perchè tale è) creata ad arte della cara TELECOM Italia.
Giorno 2 febbraio chiedo a LIBERO di attivarmi la loro adsl
Giorno 7 febbraio Il servizio della mia nuova adsl con LIBERO è in attivazione, la portante della mia adsl è da questo giorno NON ATTIVA.
Giorno 27 febbraio, la mia portante adsl è TELECOM ITALIA

Chiamo il call center e mi dicono: Lei è abbonato con alice free. Rispondo: Io non ho MAI fatto alcuna richiesta a voi di telecom per l’adsl. L’operatrice disdice subito il contratto che probabilmente si è attivato per un errore di numero telefonico.
Ma la portante resterà occupata per chissà quanto tempo e il mio abbonamento con libero chissà quando lo vedrò attivo.

A me sembra una truffa a regola d’arte: chiedo l’adsl con libero, loro si intromettono 2 settimane dopo così non posso attivare con un altro operatore. A voi le considerazioni finali…

Angelo Marzo 2, 2007 alle 21:37

Ma quale “benvenuti in telecom italia” se non vi degnate neanche di rispondere a chi a pagato sempre da una vita con puntualità e regolarità e pretende soltando una risposta in merito a presunte telefonate mai effettuate verso altri gestori. Peraltro, facendo gli gnorri, minacciate la sospensione del servizio. Questo, per chi lavora onestamente è solo terrorismo da quattro soldi, tanti quanto vale la Vs azienda che non considera ne il cliente ne alcun rispetto del leggi di libera concorrenza. Vergognatevi, se non ricevo notizie in riferimento al mio fax vuol dire che mi rivolgerò ad un menagrano.

sabrina Marzo 5, 2007 alle 16:52

anche noi abbiamo avuto problemi con il num. EUTELIA ma poi abbiamo chiamato il servizio clienti 187 e nn so in che modo hanno messo come una sorta di protezione per questo numero e adesso nn abbiamo più problemi.
il problema ora e’ cn il num. karupa e stranamente queste telefonate sn sempre di lunedì alla stessa ora. ciascuna del valore di 7 euro. se avete una soluzione…..

Leonarod Marzo 29, 2007 alle 15:54

Se Telecom si inc..za rimani a piedi!!!
Ebbene sì cari amici, nella seconda metà di luglio 2006 ho notato che nell’ultima bolletta che mi era pervenuta il quel periodo si trovava una insolita voce: “Alice contenuti sport” costo 5€ bimestrali MAI RICHIESTO. Chiamo il 187 per disdire tale servizio non richiesto e l’operatrice mi fa notare che questo “io dico furto” si perpetuava da circa 8 mesi. Ad ogni modo la signorina del call center inoltra la richiesta e mi promette anche un rimborso almeno per l’ultimo mese e con l’occasione faccio disdire tutti gli assurdi noleggi vari.
Alla successiva bolletta, l’amara sorpresa, il servizio alice sport era ancora lì (in compenso i noleggi no). Richiamo il 187 rifacciamo la richiesta di disdetta.
Il giorno seguente non sono riuscito a navigare in internet.
Richiamo il 187 per chiedere spiegazioni sezione tecnica, e mi dicono che è tutto a posto, chiamo la sezione commerciale e mi dicono che è tutto a posto, fatto stà che non si naviga.
Il giorno successivo chiamo sezione tecnica stessa storia, sezione commerciale e stavolta mi dicono che ho una pratica in corso (???) impossibile sapere cosa.
Giorno seguente richiamo (perchè cmq continuo a non navigare) la pratica è ancora in lavorazione.
Passano i giorni senza internet tra l’altro FLAT per cui il pagare senza navigare mi avvelenava il sangue.
Per una quindicina di giorni chiamavo ho chiamato tutti i giorni per lamentarmi fino a inc..rmi di brutto, ma senza risultato. Per il 90% degli operatori intepellati non sapevano niente, il rimante si avventura in spiegazioni fantasiose ed assurde spesso rasentavano la presa per i fondelli.
Passarono 3 MESI prima di riavere attivata l’adsl ma nel frattempo nella bolletta era sempre presente la voce Alice ADLS FLAT e di conseguenza i soldi se li sono intascati (FREGATI).
Incredibile, è per aver telefonato ed aver chiesto di cessare il sevizio Alice contenuti sport che mi hanno trattato in questo modo o è stato solo una coincidenza??
Lasciatemi dire che non occorrono 3 MESI per risolvere il problema in quanto il segnale adsl a me arrivava, era nel momento in cui dovevo essere autenticato dai loro server che venivo BLOCCATO, bastava ripristinale il mio accesso tutto naturalmente tramite computer.
Inoltre avendo fatto la segnalazione per tempo dovevano avere almeno la decenza di bloccare i pagamenti dell’adsl anzicchè fammi pagare per un servizio non erogato.
Sarà inverosimile che questi soldi mi verranno un giorno rimborsati nonostate io stia procedendo da allora per vie legali.

Liza Dicembre 12, 2011 alle 22:53

Insights like this liven things up aruond here.

apbguldgeq Dicembre 14, 2011 alle 18:28

Rd7pOr ralpnztevsfd

mario Marzo 30, 2007 alle 10:34

buongiorno! Telecom da tre anni che chiamo a voi per avere la copertura adsl è nessuna risposta ! è niente copertura ! MARIO DA RIVOLI !

Enzo Minardi Aprile 3, 2007 alle 10:29

Ho un contratto Telecom privato con linea ISDN dal 1996. Il 15 Dicembre 2006 attraverso il 187 disdico questa linea per passare alla linea analogica. Molte offerte Telecom, infatti, escludono l’applicazione su linea ISDN. Contestualmente richiedo la modifica dell’attuale contratto Hello Forfait (39 euro mese) a Teleconomy no problem (15 euro) che ha le stesse caratteristiche ma non applicabile, appunto, su linea ISDN. Chiedo inoltre il passaggio da ALice Flat 4 Mega (37 euro circa al mese) ad Alice Flat 2 Mega (circa la metà). Da questo momento ad oggi IL CALVARIO: Centinaia di telefonate al 187 con risposte differenti, Una decina di numeri Ticket identificativi della pratica, Diverse date di intervento non rispettate, e, dulcis in fundo un FAX all’Ufficio reclami 1l 13 Marzo 2007 senza NESSUNA risposta. Roba da terzo mondo. Ancora oggi 3 Aprile 2007 il 187 mi ha aperto un ulteriore pratica !!! Mi sembra una Telenovelas

vito Aprile 13, 2007 alle 10:28

ho appena scritto alla egregia puttana Eutelia e mi ha risposto che sulla bolletta appare si il suo nome ma in realta’ e’ semplicemente un errore di telecom…i numeri xxx appartengono, dicono, alla EGREGIA PUTTANONA VOICEPLUS SRL. Fate voi!..io intanto nn la pago la bolletta…mi devono togliere prima tt i soldi ke ho pagato in precedenza e poi vedremo…vi esorto a nn pagare a QUESTI EGREGI BASTARDI!
VITO da Bari

Kia Aprile 23, 2007 alle 22:13

La mia banca ha pagato in marzo ben 149 e 50 alla telecom relativi ai mesi in cui ero con tele2 (su precedente lettera della telecom stessa tra l’altro),ho chiesto spiegazioni al 187 e ogni operatore mi raccontava delle balle grosse come case(uno ha detto che,sue testuali parole: “a qualcuno dovevo pur pagare” visto che ancora nn era arriv la bolletta d tele2,un’altra bugiarda come non mai,ha detto che era venuto un tecnico a casa mia e manco sapeva dire quando e perchè sarebbe venuto,tecnico che ovviamente mai era venuto e nessuno aveva richiesto),per avere chiarezza.,visto che a parole non risolvevo un tubo,ho provato a richiamare senza dire che in quei mesi eravamo con tele 2 e limitandomi a chiedere che mi mandassero a casa il cartaceo con dettaglio relativo a quei 2 mesi in modo da vedere cosa cavolo mi avessero addebitato(dal momento che un anno fa senza nessuna nostra autorizzazione la telecom ha stabilito che non dovessi ricevere + la bolletta a casa bensì guardarla su internet..e guarda caso il servizio non è mai disponibile)ebbene,son 2 settimane che ho chiesto e non arriva mai nulla,oggi abbiam richiamato e un’operatrice (tra l’altro cafona e maleducata nonostante io mi esprimessi con calma e precisione)ha dato la colpa alle poste dicendo che questo cartaceo era stato spedito e che non era colpa loro,un’altra operatrice a cui mi ero rivolta precedentemente ha detto che invece non era stato spedito nulla e quando le abbiam chiesto di inviarlo,dal momento che ne abbiam bisogno,prima ha fatto un sacco d domande sul perkè e per come volessimo sta bolletta(che diritto ha di chiederlo?è mio diritto vedere cosa ho pagato credo,e infatti non gliel’ho detto limitandomi a dire che dovevo verificare delle cose,son stata sul vago) poi mi ha sbattuto il tel in faccia.io sono a dir poco indignata,come si risolve sta cosa se ogni operatore dice una cosa diversa o dice di procedere per farci avere sto cartaceo e invece non fa nulla??quei 149 euro da me pagati resteranno per sempre un mistero?

Insigne Carmela Aprile 29, 2007 alle 11:54

Io Sottoscritta Insigne Carmela Residente in Massa Lubrense
Intestataria dell’ utenza telefonica .
In data 13 aprile ’07 ho segnalato un guasto sulla mia linea ADSL ALICE al 187 chiedendo la riparazione senza nessun esito. Successivamente, in data 20 Aprile, anche sulla linea telefonica ISDN Si sono verificati gli stessi problemi.
Ho contattato il 187 quasi tutti i giorni, alcune volte mi veniva agganciato il telefono.
Il giorno 26 Aprile si sono presentati a casa dei tecnici della SIRTEL Senza nessun preavviso, pur avendo lasciato un recapito cellulare, e dopo aver controllato una cassetta esterna alla mia abitazione sono andati via dicendomi che sarebbero tornati dopo un controllo in cabina. (Sto ancora aspettando il loro ritorno!!!!!)
Tengo a precisare che in data odierna i guasti non sono stati riparati.
Esprimendo il mio forte disappunto, chiedo tempestivamente la riparazione dei guasti.

in attesa di un vostro celere riscontro
Distinti saluti
Insigne Carmela

francesca Aprile 30, 2007 alle 16:47

Io sotoscritta Allia Francesca, circa tre mesi addietro ho stipulato un contratto di attivazzione linea telefonica + alice adsl 20mg tutto incluso, dopo qualche settimana mi è stato spedito il cordles alatino tramite corriere, invece per il pacchetto di alice penso proprio che debba arrivare da un’altro mondo, in quanto mi avevano assicurato che sarebe arrivato entro 10 giorni lavorativi!!!!! avendo aspettato una quindicina di giorni contattavo il 187 per avere delle delucitazioni in merito!!!!!! il primo operatore mi ha risposto che il corriere non ha trovato la persona nell’indirizzo da noi datogli, cosa non veritiera in quanto avevano precedentemente consegnato il telefono alatino, anzi direi di più quando hanno consegnato il telefono hanno chiamato al numero del cellulare da me fonitogli alla stipula del contratto, perchè non hanno fatto la stessa cosa per il pacchetto alice lo dico io il perchè!!!! non hanno mai spedito questo benedetto modem altrimenti l’ho avrebbero consegnato chiamandomi al cellulare. in qiesto modo non fanno altro che offendere l’intelligenza della gente. comunque tutt’oggi mi trovo senza modem senza linea e, soprattutto preso per i fondelli da tutti gli operatori del 187 che continuamente chiamo per cercare di risolvere il problema. Adesso mi sono reso conto che è tutto inutile anche perchè non ti forniscono il proprio nominativo cosa molto errata da parte della direzzione telecom che gli permette questo, infatti adesso penso solo di disdire il contratto e passare a FASTWEB ditta molto più seria è, non avere a che fare più con la telecom ditta moplto poco seria. tengo a precisare che non è corretto che una azienda così grossa possa peccare ti tutto ciò.
tengo a precisare contatterò il mio legale per eventuali azioni nei vostri confronti.

tobia Maggio 3, 2007 alle 23:56

premetto che sono le 00:45 sono a lavoro e sono uno di quei simpatici operatori telecom che risponde alle vostre telefonate al 187.
allora, ma che cazzo pretendete da noi. se noi ci comportiamo al telefono cosi come stiamo facendo vuole dire che l’azienda non ci mette in condizioni di lavore di poter risolvere i problemi subito e ci fa fare solo da tramite per inoltrare segnalazioni ad un secondo livello. e noi che possiamo fare: rispondiamo per 8 ore consequtive a cani e porci, che non sanno nemmeno che cosa e windows, che pretendono tempi di risoluzione fuori da ogni ragione e che se va bene sanno parlare l’italiano. noi facciamo il possibile in condizioni veramente precarie in tutti i sensi e il nostro lavoro consiste al 99% di gestire guasti. e che mai un cliente avesse chiamato per ringraziarci…

sinceramente sarebbe anche buona educazione che quando rispondo al cliente che ci chiama e pretende qualcosa ed io esordisco con un buongiorno che mi venga risposto con un altrettanto saluto indipendentemente dai problemi che ci sono

Anonimo Maggio 4, 2007 alle 15:44

In data 14 Novembre 2006 ho attivato Alice Home TV con opzione PC e
campionato di calcio,in primis on line, nelle ore successive,ma nei termini
previsti dall’offerta, anche via filo,in quanto sono stato contattato da una
vs cordialissima collaboratrice che con voce suadente e professionale mi ha
interrogato per buoni venti minuti circa.Al termine dell’interrogatorio la
voce suadente mi informava che era tutto ok e che la mia richiesta
successiva a quella on line era valida e di conseguenza sarebbe stata presa
in considerazione la seconda richiesta di attivazione!!!!Dopo un po’ di
tempo… tre mesi!!!!!ho chiamato il 187 che mi informava che la richiesta
era stata superiore alle attese e quindi di pazientare ma entro poco mi
sarebbe stato recapitato il PC o quanto meno qualcuno mi avrebbe
contattato!!!!Mi scuso per la maniera un po’ contorta di esporre i fatti ma
a questo punto dopo varie telefonate di sollecito e di prese in giro sono un
po’ dico un po’!!! scontento del servizio offertomi dall’azienda!!!Il giorno
4 aprile 2007 ho effettuato l’ennesima telefonata per avere notizie del
famigerato PC tanto pubblicizzato nell’offerta, ma la signorina dall’altro
capo del filo mi faceva notare che il PC non risultava in ordine e quindi se
lo volevo dovevo aderire alla nuova promozione che consta di un aumento di
ben 140 euro rispetto alla vecchia promozione!!!Mica male!!!Dopo che mi sono
lamentato un pochino( forse a ragione??) la signorina ha contattato il suo
capoufficio che gentilmente si e’ offerto per farmi avere un sollecito c/o
la Telecom Italia affinche’ io possa avere il PC al prezzo della vecchia
promozione!!!!Grazie!Mi dicono di attendere di avere pazienza che qualcuno
mi contatterà???Chi??E che prima o poi il PC arrivera’…….si ma
quando??????La signorina dell call center di Milano con cui ho parlato mi ha
anche fornito due numeri verdi uno per vedere lo stato d’ordine del PC e
l’altro per l’assistenza postuma!!!Allora il numero verde per lo stato
d’ordine è perennemente occupato e non c’e’ verso di parlare con nessun
operatore, provare per credere!!!L’ultima chicca e’ di stamattina in cui mi
si dice,alla mia ennesima telefonata al 187,che del PC non vi e’ traccia
alcuna e che devo produrre reclamo scritto !!!!!!!!!!!A questo punto mio
malgrado mi trovo a fare questo reclamo scritto nella speranza di ottenere
una risposta in merito e che spero sia positiva!Altrimenti mi vedro’
costretto a disdire il mio abbonamento Telecom, Home TV,Alice,Aladino e
quant’altro….visto l’alto numero di offerte da parte di altri
operatori!!!!Tanto vi dovevo sentitamente ringrazio
Rizzi Giuseppe
P.S. Volevo informarvi che a tutt’oggi nessuno mi ha contattato!

luca Maggio 5, 2007 alle 17:23

abito a cassano magnago in provincia di varese,ma è possibile ke solo nella mia zona nn abbia ankora la copertura per l adsl? e nn so neanke se telecom la metterà mai. pago bollette come se avessi 1 linea nuova ma invece la mia centralina minimo è di 30anni fa vi sembra giusto e come posso fare per fari mettere la copertura? se qualcuno mi può aiutare grazie.

gianni Maggio 8, 2007 alle 2:45

Avete idea di cosa significa affidarsi invece ai pirati di Telecom? Ecco l’avventura in sintesi.
Aderisco nel 2005 all’offerta Alice Mia WiFi.
Dopo un pò mi arrivano: il modem Pirelli, un adattatore DECT e due telefoni WiFi. Vabbè, penso, poichè è ovvio che il DECT e i telefoni WiFi non possono comunicare tra loro, chiedo a Telecom di sostituirmi l’adattatore DECT con un adattatore WiFi. E’ la cosa più semplice del mondo, penserete voi. Ed invece comincia un’odissea di telefonate al 187 con risposte sempre vaghe e inconcludenti. Passo alle raccomandate. Diavolo, sarà facile capire che con i loro apparecchi non posso farci nulla….. niente! Insisto e riprovo, e, nel frattempo riesco ad usare solo il modem alla velocità più bassa (640) per un mesetto.
Provo pure a chiedere al 187 di comprare a mie spese un adattatore WiFi ma l’operatore mi risponde che “debbo essere cliente per avere l’apparecchio”. Avete capito bene: non sapevano nemmeno che cliente ero già. Passa nemmeno un mese ed un temporale mette fuori uso il modem Pirelli, una vera chiavica tecnologica…. Vado col modem al punto 187 di Latina e quel poveraccio del negozio non riesce nemmeno lui a venirne a capo perchè il seriale del mio modem non è abbinato al mio contratto e senza di questo…non può cambiare il modem.
_azzo, a questo punto gli dico di vendermi un modem, così almeno “godo” dell’ADSL nella speranza che qualcuno di Telecom si degni di risolvermi il problema. Niente da fare. Il Pirelli è “bloccato”, ha una card e senza Pirelli niente ADSL. Riscrivo, ritelefono, rivado al Punto 187… Nulla di nulla!!! a Questo punto reimpacchetto il materiale e lo rimando alla Telecom con una lettera di reclamo. Apriranno il benedetto pacco e capiranno, una buona volta, come trattano i clienti. Ingenuo. Nulla di nulla. Dopo due anni, venerdi mi vedo recapitare una lettera di una società di recupero crediti incaricata da Telecom di riscuotere 710 Euro (avete capito bene, 710 Euro!!!) per i canoni di servizio dovuti.
A questo punto mi sono cadute le braccia. Basta: ho deciso di pagare i 710 Euro per un servizio mai avuto, pagare in anticipo la bolletta e mandare Telecom a quel paese in modo totale e definitivo. Passo ad Eutelia. Saranno bravi, saranno meno bravi non lo so. Non mi importa. Auguro a Telecom di fallire il più velocemente possibile.

Mara Giugno 11, 2007 alle 19:20

Sono UNDICI giorni che chiamo il 187 per segnalare un guasto ,nessuno si è ancora fatto vivo.Voglio fare un reclamo alla TELECOM, ma non trovo nessun numero da contattare.AITATEMI sono disperata

Leonardo Giugno 12, 2007 alle 11:58

Sostanzialmente ‘non esistono’ numeri da contattare perchè credo che sia un modo per mandarci ‘cordialmente a fare in c.’ quando abbiamo problemi.
Ne so qualcosa che i tuoi 11 giorni mi fanno ridere rispetto ai mie 91 giorni, dopodicchè sono passato per vie legali e ci pensano loro a contattarli

Quello che sono riuscito a scovare e questo:

per reclami 187
803308187

per reclami 191
803308191

servizioclienti@187.it
fax:0636882965; 803308187
Servizio clienti residenziali Casella postale n. 211, 14100 Asti
Telecom Italia S.p.A. Corso d’Italia n. 41, 00198 Roma

Sono numeri credo ‘verdi’ ma sono fax

Cmq In bocca al lupo e non appena puoi DISDICI.

Saluti

dany Giugno 17, 2007 alle 21:52

e possibile rimanere un albergo con il telefono fuori uso da 7 giorni????????????? e chi sa quanto tempo ancora???????

Francesco Giugno 22, 2007 alle 18:07

Io ho disdetto ALICE FLAT il 27/11/2006 (con tanto di raccomandata, restituzione modem e solleciti vari che non riesco più a contare con tutte le dita a mia disposizione, comprese quelle dei piedi…) e ad oggi ho ancora la linea impegnata dalla loro ADSL.
Mi hanno fatto un danno enorme dal punto di vista lavorativo, mi stanno facendo ancora pagare la quota bimestrale relativa all’ADSL e MODEM ed in più mi stanno “RUBANDO” i soldi delle telefonate per la connessione con modem analogico (come ora!).
Spero che questo messaggio sia utile a quanti volessero attivare ora l’ADSL.
Questo è terrorismo!

claudia Giugno 25, 2007 alle 13:20

due mesi fa circa, mi ha telefonato una signorina telecom dicendomi che c’era il cordless Aladino in offerta a 49 euro anziché 89 per cui io, che ho un figlio adolescente che finisce le sue ricariche in SMS, volendo risparmiare, ho accettato l’offerta. La suddetta “signorina” (è un eufemismo!!) mi ha assicurato che non avrei dovuto preoccuparmi se sulla fattura c i sarebbe stasto l’importo di 89 euro perché l’offerta era di 49. con la bolletta mi è arrivato il pagamento di 89 euro, e alle mie proteste mi è stato risposto che non è mai esistita un’offerta per Aladino a 49 euro. Cosa devo fare???
Claudia

Francesco Giugno 26, 2007 alle 12:00

Claudia, mi sa che devi SUBIRE, come me e tutti gli altri!
Per me questa azienda (non riesco proprio a nominarla) merita solo il fallimento!

Casimiro NACCARI Giugno 27, 2007 alle 8:30

Casimiro – 27 giugno0 2007 – Ho chesto a Telecom Italia il cambio del codice di autodisabilitazione in quanto era venuto a conoscenza dei miei figli.Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di fare la richiesta via fax cosa che ho fatto immediatamente.Dopo circa un mese e diverse telefonate al 187 mi arriva una lettera dove mi viene comunicato il nuovo codice.In poche parole da circa un mese mi è arrivata la lettera e il codice di autodisabilitazione è sempre quello vecchio.Inutile fare proteste al 187 pochè rispondono degli incompetenti.Fater la disdetta di telecom se potete. Grazie.

Francesco Giugno 28, 2007 alle 7:45

Mandate a quel paese Telecom, sono dei ladri autorizzati

Francesco Giugno 28, 2007 alle 10:01

no

Rosalia Luglio 19, 2007 alle 21:50

Questa è bella…
avevo alice flat e teleconomy quando vuoi, a febbraio chiedo l’attivazione di alice tutto incluso 30 e l’ordine viene evaso quasi subito, mi arriva il modem wi-fi, il videotelefono…prima di attivare il servizio leggo tutto su internet e a scanso di equivoci chiamo il 187… tranquilla internet 24 ore su 24… locali e interbane gratuite… tutto ok come avevo letto! mi arriva la prima bolletta e sono 142 euro… va beh dai c’è anche il contributo di attivazione di 69 euro… e poi il teleconomy non disattivato…. uhm perchè?!?! mi avevano detto che lo disattivavano! va beh per 10 euro non faccio storie, chiamo il 187 e lo faccio disattivare, facendo però presente che mi era stato detto che lo disattivavano visto che avevo alice tutto incluso! oggi mi arriva la nuova bolletta ed è di 357,5 euro!!!! scusa?!?!?! dopo essermi ripresa dallo shock tento di capire cosa è successo… apro la mail del 187 (che non avevo aperto prima… male… molto male!!!) e scopro che è stato attivato ALICE TUTTO INCLUSO NEUTRO… neutro?!?!? mai sentita questa parola dall’operatore e mai vista nell’offerta letta su internet e di quell’offerta ovviamente non c’è più traccia e neanche della richiesta del mio ordine… così non riesco a vedere se i codici dell’ordine coincidono!!!
Chiamo il 187 e l’omino mi dice che posso chiamare gratis solo dal mio numero personale… e secondo voi da dove chiamo?! No… il numero personale è quello aggiuntivo non quello principale!!! EHHHH?!?!?!? e mi dice nessuno glielo ha detto?!?!?! NOOOOOO… non sono scema!!! Se lo sapevo usavo il numero a pagamento?!?!?! l’offerta era molto chiara o no?! forse no… o forse loro fanno i furbi!!! PERCHE’ nell’ultima bolletta ci sono telefonate che andavano fatturate nella precedente?!?!? io l’ho guardata e i 142 euro erano corretti a parte quel dannato teleconomy che non mi hanno disattivato e quando chiamo il 187 gli chiedo che venga sospeso visto che ho alice 30 tutto incluso, ma lui non si sogna di dirmi che parliamo di promozioni su due numeri diversi!!! Così non solo mi accorgo che pago le telefonate dal mio numero PRINCIPALE come loro hanno specificato… ma lo faccio quattro mesi dopo e nel frattempo continuo a parlare tranqulilla…. tanto è tutto incluso!!!! se almeno mi avessero mandato la bolletta secondo loro “regolare” mi sarei accorta prima del guaio… invece no! facciamola parlare ancora un pò!!! potrei anche dubitare di me… magari ho letto male… ma qui ci sono troppe cose che non quadrano!!! intanto la bolletta non la pago, mi rivolgo all’associazione dei consumatori e vediamo come va a finire…
è successso solo a me o ci sono altri che non conoscono la differenza tra il numero principale e quello perosnale?!?!?!
mi dispiace per gli operatori del call center ma loro sono i nostri interlocutori… so che significa l’ho fatto anche io il lavoro in cui ti prendi gli insulti perchè hanno te di fronte e non gli str… che li meriterebbero!!! se potessi parlare con il signor TELECOM gliene direi quattro molto volentieri!!!

Antonio Luglio 27, 2007 alle 11:04

Sono stanco dei soprusi di Telecom, fanno quello che vogliono, chiedi un servizio e te ne attivano un altro, chiedi la modifica di un servizio e te lo annullano, però quando ritardi nel pagamento di una bolletta sono molto solerti, ti chiamano a casa, cosa che non fanno mai per altri problemi, e se non paghi entro il termine prestabilito ti chiudono la linea.Io ho fatto disdetta del contratto, fatelo anche voi se potete tanto ormai si telefona con i cellulari(mi raccomando VODAFON -WIND o LA 3 ) disdicede tutti i rapporti con Telecom fateli morire di fame. Questo si meritano.
Antonio da Gallarate.

Francesco Agosto 2, 2007 alle 8:02

SONO QUELLO CHE HA SCRITTO IL POST N. 87
Niente paura, volevo solo dirvi che ad oggi ho 2 solleciti telefonici in più alle spalle, e con l’ultimo (di circa 1 mese fa) mi avevano detto che nel giro di 10 giorni mi avrebbero liberato la linea.
Ad oggi è ancora tutto invariato (e i CONIGLI della TELECOM continuano a fatturarmi servizi di cui non usufruisco)!
Fra poco sentiremo parlare di operazione finanziaria per salvare la TELECOM. Tanto i soldi sempre noi li cacciamo…

Alessandro Cesanelli Agosto 22, 2007 alle 14:23

Salve, sono Alessandro Ingegnere libero professionista.
Quando ho acquistato la mia residenza, con la speranza di potervi trasferire l’ufficio, ho richiesto subito la connessione ADSL e dopo mesi di richieste di assistenza per il mio contratto che risultava funzionante, ho saputo dai tecnici, più volte intervenuti, che la connessione non poteva essere perfezionata in quanto la mia linea è a valle di un apparato MT4 che quadruplica le linee telefoniche non consentendo l’allacciamento ADSL. In seguito vengo però a conoscenza che due miei vicini hanno richiesto l’allacciamento ADSL successivamente a me e lo hanno correntemente in uso.
Ho provato a sollecitare la Telecom varie volte con fax inviati al 800803187 a cui non ho mai ricevuto risposta. Mi sono perciò deciso a richiedere l’allacciamento di una linea “Business” non essendo più derogabile il trasferimento del mio ufficio e mi è stato fornito un nuovo numero telefonico. Per un certo periodo ho fatto coesistere le due linee telefoniche al fine di avere la certezza che quest’ultima funzionasse e quando per 2 mesi mi sono reso conto che la linea ADSL era funzionante ho disdetto il vecchio numero trasferendo fisicamente la mia attività.
Da giugno 2007 invece la ADSL ha cessato di funzionare e nonostante l’intervento di diversi tecnici non ha più ripreso a funzionare finchè in data 02-07-2007 Telecom ha deciso di cessare la linea inviandomi ora il costo per la cessazione del servizio.
A parte i risvolti Kafkiani del caso pongo due domande al blogger di carattere tecnico:
1 – da un punto di vista legale a chi posso rivolgermi per chiedere i danni a Telecom, tanto dopo 3 anni non riusciranno certo a sistemare i loro misfatti.
2 – Secondo voi è possibile che Telecom prenda una linea e la metta sotto un apparato che la quadruplica facendo pagare all’utente lo stesso abbonamento di uno che può avere tutti i servizi? Anni fa esisteva il mitico duplex che però comportava minore servizio e minore costo.
Saluto sperando in una risposta da un tecnico in quanto il rapporto con Telecom è un vero muro di gomma.

Adriano Settembre 23, 2007 alle 23:34

Bollette gonfiate:
telefonate 70x-899-0878-892-satellitari
disattivazione delle direttrici numeriche

Questo modulo e’ utile a chi ha ricevuto un addebito in bolletta (numeri speciali 899, satellitari, ecc.), senza che sulle proprie apparecchiature (telefono o computer) sia avvenuto nulla. Si legga attentamente il documento
COME TUTELARSI DAGLI 899, 892, SATELLITARI, 70X, ECC.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda= 167177

Da inviare per raccomandata A/R

Spett.le TelecomItalia
Piazza degli Affari, 2 – 20123 Milano (o l’indirizzo presente in bolletta)

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 – Torre Francesco – 80143 Napoli
Fax 081/7507616 – Tel. 081/7507111

e p.c.
Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze (per posta ordinaria)(*)

Oggetto:
– contestazione Conto Telecom n. ….
Utenza n.……….. intestata a ……….. ubicata in via ………… n. …… cap/citta’ …….
n. cliente …….
e
– richiesta disattivazione direttrici numeriche a valore aggiunto

citta’ e data

Spettabile TelecomItalia,
con la presente si contesta l’addebito (peraltro gia’ contestato via fax in data odierna) relativo alle numerazioni 70X-899-satellitari-prefissi internazionali-0878* (scegliere il proprio caso) a me addebitate per il periodo ……. e pari ad euro …….
Queste telefonate non sono state eseguite dal sottoscritto e non possono essere riconducibili a detta utenza.
Trattasi di chiamate che si suppone siano state effettuate ad opera di terzi ignoti, a danno di Telecom Italia, intervenendo direttamente sulla linea esterna.
Non derivando dalla propria utenza, non possono essere pertanto addebitabili.

Si intima
di provvedere al rimborso della somma in questione.

Nel caso si decida di decurtare la bolletta, pagando solo la parte di consumi e addebiti riconosciuti, occorre modificare la richiesta, non chiedendo il rimborso della cifra contestata, bensi’ richiedendo una liberatoria per la cifra non dovuta.
Vi avverto che ho pagato solo gli importi della fattura riconosciuti e, come impone l’Agcom, vi diffido, dall’interrompere i servizi attivi sulla mia utenza (solo voce, voce+adsl, ecc.).

Si intima
pertanto, di inviarmi ampia e definitiva liberatoria relativa agli importi contestati.

Si intima
inoltre di provvedere al distacco -in via definitiva- delle direttrici numeriche 70X-899-satellitari-prefissi internazionali-0878-892* direttamente dalla Centrale Telecom Italia ed attinenti la propria utenza n. ……………, senza alcun addebito a proprio carico.

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l’avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche’ la rifusione del danno subito.

Distinti saluti,

(firma del titolare a cui e’ intestata l’utenza)

*Nel caso gli addebiti siano avvenuti per presunti collegamenti tramite l’892 o lo 0878, si consiglia di leggere attentamente questo comunicato e tenerne conto nella compilazione del modulo. http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=119925

Il modulo e’ utilizzabile anche nel caso gli addebiti avvengano su bollette di altri operatori.

(*) Ribadiamo che non importa che inviate all’Aduc la copia conoscenza per raccomandata, e’ sufficiente spedire la lettera per posta ordinaria. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo -in francobolli o in carta moneta- inserito in busta.

Anonimo Ottobre 11, 2007 alle 21:46

E’ un mese e mezzo che sollecito il 187 a risolvere problemi che ho con l’adsl…………….e tutte le volte mi viene fornita la solita risposata
“sarà contattata entro 2 giorni da un tecnico”
ma a chi volete prendere per il c…………………?
Vergognatevi!!!!
ho fatto richiesta oggi ad un’altra società…………telecom anche piano piano ma devi fallire !!!!!!!!! Vergogna anche alla gran parte dei centralinisti che sono incompetenti e spesso maleducati!!!!!!!!!!

Francesco Novembre 26, 2007 alle 13:42

Ciao a tutti, sono sempre Francesco del post n. 87
Domani preparerò una bella torta con una candelina perchè la mia disdetta adsl a TELECOM compie un anno!!!
Nonostante la pratica legale in corso questi non mollano per niente, ragazzi prima di attivare qualcosa con quest’azienda pensateci su 1000 volte…
Uomo avvisato…

MARIO Dicembre 13, 2007 alle 22:16

…….A ME INVECE STANNO FACENDO PAGARE IL NOLEGGIO DEL MODEM SENZA AVERLO RICHIESTO….DOPO TANTE TELEFONATE ,INVANO,PROVO A MANDARGLI UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO…RAGAZZI NON VEDO L’ORA DI CAMBIARE SOCIETA’ PERCHE’ QUESTI DELLA TELECOM SONO DEGLI INCAPACI…

GIOVANNI Dicembre 20, 2007 alle 17:17

GIOVANNI 20 -DICEMBRE 2007
AUGURO UNA MISERA FINE A TELECOM E A TUTTI QUELLI CHE CI LAVORANO.
NON POSSONO LASCIARE UNA AZIENDA SENZA LINEA, SEGNALIAMO IL GUASTO TUTTI I GIORI , NE SONO PASSATI 7 E ANCORE SE NE FOTTONO. AUGURO AL GRUPPO TELECOM DISGRAZIE ATTROCE FINO ALLA SETTIMA GENERAZIONE E VEDERLI LEMOSINARE SARà LA MIA PIù GRANDE SODDISFAZIONE. AI DIRIGENTI AUGURO UNA PENOSA FINE, CHE QUESTO MIO DESIDERIO SI AVVERI E CHE LE DISGRAZIE INIZIANO CON DECORRENZA DAL 2006. ANZI DI PIù DI PIù DI PIù…………..

ANTONIO Gennaio 4, 2008 alle 17:56

telecom ? cose la telecom ? e una azienda di schifo sa solo prendere soldi e non servire i suoi clienti sono 8 mesi che aspetto un rimborso da loro x un cellulare coordless mai avuto e mai aquistato e continuo a pagarlo nella bolletta dopo anti tentativi con il 187 e che ti dicono la chiameremo ……….. niente sono proprio deluso TELECOM ? NO SOLO TELECAZZATE

Roberto Gennaio 15, 2008 alle 20:29

Impossibile mantenere a lungo la pazienza con Telecom. Inutile aspettare risposte ai nostri reclami, non ci rispondono. Il mio caso, quasi 2 anni che aspetto l’installazione nuova linea, ho mandato i miei reclami in tutti i modi, mai avuto una risposta di nessun genere. E’ la loro politica, ignorare i nostri reclami, e mantenere un’assoluta chiusura di contatto diretto con noi. Pronti solo a rimandare o annullare appuntamenti, ripetere gli stessi sbagli, e molti di noi devono pagare le conseguenze. Telecom, oltre ad ignorare i nostri reclami, non rimborsa mai nessuno e non importa se abbiamo ragione.
Ci dobbiamo ribellare contro questa azienda. Possibile che non abbiamo altre alternative?

Paolo Gennaio 28, 2008 alle 20:04

Ciao a tutti,
anch’io sono stato truffato dalla Telecom e ogni bolletta che arriva è sempre peggio.. non so più cosa fare, ho provato di tutto.. formattazione computer disabilitazioni varie, disabilitazione a chiave numerica, ma niente da fare! Il mio problema è che ho l’ADSL e tutti mi dicono che è impossibile! Se anche a voi è successo con l’ADSL non esitate a contattarmi! il mio indirizzo è paolobernardi2003@yahoo.it! grazie!

Lorenzo Febbraio 5, 2008 alle 1:49

Ragazzi sono 6 mesi che combatto con la telecom di merda!
hanno fatto update gratuito (ahahahaha) a 7Mb delle linee 2Mb x cosa? x fare un macello!!! non tutte le centraline sono adibite a questo sovraccarico di lavoro e io so 6 mesi che il pomeriggio ho una banda che oscilla tra i 100 e i 300 Kbps (manco le vecchie adsl erano così lente)!!!
il servizio lo pago e ci incula il fatto che non garantiscono un minimo di banda!!!!
sono indignato!

antonio Febbraio 12, 2008 alle 17:50

tele(com)novella si purtroppo mi capita propio di partecipare ad un telenovvella con attore principale telecom tutto iniziato il 06/12/2007 con una banale richiesta di subentro in pratica dovevano cambiare un nome ed un cod.fiscale lascire lo stesso tipo di contratto E SERVIZIO (ALICE 30 TUTTO INCLUSO ) TEMPI TECNICI DI ATTESA 15gg lavorativi la gentile operatrice mi fissa la data al 29/12/2007 e si sarebbe achiviato il tutto premetto che dalla data delaa richiesta mi staccano ADSL quindi anche la possibilità di telefonare dal voip e la gentilissima signorina mi fa notare che tutte le chiamate fatte dalla linea principale sarebbero a pagamento come prevede il 30 tutto incluso quindi mi conveniva non telefonare fino alla riattivazione del servizio mi hanno dato solo numeri 29 dic 7 gennai 9 -10 18 – e 24 gennaio 2008 il 18 mi sono arreso dissi all’operatore staccate tutto e non pago la bolletta scad.18/01/2008 da allora al 12/02/2008non si sono fatti vivi per avvisarmi che avevano riattivato il servizio pero si sono accorti oggi che non gli ho pagato la bolletta mi chiama un op.dell’ammin, gli riferisco che non pagherò la bolletta per protesta poi si vedrà

Massimo Febbraio 23, 2008 alle 0:47

Ho richiesto una nuova linea telefonica e adsl il 29 Novembre,mi hanno assicurato che in 3-4 settimane l’avrebbero attivata.Ad oggi,23 Febbraio i buffoni della Telecom non mi hanno neanche comunicato perchè non attivano ciò che ho richiesto.Mi vergogno di essere italiano,questi deficenti sono la vera vergogna del nostro paese.

Sergio Febbraio 29, 2008 alle 11:30

ho effettuato già da tempo il passaggio di operatore da telecom (che mi continuava ad addebitare servizi mai richiesti) a Fastweb. nonostante telefono e navighi in internet ormai da qualche mese con fastweb telecom continua a mandarmi bollette da pagare addebitandomi solo gli abbonamenti, sia quello telefonico “hello forfait” che quello internet “alice flat” (quindi niente canone e, ovviamente, zero consumi). Quelli di Fastweb, alla sottoscrizione, mi hanno detto che al distacco da telecom evrebbero pensato loro…qualcuno mi sa dire cosa devo fare? ovviamente non pagherò l’ultima fattura che mi è arrivata oggi e vorrei chiedere un rimborso per la precedente che è stata erroneamente pagata dai miei. grazie!

Claudio Marzo 2, 2008 alle 22:31

il 1/01/2008 ho chiesto l’attivazione di Alice 7 mega, ho pensato, finalmente dopo 7 anni di ritardo arriva l’adsl anche nel mio comune, nell’offerta era previsto il modem gratuito in comodato d’uso, il tipo del 187 mi ha detto che in 7 o 15 giorni mi sarebbe arrivato il modem e la linea sarebbe stata attiva. Beh da allora ad oggi 02/03/2008 del modem non c’è traccia, non mi è mai arrivato, ho chiamato il 187 decine di volte, a volte ho parlato con persone decenti a volte con delle riottose teste di cazzo ho fatto decine di solleciti, ho mandato fax sia a loro che hai giornali, i giornali se ne sono fregati ( ovvio con tutti i soldi che la telecoma paga loro per la pubblicità ) e così loro. A me il modem non arriva, il 187 serve solo come parafulmine e da muro dove scontrarsi inutilmente, ho mandato la raccomandata dove chiedo il risarcimento di 5 euro al giorno per ogni giorno di mancata attivazione, voglio vedere se mi pagano altrimenti ho tutta l’intenzione di andare in tribunale, se qualcuno si vorrà unire a me me lo faccia sapere. slowbyteit@yahoo.it

luigi Marzo 5, 2008 alle 14:29

be che dire di telecom sono una societa fantasma li cerchi e non riesci mai a parlare con un operatore io sono passato a infostrada ho richiesto il rimborso e come risposta mi anno mandato una bolletta con importo 0 mi dicono no c’è niente da pagare ho capito ma quello che ho dato in anticipo, poi ho restituito il decoder con alice adsl ho mandato il tutto con cartolina di ritorno si fossero degnati di restituire la cartolina manco quella sono propio una societa del cavolo.

zanzara Marzo 17, 2008 alle 11:45

La sospensione del servizio arriva anche senza ragione, nè preavviso. Non importa se sei un cliente affari. Non importa se non l’hai richiesto. Chissenefrega di te e del tuo lavoro. Telecom può fare e disfare. E noi abbiamo le mani legate. Incredibile ma vero. Tenendo conto poi del fatto che tanti hanno il problema contrario: cioè non riuscire a staccarsi da telecom. No comment. All’indirizzo http://codice1234.spazioblog.it ho appena inserito la copia della segnalazione inviata all’Autorità Garante per le telecomunicazioni, a Telecom e alla Guardia di Finanza. Nonchè…ovunque mi capiti in rete. Se qualcuno è indeciso e crede ancora (come me, fino a qualche giorno fa) che nonostante tutto è inutile appoggiarsi ad altri fornitori del servizio perchè alla fine è Telecom che detiene il monopolio ed è più “sicura”, beh…ho motivo di credere che mi sono sempre sbagliata. Per quanto mi riguarda: VADE RETRO TELECOM!

Cappuccetto Rosso di rabbia Marzo 27, 2008 alle 21:54

La Telecom Italia è una società non di servizi ma di disservizi che fa vergogna all’Italia! Quando chiami il 187, non c’è quasi mai modo di parlare con un operatore, puoi passare ore a digitare, l’uno, il due etc nella registrazione non viene mai contemplato il tuo problema preciso e se per fortuna, ti risponde un operatore dopo qualche secondo casca la linea e naturalmente l’operatore a chi stavi chiedendo dei chiarimenti non ti richiama mai. E non parlo dei tempi biblici imposti all’utente per una istallazione o un trasloco: c’è voluto un mese per il trasloco della mia linea di cui finalmente ho dovuto pagare l’istallazione altrimenti c’erano 4 mesi da aspettare – ma non abito in fondo alla foresta canadese, sono a 8 km di Lucca.
La Telecom è l’illustrazione perfetta della depersonalizzazione del servizio al pubblico, della desumanizazione della comunicazione, in breve di quello che la società rentabilista ha creato di più antipatico oltre ad essere inefficace, arrogante e caro.
Una altra cosa:qualcuno mi può spiegare: si paga l’Iva al 20% sulle comunicazioni e in più si paga l’Iva al 10% sul totale; è legale pagare l’Iva sull’Iva ?
E l’Autorità per le Comunicazioni e l’Associazione dei Consumatori etc non fanno nulla al riguardo ?

Francesco Marzo 29, 2008 alle 11:21

Ciao a tutti sono Francesco del post 101
Pensavo potesse interessarvi come procede il mio “affare” telecom.
Ora sono connesso con cellulare perchè la “vecchia signora” nonostante la pratica legale in corso si è permessa di disabilitare il mio telefono in uscita poichè dalle bollette mi permettevo di detrarre gli importi non dovuti, cioè canone alice flat (di cui disdetta nel lontano novembre 2006) e noleggio modem (di cui restituzione nel lontano novembre 2006).
Da tre mesi ormai senza linea telefonica in uscita ora sono minacciato che la linea telefonica venga completamente chiusa! Intanto io mi domando: quando si avvererà questo dolce evento?
Non è possibile che tutti noi dobbiamo subire tali soprusi, io sono arrivato ad un punto di frustrazione esagerato perchè non mi sento cautelato dallo stato e da chi dovrebbe far rispettare le leggi (se qualcosa non cambia torneremo al FAR WEST, ci potete scommettere!!!).
Saluti a tutti.

Roberto Aprile 10, 2008 alle 16:53

Dopo varie telefonate al 187, con diverse risposte, ho scritto questo alla TELECOM indirizzato ad Asti:

“Dallo scritto del 26 novembre 2007 non ho avuto nessuna spiegazione e mi rivolgo con questa mia con la speranza che si possa risolvere il mio caso.
Dopo varie telefonate sono riuscito ad avere il cartaceo riguardo le fatture telefoniche poiché tramite computer non mi è più possibile vederle e nessuno è riuscito a darmi una spiegazione.
Riguardo al cartaceo non ritengo giusto che mi venga addebitato il costo come duplicato, visto che le fatture in questione (la n. 06/07 e la 01/08) non le ho mai avute. E poi il cartaceo l’ho richiesto completo (con dettaglio delle telefonate), come era prima di passare tramite e-mail.
Qualcuno mi può spiegare il motivo per il quale non posso più vedere le fatture tramite computer? E’ tanto difficile avere dei chiarimenti soddisfacenti? Rimpiango veramente gli uffici della Sip nelle città, dove almeno si parlava con una persona di fronte… I call center lasciano molto a desiderare”.

Non ho avuto risposte e il problema che non riesco a vedere le fatture in linea persiste… Non so più a chi rivolgermi per trovare una soluzione.

Principessa Aprile 17, 2008 alle 13:01

Sto letteralmente rotolando dalle risate…per non piangere.
Dal 2005 al 2007 ho lavorato per una azienda di Lecce di nome Datacontact che aveva una commissione da Telecom per vendere i telefoni Aladino e far rientrare i clienti che (beati loro) erano passati a compagnie più serie. Il nostro compito era, per 8 ore con una pausa di 10 minuti ogni 2 ore (nonostante PER LEGGE si debba staccare dal pc un quarto d’ora ogni ora per non danneggiare la vista), di telefonare ad orari indecenti ed assurdi agli ignari clienti selezionati come polli da spennare. Al di là dei vaffa e consimili che ho ingoiato per mesi in silenzio, trovavo sconcertante l’assoluta diffidenza di moltissime persone nei confronti della Telecom e dei centralinisti…Molti (ignorantemente, ma non tutti siamo dottori al mondo) appena sentivano telecom mi urlavano “lei è quella del 187 che mi sbatte sempre il telefono in faccia” (nonostante noi fossimo obbligati a dichiarare di essere, cito testualmente, “signorina Pinca Pallina di datacontact PER telecom italia). Molte persone, come voi, si lamentavano dei disservizi vergognosi per cui aspettavano spiegazioni da mesi…Ma vi spiego nel dettaglio come lavoravamo.
Avevano un software (pessimo) fornitoci da Telecom da cui partivano automaticamente le chiamate. Una volta presa la linea, il software caricava la scheda cliente, che conteneva i seguenti dati
– nome e cognome
– numero di telefono
– indirizzo
-codice fiscale
Non avevamo idea nè di quale compagnia fornisse i servizi in quel momento, nè di quante volte erano già stati contattati questi poveri clienti, nè soprattutto QUALI OFFERTE AVESSERO ATTIVE. Capitava così il 90% delle volte che o avessero altre aziende e stessero felicissimi così, o avessero appena attivato l’offerta con un collega, o peggio ancora avessero subito un sopruso dalla telecom e fossero imbufaliti!
Così le telefonate utili restavano pochissime…le rare volte in cui qualcuno era disponibile ad ascoltarci, proponevamo la Teleconomy NoProblem (che eufemismo!!! NoProblem per loro e basta!!!), le offerte adsl e l’aladino (una fregatura che peggio non si può). Quando il cliente accettava, si compiva una registrazione DI CUI NOI NON CONSERVAVAMO TRACCIA ma che veniva inviata direttamente a Telecom in cui l’operatore faceva le domande sul consenso e l’utente acconsentiva dando i proprio dati. Non vi dico per far registrare il consenso a vecchietti mezzi sordi con telefoni prebellici che razza di odissea si compiva…
Come venivamo pagati? Qui viene il bello…per ogni attivazione di un’offerta telefonica ci spettavano 5 euro, per ogni adsl 3 euro, per ogni aladino 2 euro (a fronte del costo di 99 euro di quell’aggeggio inutile). Il tutto ovviamente lordo. Vabbè, ma vi sarà spettato un pagamento orario…certo: 2,80 euro lordi l’ora. Credo che gli zingari al semaforo guadagnino la stessa cifra ad ogni rosso…
Questo pagamento lordo inoltre subiva decurtamenti in base allo scaglione di numeri utili “bruciati”: che significa? Che in un’ora la nostra media di numeri contattati doveva essere di 10 telefonate: 10 telefonate le bruciavi in circa 15 minuti, se ti capitava la serie sfigata di “no grazie non mi interessa” seguita da tu-tu-tu-tu-tu. Superata la soglia della media di 10 telefonate orarie, veniva sottratto il 5, 10 o 15% dal netto orario in base a quanto avevi sforato.
Personalmente ero arrivata, pur di non bruciare numeri, a farli sfogare per mezz’ora, così il cliente si sentiva alleggerito della sua rabbia contro Telecom e io avevo bruciato solo un contatto.
Provate ora a fare una stima di quanto si guadagna: per 8 ore di lavoro DISUMANO in cui il cervello si spappola e i timpani si sfondano (si lavora in stanzoni enormi, gomito a gomito con circa 300 persone che urlano), guadagnavo tra decurtamenti e lordi circa 420 euro.
Vi stupite che le signorine siano acide? Francamente non capisco come facciano a rimanere gentili, come ho fatto IO a non diventare una misantropa a soli 24 anni.
Per quanto mi riguarda a casa ho fastweb e non metterei telecom nemmeno se fosse l’ultimo modo per telefonare esistente sulla faccia della terra: per principio visto che mi hanno già sfruttata per due anni, per l’inefficienza vergognosa di cui i clienti sono vittime, per il monopolio costosissimo su servizi che altrove sono ormai gratuiti.
Sarebbe bellissimo leggere un giorno che nessuno ha più telecom…personalmente esprimo la mia solidarietà a tutti coloro che si arrabbiano con gli operatori, ma anche a quegli stessi operatori che vengono sfruttati e sottopagati da quei ladri della telecom.

Ps andate a vedere il film di Virzì, “Tutta la vita davanti”…ne vale davvero la pena.

Andrea Aprile 24, 2008 alle 16:49

Salve a tutti, ho combattuto con quella piovra mafiosa di telecom dal 2005 fino allo scorso febbraio, per un costo in bolletta non dovuto mi hanno staccato la linea telefonica per mesi, poi mi son rotto anche solo di fare raccomandate a tutte le stramaledette sedi di Telecom e quindi ho scritto al Garante delle Telecomunicazioni ed ho disdetto il telefono fisso.

Ora mi sento un uomo libero.

Mandate la Telecom a quel paese e vivrete più sereni .

Andrea Aprile 24, 2008 alle 16:55

Dimenticavo, per il periodo di stacco della linea ho chiesto a Telecom un rimborso per indennità previsto dagli artt.26 e 27 delle Condizioni Generali di COntratto, l’ammontare da me chiesto sfiora i mille euro e da quel giorno i cari signori Telecom dei vari Uffici Customer Care e gli altri della Uffici Del Cavolo non si sono più sentiti (harg harg harg) .

Ma vuoi mettere un bel piccione viaggiatore !!

Buona fortuna a tutti .

Danielik Maggio 29, 2008 alle 21:13

Breve e di poche parole..ho alice 7mega di quei 7 io non ne vedo 1…,mantengo una velocità di navigazione di circa 700kbts a volte arrivo a 1,3 ma è qusi un miracolo!Ho chiamato la telecom dopo avermi chiuso il telefono in faccia diverse volte mi hanno detto che se arrivo a 1,2 mega per loro la linea funziona!Ma allora perchè dicono 7?!Complimenti! ma non esisteva un ente per la tutela dei consumatori?possibile che come ho trovato io questo sito con tre anni di lamentele loro non lo trovino?

giggio Giugno 9, 2008 alle 14:40

sw

giggio Giugno 10, 2008 alle 20:02

telecom e una società truff aldi na fate attenzione ora ne pagano le conseguenze i centri servizi

Francesco Giugno 27, 2008 alle 15:20

6 anni, e dico 6 anni che mi slata la linea telefonica TELECOM ad ogni temporale. Perchè ? Perchè abitando in una casa isolata i fili passano nel bosco e, non sono su normali pali di sostegno, ma passano in terra, a media altezza intrecciati fra i rami. Per 6 anni, 3-4 volte l’anno chiamavo il 187 , dopo alcuni giorni venivano i tecnici e aggiustavano sommariamente il guasto, poi al successivo temporale saltava un ‘ altra volta la linea. Ora basta ! Avvocato e richiesta danni.

Walther Luglio 8, 2008 alle 16:26

Il servizio clienti della Telecom è blindato puoi solo parlare con quei “poveri” operatori che spesso non sanno nemmeno loro cosa risponderti
se vuoi attivare qualcosa ok tutto bene ma se vuoi mandare una lettera di protesta o reclamo non esiste indirizzo e-mail gli operatori non possono passarti un responsabile e via dicendo… si dovrebbe vergognare per il pessimo rapporto che hanno con i propri clienti e qualche autorità competente dovrebbe intervenire per rendere più trasparente il rapporto con gli utenti.

Giovanni Frazzica Luglio 12, 2008 alle 11:20

Riporto il fax che ho inutilmente inviato a telecom senza alcuna risposta e senza avere risolto il mio problema. Tra l’altro adesso non posso neppure rivolgermi ad altri gestori.
Al responsabile area clienti residenziale
Telecom Italia

Oggetto: GRAVE INADEMPIENZA DEL SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI TELECOM ITALIA.

Gentile Responsabile Telecom,
dal 23 maggio 2008 attendo l’attivazione della adsl alice. Ho attivato una nuova linea, ma vengo letteralmente bidonato, senza un congruo preavviso, ogni volta che viene fissato l’appuntamento dal tecnico per l’attivazione e per ottenere il kit. Le date in cui sono stato bidonato sono il 6 giugno, il 25 giugno e l’11 luglio. Scopro le nuove date soltanto dopo ore di attesa al call center. Perché un cliente viene trattato così? Sottolineo che questo modo di agire denota una mancata attenzione dei bisogni del cliente, scarsa consapevolezza degli sforzi commerciali e promozionali e, cosa ancora peggiore, la distribuzione di informazioni mendaci circa il vostro servizio, facendo supporre la presenza di pubblicità ingannevole. Preciso, altresì, che non ero a conoscenza delle tariffe applicate in mancanza di un’attivazione di alice tutto incluso.
Ho provveduto alla richiesta del presente servizio solo dopo essere stato caldamente rassicurato dal call center circa la tempistica di attivazione. Tale condizione determina anche costi inaspettati, nonché un’ulteriore beffa. Consiglio, dunque vivamente, qualora si verificassero condizioni per cui non sia possibile rispettare gli impegni presi, di contattare il cliente che rimane a casa ad attendere il tecnico, consumando magari una giornata lavorativa in tal modo e che viene invitato dal call center ad attendere per un tempo indeterminato, senza avere la benché minima possibilità di conoscere le cause del grave disagio. Spero di essere stato chiaro, nel ricordare che, come i basilari dettami di marketing (ma anche il buon senso) ricordano, che il danno in termini economici e di immagine, non soltanto perché spingete un cliente a rifiutare un servizio che egli stesso aveva richiesto, è di difficile determinazione. Allora chiedo umilmente alla vostra persona, anzi, al ruolo che ricoprite, quali siano le dinamiche che regolano tali azioni e quali le strategie che pensate di implementare per venire incontro ai disagi (peraltro da voi stessi provocati) di me medesimo, quale potenziale cliente, ma anche in quanto cittadino, titolare dei semplici, ma pur sempre presenti, diritti del consumatore. Quanto tempo dovrò attendere prima che nel 2008 e nel centro della città di Palermo la prima compagnia di telecomunicazioni nazionali attiverà le mia benedetta adsl?
Ove risultasse impossibile adempiere agli impegni da voi stessi presi, prego la S.V. di provvedere con effetto immediato alla sconnessione della mia utenza anche dalla linea telefonica e di prevedere un congruo risarcimento per la gravissima inadempienza, secondo quanto previsto dalla vostra stessa carta dei servizi e dalla vigente normativa in difesa dei diritti del consumatore.

Confido nella professionalità del management che leggerà la presente.

Anonimo Novembre 11, 2008 alle 17:57

strùnz

A BELLEZZA Novembre 11, 2008 alle 18:00

strùnz

matteo Febbraio 7, 2009 alle 22:55

ho installato alice casa dove si telefona

natalini laura Giugno 21, 2009 alle 13:57

faccio reclamo per un dissevizio mio suocero abitante a granarolo di anni 91 per motivi comrensibili un guaso della linea si è trovato il telefono ovviamente inutilizzabile alla nostra richiesta quando si sarebbe risolto il problema è stato risposto che essendo ci due giorni festivi sabato e domenica provabilmente martedì
mio suocero calcolando l’ età non sa usare il cellulare e per 4 giorni se è fortunato è completamente credo che si dovrebbe provvedere al ripristino del guasto anche se due giorni sono festivi forse la gente potrebbe ritornare a parlare bene di telecom cosa che ora mi sembra sempre più rara

anonimo Novembre 5, 2009 alle 21:49

alessandro rikordati che le truffe sono organizzate da loro stessi da telecomitalia principalmente che dei carrier nn faccio nomi per niente

Fabio Dicembre 9, 2009 alle 15:29

ancora problemi con mt4… non riesco ad avere l’adsl da nessun gestore telezozz inclusa… chi sa dirmi come uscirne fuori????

Anni57 Gennaio 27, 2010 alle 15:53

Il telefono Aladino l’ho buttato nella spazzatura già anni fà dopo che era andato due volte in assistenza ed i problemi non erano stati risolti.
Si compra il prodotto marcato TELECOM perché si pensa di avere un prodotto migliore ed invece non è purtroppo così.
Costa di più e si guasta prima. Che mistero…

Paolo Febbraio 16, 2010 alle 20:06

E voi che vi lamentate della telecom…………….
forse non avete provato INFOSTRADA…………..
dopo essere stato “rapito” con l’inganno da infostrada
sono riuscito a tornare in telecom e credetemi,me la tengo stretta
PAOLO

Sergio Ottobre 27, 2010 alle 11:12

Il problema che abbiamo linee del dopoguerra inpianti vecchi etc senza parlare delle centrali… cabine..
Cabina telecom liberalizzata quindi chissa che intasamenti
Siamo quasi nel 2011 e ci ritroviamo con questi problemi …
andiamo bene ..
Io ho fiducia in telecom anche perche da quando ho attivato il servizio adsl 7 mb flat per due anni a sta parte mai avuto problemi .
ora e da tre mesi che continuo ad avere disconnesioni continue
Il problema e la centrale ormai satura …
che dista a 1 minuto a piedi da casa … che soluzioni possono prendere telecom … intanto io pago ….
Sperando in un 2011 migliore… anche se presumo che si andra solo in male in peggio .
In bocca al lupo a tutti …

antonio Dicembre 3, 2012 alle 11:08

io sono abbonato con telecomitalia dal 2006 non ne posso piu e una vergogna mi fanno pagare dei noleggi non so di che cosa mi fanno pagare il 4star non so di che cosa nella bolletta mi dicono che sulla mia linea telefonica e attiva alice free e mi fanno pagare qualche cosa ma che cosa e questa alice free e una cosa che si mangia?vergogna antonio bruno da favignana via florio n 3 la telecom mi contatta per i chiarimenti al 0923/921491

tablets for money Marzo 5, 2013 alle 18:42

By keep the design clear cut and minimalistic they
are able to eliminate any extra unnecessary costs.
It is very easy and convenient to find a reliable and cheap
tablet pc. At the very least Google come up with an Android+ for Tablets certification program and educate consumers with some marketing.

Himalaya confido tablets Dicembre 7, 2016 alle 19:52

I’m suffering from disease like thiner sperm and nightfall and taking speman just a week ago.Is this curable to me.

010-4908-6554 Dicembre 18, 2017 alle 9:30

구글상위노출키워드상단노출010-4908-6554사설광고대행coka2580
24시간전화가능구글성인대행
구글광고키워드상위노출010-4908-6554사설광고대행coka2580
24시간광고대행상위등록대행

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 16 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: