Rieccomi. Ho visto tante cose interessanti. Anche la Tv su cellulari è tra queste: i nuovi schermi che i produttori come Nokai e Samsung hanno approntato sono molto carini, assolutamente non è una Tv su francobollo: si vede bene Un avviso ai guru e ai super scettici che, spesso tra i blogger, criticano a occhi chiusi: attenti, mi sa che la Tv su cellulare farà proseliti. Tutti i produttori e gli operatori ci scommettono.
Tornato da Barcellona
Articolo precedente:Super multa a Telecom Italia
Articolo successivo:Le novità dei cellulari
{ 15 commenti }
Ciao Alessandro,
che costi avrà il servizio e come si pagherà? Ci racconti un po’ di più sul tema? Cosa ti fa pensare che farà proseliti? Dove si possono trovare studi sul futuro marketing/comunicazione del mezzo? Tante domande, lo ammetto, ma il tema è interessante, spero tu possa dedicare un po’ più articolato che faccia un po’ il punto della situazione e che ci dia la tua visione di addetto ai lavori.
I costi sono il più grande punto di domanda. In Corea la tv ha avuto un grande successo e lì si pagano circa 10-20 euro al mese per avere la tv in tasca. Secondo alcuni studi nokia qui il przzo giusto è sotto i 10 euro al mese. Io personalmente non li spenderei, ma non sono un patito di Tv e quindi non faccio testo, visto che la maggior parte di italiani vanno pazzi per la tv!
WOW just what I was looking for. Came here by searching for
pirater
Meno meno… cala. 🙂
La mobile-tv dovrebbero darla gratis e fare affidamento sulgli introiti provenienti dalla pubblicità. Magari anche come traino per altri servizi a pagamento.
I costi iniziali saranno enormi ma i colossi della telefonia internazionale potranno sicuramente reggere la botta.
gli operatori ci scommettono? allora non funzionera’. (e comunque non funzionera’ comunque). Scommetto 5 euri.
Credo invece che sara’ un successo , soprattutto se inizieranno con trasmissioni tipo grande fratello !! La seguono miglioni di ……. di conseguenza tanto vale approfittare di loro. Per il prezzo credo che si allinieranno ai contenuti sul web , cioe’ tra i 2.5 e i 15 euri in base alle trasmissioni.
Per Mantellini , posa i 5 euro.
Ciao
X Smeerch ,
i costi non sono altissimi , anzi. Un chip dvb-h costa praticamente niente .Il protocollo e’ gia’ implementato nei trasmettitori.
Una cosa bisogna chiarire pero’ : la Mobile-tv non e’ IPTV.
Ciao
Mai confusa la Mobile-tv con l’IPTV. 🙂
Io, comunque, come costi non intendevo i soli chi dvb-h ma le infrastrutture di rete. In Italia credo che gli operatori non abbiano ancora coperto tutta la penisola con la terza generazione (UMTS) ma stanno già lanciando la 3.5 (HSDPA). I costi di queste onerosissime operazioni ricadranno ovviamente (e giustamente) sull’utente.
Io consiglierei solo di dividere il peso dei costi con gli investitori pubblicitari, quelli cioè che metteranno spot durante le trasmissioni.
Ma poi, da profano, mi chiedo: anzichè usare la tecnologia cellulare per la trasmissione di questi contenuti, perchè non usare le frequenze che già si utilizzano per la tv o per il digitale terrestre? Basterebbe mettere un piccolo chip-decoder per la DTV nei cellulari.
Smeerch, non basta ricevere il segnale, poi bisogna adattarlo al diverso schermo. Su monitor pc lo puoi fare con un Tv tuner, gratis (a parte il costo dell’apparecchio), ma lì gli schermi sono televisivi.
In Italia saranno probabilmente usate le frequenze televisive, del digitale terrestre, ma per il cellulare useranno il Dvb-h, compatibile con il Dvb-t.
Hello, this weekend is fastidious in support of
me, for the reason that this point in time i am reading this fantastic educational article here at my residence.
Hi, I would like to subscribe for this website to take newest updates,
so where can i do it please assist.
In this fast paced era, no one has that much time of amount therefore people want ways,
which can give them access to their favorite movies, easily and safely as well.
It gives you access to make The Last Days Of April download with the
quality which one can get from DVDs only.
One of the most popular internet applications in present days is Video
on Demand (VOD).
The first purpose of Pixel Gun 3D hacks can be
to generate the gamers’ amount of jewels annd coins for use in the sport.
Every weekend i used to visit this web site, for the reason that
i want enjoyment, as this this web page conations really
fastidious funny stuff too.
There are on the other hand some assistance offered with Locksmith
professional Solutions and this is the very best alternative instead of damaging the safes.
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 3 trackback }