Leviatano Berlusconi

di alex il 9 Febbraio 2006

L’Autorità Garante TLC ha multato Rete 4 per 150 mila euro. La multa, scrive Reuters, <<è relativa "alle violazioni commesse nella trasmissione Liberitutti, andata in onda il 4 febbraio scorso", quando la conduttrice - l'ex presidente leghista della Camera, Irene Pivetti - ha intervistato senza contraddittorio il premier per oltre due ore>>.
Berlusconi replica: “E’ una iniziativa politica, altro che Authority. Non è più un organo di garanzia, è diventato un organo di battaglia politica”.
Come al solito quando Berlusconi riceve schiaffi da un’istituzione, da un organo pubblico, si ribella.
Si sente al di sopra delle leggi, del resto l’ha dimostrato tante volte. Ha dichiarato in passato che i magistrati, persone che hanno semplicemente vinto un concorso, non hanno diritto a mettere alla sbarra lui, eletto dal popolo. Eletto, non “unto”. Come insegna Leibniz Hobbes, quando un politico si sente al di sopra delle leggi diventa un Leviatano, è la premessa della dittatura. Finora bloccata perché abbiamo una costituzione. Ma stanno cercando di cambiarla.

{ 11 commenti }

Marco Febbraio 9, 2006 alle 22:19

Sei un po fazioso anche tu. Berlusconi ha ragione a dire che l autority e’ un organo politico prezzolato sia dalla sinistra che dalle lobby economiche imparentate con la sinistra. Basta vedere il comportamento in merito alla vicenda degli MVNO , dove dopo aver ascoltato il parere della AGCM , lo ha ignorato . E poi anche raitre ( rete di chiaro stampo ) e’ sotto provvedimento , ma chissa come mai ne sul sito della agcom ne da altre parti se ne parla. Il sito di repubblica poi , superfazioso , ha appena accennato alla questione raitre.E poi ma dai , quale dittatura politica vai dicendo, questa e’ demagogia!!!

Certo se il candidato della sinistra e’ quel Prodi visto sere fa’ a porta a porta ……. non so’ sinceramente chi e’ peggio. Forse e’ il caso di emigrare

Valerio Febbraio 10, 2006 alle 8:27

Grande Marco, pienamente d’accordo con te. Ah… se questa sinistra iniziasse a dire e a fare cose di sinistra..!!! Prodi…!!! Meglio non pensarci che mi viene solo da ridere.

Roberto Febbraio 10, 2006 alle 8:33

????

certo che il lavaggio di cervello televisivo di questi anni ha proprio funzionato!

Marco Febbraio 11, 2006 alle 11:27

Caro Roberto , non mi va’ di iniziare una polemica sterile , ma ti pregherei di utilizzare questi termini in altri luoghi , iniziando a rispettare anche chi non vede le cose come te.

Grazie.

Grazia Febbraio 11, 2006 alle 15:31

ti prego di leggere il mio commento a “i falsi amici del mulino bianco”. A parte questo.. ma voi tutti della tua parte siete davvero convinti che il bene dell’italia sia consegnarla nelle mani di Prodi? MAMMA MIA!! ma lo osservate bene? (e non sto parlando di estetica..), ma lo ascoltate bene? e non vi fa nessuna impressione? sarei terrorizzata se avessi in famiglia uno che mi dà consigli con quel tono e quelle espressioni, e lisciandosi sempre le mani… penso che scapperei da qualche altra parte. Meditate gente, meditate…

Smeerch Febbraio 11, 2006 alle 15:54

Alex ti consiglio ti limitare al massimo post che possano in qualche modo avere un riferimento stretto alle vicende politiche italiane… ché qui gli animi si infervorano subito. 😀

Anonimo Marzo 1, 2006 alle 10:02

io parlerei di peronismo invece …

Tina Agosto 6, 2006 alle 15:45

Superiore il paragone col Leviatano, acuto e azzeccatissimo. Aldilà di qualsiasi idea politica credo che un paragone simile possa mettere in accordo tutti….

meastrina Agosto 9, 2007 alle 17:17

Peccato che fosse Hobbes e non Leibniz…
Grazie per lo sfoggio di Qultura

alex Agosto 9, 2007 alle 17:25

Solo un lapsus

NICO Settembre 22, 2007 alle 12:02

E’ stato detto che il Governo Berlusconi era un “regime”!
Ma quale regime…il “regime” lo stiamo vedendo adesso, quando Visco (cavillando) non viene condannato, la RAI è tutta da una parte, le “istituzioni” si fanno beffa dei compiti per i quali noi, popolo bue, li abbiamo chiamati, eccetera.
Sono i Sindacati i veri padroni del Paese: fanno e disfano a loro piacimento e, il bello è, che operano in nome di un malinteso senso di dovere verso i “lavoratori” dei quali in realtà se ne fregano, realizzando invece i propri interessi!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 3 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: