Poco fa mi ha contattato uno del call center (o per meglio dire del telemarketing) wind infostrada, di cui nonho mai attivato nessun servizio.
“Abbiamo deciso di farle un omaggio: per tre mesi chiamate gratuite. Deve soltanto chiamare usando il 1055. Attiviamo l’omaggio?”. Avrei potuto dire di sì e farla finita lì. Ma ho preferito indagare, al che mi hanno detto che dopo una settimana sarei stato contattato da un disco registrato; mi avrebbero detto che non c’era più bisogno di chiamare con il 1055 perché la selezione sarebbe stata attivata. ALT. Allora non mi è stata detta una cosa importante: cioè che la promozione era subordinata alla carrier preselection di Infostrada. Immaginate una persona che non sappia niente di queste cose, della differenza tra selection e preselection. Senza sapere di preciso che cosa ha attivato (per lui ha solo attivato l’omaggio, del valore per inciso di 2,5 euro al mese, tanto è il canone di Happy City) passa a Wind, alla sua carrier preselction, fa tutte le chiamate di default attraverso Infostrada e non attraverso Telecom. Telecom perde un cliente (che gli darà poi solo il canone). Non mi sembra una politica trasparente per conquistare clienti, che ne dite? Certo, è il solito discorso: Infostrada assegna questi lavori a società esterne di telemarketing, che hanno ttutto l’interesse di conquistare clienti anche con mezzi poco corretti. Per Wind no nè sempre facile scoprire quali società di telemarketing fanno le furbe, se non dopo aver ricevuto le proteste dei clenti; ma passa un po’ di tempo e prima di arrivare atroncare i rapporti tra Widn e quella società un certo numero di clienti può essere gabbato.
Call center poco trasparenti
Articolo precedente:I giornali vogliono soldi da Google News. Fermiamoli
Articolo successivo:Attenti a quella pubblicità
{ 5 commenti }
fossi il primo a cui capitano cose del genere…
Già, sono cose diffuse ma bisogna pur parlarne per farle smettere.
E non e’ nulla confronto a cio’ che succede con le proposte da callcenter per ADSL. Ne ho parlato un po’ , per esperienza personale.
Scusate, non ho messo il link: http://h1dr0gen0.blogspot.com/2006/02/malafede-o-incapacita.html
http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=696411&chId=40&artType=Articolo&menu=arch&subSezId=9730&sezId=9730&anno=2005&mese=07
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.
{ 6 trackback }