Sky, dietro il sito c’è un muro

di alex il 30 Dicembre 2005

Avete provato a chiedere qualcosa a Sky tramite sito? Io volevo farlo per chiedere come mai, ex cathedra, su Fox Tv la progressione delle puntate di Friends si fosse interrotta. Va bene che non sono prime visioni, però mi sembra sia indice di scarso rispetto per lo spettatore interrompere una serie quando non è ancora finita e riproporre, dall’oggi al domani e senza chiarimenti sul sito o in Tv, le primissime puntate. Volevo inviare a Sky un’e-mail e chiedere numi. Bene,non m’è riuscito. Una decina di giorni fa ci ho provato e ho incontrato il primo muro: bisogna registrarsi per inviare un’e-mail. Ti chiedono tanti dettagli, per cominciare il codice del tuo abbonamento, poi che tipo di programmi preferisci, quando vedi la Tv… Alla fine, devi inserire un indirizzo e-mail per attivare la registrazione. Fatto. Sono passati 10 giorni e, appunto, l’e-mail non è ancora arrivata. In questi casi avrei dovuto aspettare tre gironi, che l’account parzialmetne registrato scadesse, per farne un altro (sono costretto a usare quello associato al mio abbonamento a Sky). Viene da pensare che è il tipico trattamento della clientela offerta da aziende più o meno monopoliste. Pensate al call center del 187. Più si sentono le spalle sicure perché le alternative sono poche o inesistenti, più si permettono di trattare i clienti con non curanza.
Il punto non è di chi sia la colpa per quell’e-mail non arrivata. Ma è che Sky sembra fare di tutto per limitare e ostacolare i rapporti con i propri utenti. Naturalmente sono pronto a essere smentito anche domani, se mi parlerete delle vostre splendide esperienze con l’assistenza clienti Sky.

{ 72 commenti }

Jack Ventura (BDB) Dicembre 30, 2005 alle 14:43

Muro? Io direi che il sito stesso è come se non esistesse, Alessandro (a proposito, congratulazioni per l’apertura del blog di cui ho trovato segnalazione su quello di Bricke (http://www.bricke.net/blog/2005/12/il-blog-di-alessandro-longo.html).
Il bello è che provano anche a fare dei sondaggi, dove praticamente più che guidati si diventa prigionieri di un percorso simile a quello delle cavie nei laboratori. Io ho DUE abbonamenti SKY con rispettivo decoder, e dal sito ho provato a prenotare il nuovo ‘recorder’ da loro pubblicizzato a destra e a manca. Risultato? Mai arrivato, e dubito che la procedura on-line abbia mai sortito il suo effetto, a questo punto. E poi, vogliamo parlare di quella che loro chiamano ‘gestione dei Preferiti’ e che dovrebbe servire a segnalarti ciò che ti interessa vedere nella programmazione? Meno male che esiste filmtv.it, almeno mi arriva in e-mail tutta la programmazione dei film che mi interessano. Ma dico, ci vuole tanto a fare una cosa simile ma ‘proprietaria’? Scusa lo sfogo, ovviamente riferito ai soli servizi on-line.
Per il resto personalmente sono soddisfattissimo dei canali SKY e reputo ben spesi i 22 euro mensili già solo per il pacchetto base (visto che RAI ci deruba di una somma che è quasi la metà di questa per offrire una programmazione a dir poco vergognosa e infarcita di pubblicità al punto che ormai è indistinguibile dalle reti Mediaset).
Ah, dimenticavo, Buon 2006! 🙂

Jack (BDB)

Fabrizio Dicembre 30, 2005 alle 14:48

Scusa l’OT. Ho capito che sei tu quello dell’intervista a Negroponte sull’Espresso. Complimenti. Era decisamente ben fatta, come se ne trovano poche.

Francesco Minciotti Dicembre 30, 2005 alle 15:22

Ciao Alessandro,

la mia esperienza con l’assistenza clienti Sky? Questa: telefonai per abbonarmi l’anno scorso, proprio con l’opportunità di avvantaggiarmi di uno sconto di cui potevano fruire coloro che si fossero abbonati con carta di credito via internet o con assistenza telefonica. Chiamò mio padre, e chiese all’omino Sky se lo sconto valesse ugualmente per telefono, o se avesse dovuto effettuarlo esclusivamente via internet. L’omino rispose che era equivalente, ai fini dello sconto: così, già che c’era, mio padre gli dettò gli estremi della carta di credito e si abbonò a Sky.
Alla prima bolletta, ci si accorse della mancata applicazione dello sconto; telefonammo per indagare e ci dissero che “no, lo sconto vale solo per i contratti stipulati via internet”. A quel punto spiegammo la situazione e chiedemmo se “per caso” i dipendenti dell’assistenza clienti non percepissero un bonus per ogni contratto stipulato.
“A questa domanda non posso risponderle”, disse l’omino tutto imbarazzato.

Le conclusioni tirale pure tu…

Un caro saluto.

P.S.: Bella grafica, questo blog: semplice e pulita, ma molto accattivante!

Alessandro de Lachenal Dicembre 31, 2005 alle 0:52

ciao, sono il tuo omonimo… venuto a visitarti, come promesso.
lo notte fonda è il momento migliore x queste incursioni…

Anzitutto mi piace la grafica molto pulita, che forse è una costante dei bloggers, ma questa è particolare: complimenti a Yulia (ma tua moglie dove diavolo ha pescato il nome del suo sito?).

Poi, da vecchio redattore editoriale, volevo segnalarti 2 refusi che, se li leggi nel contesto, possono anche avere un effetto comico, x cui non sono riuscito a resistere ad aggiungere, come commenti, delle possibili isotopie di lettura:
(1) Volevo inviare a Sky un’e-mail e chiedere numi: e ci credo, mica si chiamano SKY x caso… 😉
(2) In questi casi avrei dovuto aspettare tre gironi: bella interferenza con l’immaginario dantesco, ma, di grazia, perché non specifichi anche quali, così ci rendiamo conto meglio a cosa alludi? ;-))

x le divagazioni, puoi chiedere a Yulia lumi (o numi?) su un poeta dell’avanguardia russa primonovecentesca, tale Aleksej Krucionych (il cognome te lo traslittero come si pronuncia, faut de mieux), che teorizzava la ‘svidgologija’ all’interno della sua concezione di poesia ‘transmentale’ (in russo mi pare fosse ‘razumnyj’, o qcs di simile).
Ma ne riparleremo.

Bravo, domani compro l’Espresso e tanti cari auguri x il 2006 (magari aprirò un blog anch’io, chissà?)

=|:-)8Z

Aris Dicembre 31, 2005 alle 10:03

Mai provato a cercare una mail per SkyTg24 ?
Mi è successo il giorno dello sciopero dei trasporti, esattamente dopo lo sciopero dei giornalisti: introvabile, o forse semplicemente inesistente.

Volevo solo contestare l’ironia del giornalista sui disagi provocati dal blocco dei trasporti: legittimo il disagio per il blocco di due giorni dei giornali, illegittimo il blocco dei trasporti .
Ovviamente il motivo dello sciopero era analogo, un contratto non firmato che contiene forme di precariato inaccettabili per entrambe le categorie.

Ben vengano i blog che denunciano.

Auguri.

alex Dicembre 31, 2005 alle 14:51

Si scrive Aleksej Eliseevic Krucenych (la e di krucenych si pronuncia io perché ha i due puntini sopra)
Con queste chiavi puoi trovare qualcosa in Internet
Alex

XANAX Aprile 6, 2006 alle 3:08

This medication has a calming effect. It is used to relieve anxiety, nervousness and tension in the treatment of anxiety disorders and panic disorders.

tramadol Aprile 6, 2006 alle 20:22

What is Tramadol?

Tramadol is used to relieve moderate to moderately severe pain. It may be used to treat pain caused by surgery and chronic conditions such as cancer or joint pain. Tramadol is in a class of medications called opiate (narcotic) analgesics. It works by decreasing the body\’s sense of pain.

Tramadol is available through several online pharmacies.

Anonimo Settembre 15, 2006 alle 20:07

Io avevo un problema con il decoder:non si vedevano i canali.Ho chiamato il servizio clienti che mi ha chiesto il mio codice cliente,ebbene non lo ricordavo e non potevo accedere al servizio clienti!! Sul sito come avete gia’ detto bisogna fare una marea di operazioni per registrarsi e comunque una volta fatto non sono riuscito a reperire il mio codice cliente.

fra Novembre 24, 2006 alle 17:08

il miraggio sky = servizio perfetto si sta piano piano dissolvendo…Efficientissimi nell’accalappiare il cliente, disastrosi nel procedere con l’installazione!
Sono dieci giorni che aspettiamo di essere contattati dall’installatore, e questo “signore” si é permesso di fare solo una telefonata e nn si é neanche degnato di lasciare un messaggio!
Richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti: dopo aver preso i numeri di telefono fisso e di cell (suggerimento mio!!), mi dicono che più di un ulteriore sollecito nn possono fare! Con ulteriori insistenze riesco ad ottenere la ragione sociale dell’installatore, assieme all’invito di andare a cercarmi da sola il numero di telefono relativo…Il numero di tel é impossibile da trovare in quanto risulta “anonimo”: sono sicura che il servizio sky é a perfetta conoscenza di ciò e ritengo che questo sia un ulteriore trucchetto per sbolognare il cliente rognoso! Con ciò mi salutano augurandomi una buona giornata!
Io rimango lì, con il telefono in mano e la mia aria perplessa e disgustata allo stesso tempo, ripensando alla mia illusione di essere coccolata come cliente, in quanto pagante una cifra annua non indifferente e invece subito disillusa dal fatto che la mia minaccia di non farne più di niente dell’abbonamento sia stata completamente ignorata…
E intanto l’odissea sky continua…e noi restiamo lì, ad aspettare come tonni e con assurda bramosia di godere anche noi di “quei” programmi tv….e sky tutto questo lo sa benissimo!!

pietrogiorgio Dicembre 11, 2006 alle 14:30

vorrei tanto sapereperche l unico canale che ieri saltava il collegamento audio e video era quello sulla partita dell atalanta visto che sonoun vostro abbonato vorrei spiegazioni e un po piu di iqualita daparte del vs segnale video distinti saluti giorgio

max Dicembre 28, 2006 alle 17:52

Salve a tutti,
ultimamente mi sono chiesto se SKY è un aTv a pagamento cosa c…o ci fà la plublicità ?

come al solito solito SOLDI !!!!!!!
saluti MAX

Letizia Gennaio 25, 2007 alle 12:39

Sono d’accordo con voi sulla perplessità riguardo quello che dovrebbe essere un servizio clienti ed invece si rivela un muro di gomma. Sky, è vero, fa carte false per procacciarsi nuovi clienti, promettendo sconti e gratuità infinite e poi non sa rispondere e risolvere semplici problemi ed accontentare i clienti già acquisiti. Forse perchè, come ha detto qualcuno di voi, noi stiamo lì come tonni a bramare perchè ci venga data o non ci venga più tolta la visione dei tanto sospirati programmi SKY.
Io mi occupo da anni di qualità del servizio e vi posso assicurare che se il servizio clienti di un’azienda è scarso, si abbassa in maniera esponenziale la soddisfazione del cliente e il trend di crescita si ferma per cominciare a virare verso il basso. Noi clienti saremmo anche tonni, ma abbiamo una grande arma dalla nostra parte: la facoltà di abbandonare una dipendenza, come quella per SKY e rivolgerci verso la successiva che, magari ha gli stessi problemi ma ci garantisce quel qualcosa in più o di diverso. Nulla è eterno, neanche SKY. Su questo dovrebbero riflettere le emittenti che si prendono gioco del servizio pensando solo alla programmazione o, peggio ancora, solo ai soldi che hanno appena messo in tasca …
Dimenticavo, per dovere di cronaca, vi racconto velocemente la mia esperienza di questa mattina:
guardo la TV di SKY, da circa un anno, attraverso l’installazione di una parabola sul tetto della mia casa, e sono già tre volte che devo chiamare un antennista che, dopo un temporale, mi venga a sistemare la parabola perchè si è spostata causandomi assenza di segnale. Il tutto, ogni volta, dietro il compenso di circa 50 euro. Questa mattina che era la quarta segnalazione di questo tipo chiamo il servizio clienti, cercando una soluzione definitiva e mi rispondono che loro non possono fare niente per problemi causati dal maltempo. Allora mi chiedo perchè, invece, non mi mandi un tecnico che sai mi possa assicurare un intervento definitivo, scusandoti dei problemi causati fino ad ora. Forse queste risposte sono previste solo nei servizi clienti delle aziende che, non dico che debbano compiacere i propri clienti, ma che almeno capiscano le possibili conseguenze…
Ciao a tutti
Leti

giuliano Gennaio 25, 2007 alle 16:46

io o chiesto di attivare la promozione multi vision un mese fa anziu forse 2 o rikiamato percke nessuno si era fatto vivo mi anno risposto(che entro pochi giorni mi avrebbero contattato )comunque tuttoggi aspetto e solo ke ne o le balle piene delle loro scuse sono cliente da un sacco di tenpo o chiesto una cosa che avrei pagato naturalmente ma si vede ke non basta

roberto Febbraio 5, 2007 alle 15:54

io invece o chiesto il servizio HD il 28 dicembre dopo ever chiesto se il mio tv fosse compatibile con HDCP ( sistema di prtezione ) mi dicono che posso provare e se non dovesse funzionare avrebbero annullato il tutto. ok fatto richiesta 2 dico 2 giorni dopo arriva il coriere e mi porta il decoder HD collego il tutto e ….. autentificazione fallita . chiamo e mi dicono che purtroppo il mio tv non supporta l’hdcp ok allora dio provvedero nel gioro di 1 o 2 settimane a comperare un altro tv lcd , preso un nuovo tv lcd li richiamo visto che mi anno dato 2 mesi di tempo per fare tale operazione, e mi dicono che purtroppo anno annullato la mia richiesta e dovrei aprirne un altra ok facciamo pure , io dico ma non è + semplice riattivare il decode che è collegato e che funziona benissimo (certo non sono ancora attivi i canali HD ) loro mi dicono che appena ricevero’ il nuovo HD dovrei riportare il vecchio HD al centro Sky ma ancora ad oggi dopo diverse segnalazioni e continue rihieste da parte loro non ricevo ancora il nuovo dec hd e la cosa che + mi fa inc…….. è che non mi chiamano per darmi spiegazioni anzi mi dicono che faranno una nuova richiesta. e pensare che il dec hd è collegato e funziona basterebbe solo attivare i canali HD

Quellidelcalciotto Febbraio 8, 2007 alle 16:21

Buongiorno a tutti!
Il servizio clienti Sky è effettivamente un grosso neo e non tiene minimamente conto della soddisfazione della clientela. Ho avuto modo di chiamare almeno tre volte e la musica non cambia: “siamo spiacenti ma Lei ha firmato un contratto…” e così che pensano di risolvere i problemi del cliente !!
Volevo sottoporre il caso specifico.
Nel corso degli anni è stato introdotto un nuovo sito con più funzionalità che consentono, udite udite, al cliente di “operare” direttamente sul proprio abbonamento. Oggi risulta possibile arricchire il proprio abbonamento con pochi click !! Nel caso in cui, invece, il cliente volesse “impoverire” il proprio abbonamento deve invece spedire una raccomandata almeno 60 gg. prima della scadenza del contratto…. La scelta fatta risulta poi essere definitiva, e comunque non variabile nel corso dell’annualità. Ecco allora le mie aspettative per un futuro spero prossimo. E’ vero che il contratto ha una durata annuale. E’ altrettanto vero che il pagamento ha periodicità mensile sulla base dei servizi scelti. Allora perchè non permettere al cliente di variare i propri pacchetti su base mensile? Ad esempio: dal prossimo mese aggiungo il pacchetto Sport e tolgo il pacchetto Cinema. E magari fra due mesi aggiungo nuovamente il pacchetto Cinema? Insomma, in fin dei conti ci si avvicinerebbe a quanto già avviene nel campo del digitale terrestre; pago per il servizio che richiedo! Secondo Voi è fantascenza ?!
Provvederò ad inviare una mail anche all’associazione Altroconsumo, nella speranza che possa aiutare dei consumatori insoddisfatti ma pronti a combattere l’impero dei Monopolisti !!!! (A proposito diventate soci anche voi, più saremo e più ci faremo sentire!)
saluti

alex Febbraio 15, 2007 alle 15:32
VALENTINA Febbraio 27, 2007 alle 17:01

CIAO A TUTTI ,ANCHE IO SONO UN’ABBONATO SKY POCO CONSIDERATO. DA ANNI SONO CLIENTE E DA CIRCA 2 ANNI HO L’ABBONAMENTO MULTIVISION. DAL 16/01/07 PERO’ SONO COSTRETTO A NON VEDERE SKY O A FARE 2 PIANI DI SCALE PER POTERCAMBIARE CANALE IN QUANTO IL TELECOMANDO DEL DECODER MULTIVISION HA SMESSO DI FUNZIONARE. COME DI ROUTINNE HO TELEFONATO AL SERVIZIO CLIENTI IL16/01/07 DENUNCIANDO IL PROBLEMA ,DI RISPOSTA MI HANNO DETTO CHE AL PIU’ PRESTO MI SAREBBE ARRIVATO IL NUOVO TELECOMANDO.
OGNI SETTIMANA SPENDO ALL’INCIRCA 4 EURO DI TELEFONO PER RICORDARGLI CHE NON MI E’ MAI ARRIVATO E A OGGI (27/02/07) NON MI E’ ANCORA ARRIVATO NULLA!!! COSI’ HO AQUISTATO IL DECODER MEDIASET PREMIUM E NEL FRATTEMPO NON EFFETTUERO’ PIU’ IL PAGAMENTO MENSILE DI 52 EURO X SKY VEDIAMO SE ARRIVA IL TELECOMANDO O SE MI MANDERANNO UN SOLLECITO DI PAGAMENTO PER UN SERVIZIO CHE NON RIESCO AD USUFRUIRE. UN SALUTO A TUTTE LE VITTIME DI SKY.

Gio Marzo 12, 2007 alle 9:49

Ciao, io sono vostro cliente da parecchi anni (prima con abbonamento sia STREAM che TELEPIU’ data la diversità di proposta soprattutto sportiva), con il passaggio a SKY ho mantenuto i due abbonamenti e i due decoder, (considerando che siamo in 6 in famiglia…) pagando con addebito sul CC.
Nella primavera del 2006 ho saputo dell’esistenza del “multivision”, ho telefonato al servizio clienti chiedendo se potevo trasformare i due contratti in un unico contratto “multivision” con ben 4 decoder, ma con cessazione immediata del secondo contratto, e la risposta è stata affermativa. In seguito ho ricevuto diverse telefonate dal centro clienti che chiedevano la conferma dei 4 decoder (sì, ne ho chiesti proprio quattro!). Procedo con i lavori in casa con l’elettricista di fiducia per sistemare l’impianto con tracce nei muri e ripristini vari, e finalmente nel giugno 2006 viene il tecnico mandato da voi a portarmi e collegarmi tutti i decoder.
Sul mio CC ho trovato l’addebito di € 102, 40 mensili del contratto multivision, ma anche dei 32 del contratto che avrebbe dovuto essere cessato. Ho revocato l’autorizzazione all’addebito e sono cominciati ad arrivarmi i solleciti di pagamento ai quali sono seguite le telefonate degli addetti SKY, sempre molto gentili e disponibile ad ascoltare le mie ragioni, i quali fino a oggi 9/03/07, mi hanno sempre assicurato che avrebbero sistemato la situazione, perché era effettivamente segnalato che in concomitanza dell’attivazione del multivision andava chiuso il secondo contratto e che avrebbero anche fatto in modo di farmi restituire il “maltolto”. Alla data odierna invece una signora/ina decisamente poco gentile contatta mia moglie, che più di me sta seguendo questa situazione, e oltre a non lasciarli mai parlare, ad averla chiamata sul cellulare in un momento in cui era impegnato e senza porsi il problema se avesse tempo da dedicarle, ha fatto presente che SKY sarebbe passato alle vie legali. E’ giusto tutto ciò?

Anonimo Marzo 22, 2007 alle 8:51

POSSO CONOSCERE QUALE ABBONAMENTO
HO PRESSO LA SKY, ?
E I COSTI RELATIVI’.
GRAZIE.

TONY Maggio 5, 2007 alle 16:23

E’ pazzesco!!! Mi ritrovo in tutte le vostre parole…volevo solo commentare la scarsa professionalità del Sig. (sich!) Caressa che giudica, fà e disfà come un normalissimo frequentatore dei bar. Chi vi lavora è ahimè protetto come in una sorta di lobby e il tranquillo cliente è tale solo all’arrivo del bollettino. Comunque vada interromperò l’abbonamento il 30 giugno. Non arrendiamoci perchè
è sensibilizzando le persone che si può ottenere qualche risultato.

jnkhr Maggio 6, 2007 alle 6:05

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AllSaints in its majestic holy stillnessthe river flowed so

drfmf Maggio 6, 2007 alle 12:24

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hedat Maggio 7, 2007 alle 8:11

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mile18*
to take a friend by the hand in passing and at length are seen

xhqoc Maggio 7, 2007 alle 16:51

exclaiming Were we not in the right? Did we not tell you so? Has it
free ponr*
order dot Just observe the liquidity of the water and the silveryness

blayeux Maggio 13, 2007 alle 1:06

The Baron replied with a smile
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came over him dot The night before one begins a journey is always a

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Mike Maggio 20, 2007 alle 17:07

Hey nice site. What do you think about BMW Z3 ?


El Hedgie !!!

Francesco Venezia Luglio 5, 2007 alle 15:25

Muro di gomma? Partite con i fax e con le raccomandate di contestazione e, se non bastano, chiamateli davanti al Giudice di Pace o al Garante per la Concorrenza ed il Mercato. I recapiti sono questi: SKY ITALIA – via Piranesi, 46 – 20137 MILANO – fax 02_76.10.107 per la sede di Milano e SKY ITALIA – via Salaria, 1021 – 00138 ROMA – fax 06_88663522 per quella di Roma, che è la principale. Le mail vengono semplicemente cancellate perchè per loro diverrebbe troppo oneroso rispondere a tutti, per noi troppo facile scrivere anche per delle st****ate, rubando lo spazio ad altri. Ciao a tutti.

PS: so bene dov’è la chiocciola sulla tastiera, ma ho volutamente omesso di digitarla per evitare che l’indirizzo mail venga “rastrellato” automaticamente dai cacciatori di indirizzi e dagli spammeggiatori…

Ciao Luglio 20, 2007 alle 19:00

Hai ragione, anche a me è successo questo.

amalasunta Luglio 31, 2007 alle 14:23

Grazie dell’informazione, sono stato tutta la mattinata prima su internet e poi al telefono con un’operatore, ma anche lui non ha saputo dirmi dove poter inviare una disdetta per i loro programmi spazzatura!

ADOLFO Agosto 1, 2007 alle 8:51

GRAZIE FRANCESCO VENEZIA MI SEI STATO DI GRANDE AIUTO,
E NON I SERVIZI SKY CHE NON TI FANNO CAPIRE UN CAZZO

yetommydc Agosto 2, 2007 alle 12:22

Very nice point of view! Respect!

Diefreaft Agosto 15, 2007 alle 14:40
olesja Febbraio 2, 2008 alle 8:08
KoKFSvOXavdem Aprile 18, 2008 alle 9:50

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DenerorkHeews Maggio 22, 2008 alle 3:55

The decease charge from at length week’s earthquake in south-west China has risen to 40,075, officials arrange said.
Chinese aid workers are struggling to bargain seek for millions who at sea their homes. peculiar medical teams be dressed started arriving in the area.
Tens of thousands more are that time missing, and hopes are fading of bargaining multitudinous people that time animated.
how in the world, Chinese media say a bride was pulled from the rubble 195 hours – or eight days – after the disaster.
It was the ly saving on Tuesday. Earlier, a man was pulled animated from the remains of a power insinuate after being buried for 179 hours, limited media said. Rescuers fed him sweetened be inconsistent inclusive of a tube.
The saving exertion has now focused on providing subsistence, housing and drinking incredible for the millions of people upset by the 7.9 immensity earthquake in Sichuan province.
Rescuers arrange launched a concluding exertion to search all hurt area.
On Monday Chinese foremost Wen Jiabao ordered troops to reach every one village and village in the earthquake district within 24 hours.

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