UPDATE UPDATE
Vedo tra i commenti che qualcuno si chiede del commissariamento. La notizia ufficiale è che Elitel non ha ancora presentato le carte ma lo farà entro luglio.
Oggi però il tribunale deve decidere su un procedimetno d’urgenza per il riattacco delle linee.
No, il tribunale ha detto oggi che deciderà nei prossimi 5-7 giorni.
RIcordo che questo è unprocedimento d’urgenza attivato da Elitel contro Telecom e che è una cosa a parallela rispetto al commissariamento.
SI noti che se anche il giudice decidesse per il riallaccio, Telecom può comunque opporsi con un reclamo.
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C’è un altro aggiornamento. Tutte le interviste, come sempre, sono frutto del mio lavoro. Intanto prosegue la nube giornalistica che sta oscurando questa notizia. Fa eccezione solo repubblica, tra le grandi testate.
DI che mi sorprendo? Stessa sorte ha subito la notizia su Previti, come spiega Marco Travaglio.
Il commissariamento, richiesto da Elitel la settimana scorsa, è in forse: deciderà il tribunale di Milano, forse già questa settimana. Ecco perché oggi è previsto un presidio di lavoratori di Elitel, davanti al tribunale. L’ha organizzato il sindacato Slc-Fiom (Cgil Lombardia); «ci hanno dato adesione più di cento dipendenti, finora. Dalla decisione del tribunale- se concedere o no a Elitel un’amministrazione straordinaria con un commissario ministeriale- dipende il futuro dell’azienda e quindi il loro lavoro¬», spiega Jorge Torre, il rappresentante sindacale. Il problema? «Per essere ammessi al commissariamento, i termini di legge (della Prodi Bis) prevedono che l’azienda abbia almeno 200 dipendenti», spiegano a Repubblica dal Ministero delle Attività Produttive. «Nessuna azienda del gruppo Elitel raggiunge questa quota, ma sommate tutte insieme ci riescono. Ora bisognerà vedere se il tribunale riterrà corretto interpretare in questo modo, favorevole a Elitel, i termini di legge». «Una volta ottenuto il commissariamento- continuano dal Ministero- ritengo potremo applicare la Prodi Bis che serve a ripristinare la continuità d’impresa e quindi imporremo a Telecom il riallaccio delle linee Elitel». Telecom le ha staccate per un debito che aveva raggiunto quota 106 milioni di euro. «Stiamo cercando di alleviare il disagio dei clienti, ma non possiamo imporre il riallaccio a Telecom», spiega Enzo Savarese, consigliere dell’Autorità Garante delle Comunicazioni. Solo il tribunale, insomma, può sbloccare la situazione. «Telecom ci ha già scritto dicendo che non intende riallacciare le linee poiché non crede che Elitel rispetti i termini della Prodi Bis», dicono infatti dal Ministero.
È insomma guerra aperta tra Telecom ed Elitel, su vari fronti: «lunedì depositeremo una denuncia contro di lei per abuso di posizione dominante: ci ha già sottratto il 40 per cento dei nostri clienti restati in panne, chiamandoli e offrendo i propri servizi», afferma Giorgio Fatarella, amministratore delegato Elitel. Telecom smentisce. «Se fosse vero sarebbe gravissimo- dice Savarese; è probabile tuttavia che siano stati gli stessi utenti, disperati, a rivolgersi a Telecom». Di disperazione, infatti, si tratta: «ci sono danni incalcolabili per le aziende restate per giorni senza telefono e senza Internet. Ma isolati sono anche interi Comuni lombardi, che erano clienti Elitel», spiega Bruno Casati, assessore delle crisi industriali e occupazionali presso la Provincia di Milano. Grossi disagi anche per la Regione Friuli Venezia Giulia, che ha appena inviato a Elitel una diffida. Elitel distribuiva via satellite alle emittenti locali i servizi televisivi prodotti dalle strutture informative della Regione.
{ 174 commenti }
abbiamo dichiarazioni di clienti elitel che possono dimostrare che già a febbraio marzo il commerciale di Telecom chiamava gli utenti per dir loro che elitel era fallita e che dovevano tornare con loro altrimenti sarerbbero rimasti senza linea, e tuttora il commerciale chiama i clienti facendo varie offerte e inviando fax addirittura con Telecomomy già compresa nel contratto
Confermo! Siamo clienti Elitel e Telecom ci sta subissando di chiamate da una settimana sostenendo che “Elitel è fallita” e che in poche parole ci conviene tornare con loro…
sono un cliente Elitel del trentino secondo voi cosa dobbiamo fare ????
dare disdetta??? a chi???
in trentino ci sarebbe Alpikom azienda controllata da elitel ! azienda in attivo !! può Elitel farmi migrare gratuitamente ad una sua azienda???
perchè Elitel non ha fatto nessun comunicato ai suoi clienti????
nessuna nota sul sito ???
siamo incazzati sopatutto per l’indifferenza con cui siamo stati trattati!!! non sono ancora passato ad altro operaratore ma lo stò per fare !!!!!!
ma Elitel è fallita… per Marco: guarda che non devi dare disdetta, devi semplicemente contattare un altro operatore e chiedere di passare con loro, non certo alpikom se è controllata elinet o reseller elinet in quanto anche i resellers sono senza linee e si sono attivati per passare con altro operatore quindi non è possibile associare questi lavoratori a quelli di Elinet, inoltre non si possono far migrare i clienti da una azienda all’altra senza specifica richiesta dello stesso.
Tutti i gestori stanno chiamando i clienti che sono senza servizio, è ovvio ed è in regime di libera concorrenza che si fà e poi se uno rimane senza servizio, il call center non risponde è ovvio che si vada a finire su Telecom… o sbaglio???
se è vero che televom aveva preannunciato ai clienti elitel il distacco imminente della linea, queste persone dovrebbero prendersela solo con loro stessi.
caro anonimo, ELITEL NON E’ FALLITA, se questa operazione di recupero clienti la fa un gestore qualsiasi è un conto, legittimo farlo e legittimo scegliere con chi telefonare, se lo fa un’azienda attuando criteri da monopolio, e obbligandoti praticamente a utilizzare il loro prefisso e facendo terrorismo con i clienti dal mese di febbraio non è libera concorrenza.
Per Marco, se vuoi passare ad altro operatore devi inviare disdetta, in ogni caso, tramite raccomandata, il gestore può prendere la preselezione ma non disdire un contratto stipulato da terze parti.
Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato: “Arriverà uno tra i cinque extracomunitari che abbiamo nel mirino. Si tratta di Ronaldinho, Shevchenko, Eto’o, Pato e Drogba. C’è anche un sesto nome, ma è un’ipotesi remota. A centrocampo non abbiamo acquistato Emerson o Motta perchè avrebbero tolto spazio a Gourcuff. Secondo me, la favorita per lo scudetto è la Juve”.
ahahahahah 7, bella questa.
Operatrice di Elinet rileggiti la procedura cara! E non quella che vi ficcano in testa i responsabili del call center per evitare fuoriuscite di clienti, ma quella dell’Authority che prevede che per passare da un gestore all’altro non si deve inviare nessuna comunicazione o raccomandata ma solo fare richiesta al gestore che si intende utilizzare che provvede a fare quello che deve. Leggere il decreto Bersani cari utenti!
Se è per questo anche tele 2 chiama i clienti, gli anziani in questo caso, dicendo che Telecom è fallita e che se non vogliono rimanere senza telefono devono passare con loro, e ci sono le denunce per truffa da parte di alcune persone… come si suol dire: il più pulito c’ha la rogna!
Forza Milan!
noi lavoriamo onestamente e questi ci prendono per il culo…. se non ci facciamo una risata ci impicchiamo tutti allora…..
Il clima è tendenzialmente buono, le nuvole si addensano soltanto sulle zone alpine e sono previsti temporali in Alta Badia…per quanto riguarda i venti, sono lievi da sud est e il maestrale in lieve attenuazioni…i mari sono tendenzialmente mossi il tirreno e lo ionio, poco mossi tutti gli altri mari…i lavoratori elitel intanto sono al lavoro per ripristinare il servizio di preselezione automatica ma attendono riscontri dagli enti compotenti…nessuna buona notizia dal fronte occidentale e in attesa di altri bollettini di guerra e aggiornamenti dalla trincea auguro a tutti buone vacanze!!!!!!!
caro anonimo, la procedura la conosco e la legge anche, la raccomandata serve, anche perchè se il cliente ha un servizio per il quale paga un fisso mensile verrà sempre emessa fattura finche non vengono inseriti i dati della disdetta. Il gestore può richiedere la preselezione a telecom, per accordi presi l’ultimo che chiede la preselezione ha diritto ad averla, ma se ci sono servizi a pagamento fisso devono per forza essere disdetti.
Inoltre siccome la preselezione è obbligatoria se il sistema rileva un numero in centrale automaticamente cerca di attivare la preselezione
fallimento? rispetto del libero mercato ? ho dei clienti (ed anche degli amici) che non ricevono neppure chiamate perchè hanno ull elitel, vi rendete conto cosa vuol dire per un azienda !?!?
che qualcuno ci abbia marciato ok ma è altrettanto vero che se elitel fosse una società sana tutto questo non sarebbe accaduto !!!
a me spiace solo per i clienti e per il personale tutto il resto è storia !!
buone vacanze e forza Milan
cara operatrice elitel, qui c’è un problema di fondo… Elitel è inadempiente, quindi mi sembra pure assurdo che voglia la raccomandata per una disdetta,,, disdetta de che che non c’avete manco più le linee per rispondere ai clienti??? Assurdo che continui ancora a difendere una azienda che vi ha trattato peggio dei cani e vi ha abbandonato sul ciglio della strada giusto giusto in ondata ferie… fossi al posto tuo mi metterei nei panni di chi, come massimo clienti ed amici adesso non parlano pur avendo sempre pagato le fatture.. ndo cazzo stanno tutti sti soldi???? Ma ve lo volete chiedere chi cazzo se li è intascati????
13: e pensi che non ce lo chiediamo?
E pensi che non abbiamo dei sospetti?
Che non stiamo cercando di mettere insieme i pezzi del puzzle?
Il punto è che siamo a corto di notizie quanto i clienti. E siamo lasciati soli anche dai sindacati che vorrebbero zittirci tutti quanti, e stiamo cercando di emergere dall’omertà della stampa nazionale che ha avuto (sembra) l’ordine di non parlare della vicenda.
Ora mi chiedo io, a che pro NON parlare di un’azienda con dei debiti?
Forse (ma dico forse) perchè è verso Telecom e forse (e ripeto forse) c’è qualcosa di grosso in ballo che non deve ancora uscire.
Sono una cliente Elitel dell’Alto Adige – anch’io con un’azienda.
Che metodi sono questi, si trattano i clienti in questo modo? Tagliare la telefonia senza annuncio, senza niente – e disattivare tutti i numeri di assistenza …. da noi non si trattano così i clienti. Perchè succedono sempre in Italia queste storie ridicole???????
E adesso, cosa devo fare? Se domani mi viene una spiegazione da parte dell’Elitel va bene, se no – mi cerco subito un’altro gestore – nel quale posso aver fiducia!!!!
anonimo 15
6 ancora qua xche non te ne vai
cosa pensi chae si astato fatto apposta guarda che e’ successo senza nessun preavviso da parte di telecom vedi di informarti bene prima di aprire la bocca non lavori solo tu per lo meno tu lavori invece con sto guaio 2000 persone rischiano di non lavorare piu’ vedi di parlare bene sei italiana pure tu cara mia se vai in svizzera non sei piu’ in italia
anonimo 15
un ultima cosa comunque potresti usare la testolina per pensare xche appunto non e’ cosa non dare avviso uno potrebbe anche immaginare che ci sia qualcosa che non va non subito partire in quarta che modi sono dare subito contro alla’azienda che ne sai da chi e’ causato si sara’ un problema di elitel ma telecom ha agisto troppo scorrettamente vai a leggere le cose ok
il 16 17 18 non sono commenti miei, non so chi abbia usato il mio stesso nick, d’ora in avanti io sono operatrice anonima elitel vera
precisazione per 8 Anonimo
3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta’ del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta’ degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia’ stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Non parla assolutamente di non mandare raccomandate per disdetta, a meno di una libera interpretazione da parte tua, fa salvo senz’altro di cambiare operatore senza vincoli e nei tempi previsti
scusate, quello era l’art. 3 del decreto Bersani
E piantatela con sta storia che Telecom chiamava gli utenti dicendo che Elitel era fallita! Non è vero, io sono cliente Elitel e nessuno mi ha mai telefonato per dirmi una cosa del genere, magari, sarei stata contenta perché me ne sarei andata molto prima invece di patire tutti questi danni per colpa di un’azienda che non ha avuto nemmeno la decenza e la trasparenza di avvisare i suoi clienti di come stavano le cose.
E non venitemi a dire che era corretto da parte di voi operatori che sapevate come stavano le cose mentire ai clienti e dire che era un guasto tecnico e che si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni.
Vergognatevi.
Io spero di cuore che Elitel fallisca.
Ah, aggiungo. Lunedì prossimo Telecom mi riallaccia l’ADSL, sono stati veloci e non li lascerò mai più.
Elitel spero che si ritrovi senza nemmeno un cliente, che è poi quel che si meritano perché non ci si comporta così con i propri clienti, se hai un problema almeno avverti i clienti che li lascerai con le pezze al culo.
Ma in Italia purtroppo tutte queste aziende del c@zz0 si salvano sempre a spese dei contribuenti.
Addio Elitel.
anke io desidero che elitel fallisca un’azienda non si puo comportare in questo modo ne con i clienti ma sopratutto con i dipendenti…e vergognoso,,,altro che andare in tribunale per il commissariamento…in tribunale ci devono andare per truffa e falso in bilancio…
Oggi ho alzato la cornetta e come spesso mi capita ho dimenticato di digitare il 1033 per telefonare. Al che è partito un disco che pressapoco diceva “per problemi con Elitel chiama il centro assistenza. Se invece devi telefonare puoi utilizzare il codice di un altro gestore oppure il 1033 di Telecom Italia”.
Ma secondo voi è una cosa corretta? Non è questo un abuso di posizione predominante? E’ vero, ho linea telecom con CPS Elitel e quindi l’unico modo per telefonare è usare il 1033, ma perchè il messaggio non si ferma al “usa il codice di un altro gestore”? Perchè devono per forza dire “oppure il 1033 di Telecom”? E poi leggo di gente che non trova nulla di male nel fatto che telecom chiami a proporsi come alternativa a Elitel? Telecom, commercialmente, sono delle puttante, scusate il termine. Dei maiali che le usano tutte pur di far morire Elitel e riprendersi i suoi 400mila clienti.
Senza contare i tanti dubbi che sotto ci sia dell’altro, un bel pentolono pieno di magna-magna e di schifezze all’italiana che da un giorno all’altro scoppierà in faccia a Telecom e a tutti i suoi dirigenti mangia-pane-a-tradimento.
Sarò forse l’unico sfigato che ancora ha speranza in Elitel?
Chi sta urlando in questo blog alla vergogna e al fallimento secondo me dovrebbe provare a stare zitto e a collegare i circuiti del cervello prima di scrivere. Per quel poco che conta vorrei infine esprimere tutta la mia solidarietà ai lavoratori Elitel !
Chiedo scusa, faccio una postilla a quanto sopra, leggendo la delibera 381/07/CONS dell’AGCOM dove al punto 2 si legge:
2. [Ordina] alla società Telecom Italia S.p.A., con sede in Milano, alla Piazza degli Affari n. 2, e sede secondaria in Roma, al Corso d’Italia n. 41, di informare, tramite un messaggio fonico, gli utenti in carrier preselection di Elitel, per i quali il servizio risulta disattivato, della possibilità di effettuare chiamate in uscita premettendo, alla digitazione del numero, il codice di selezione (CS) dell’operatore con il quale sia stato sottoscritto un contratto, oppure quello di Telecom Italia;
Quindi in sostanza Telecom con il messaggio che ho ascoltato, ha fatto “solo” ciò che gli è stato ordinato.
Ma questa c…. di AGCOM che roba è? Da che parte sta? Che c’è dentro? La Telecom?
Riporto dall’articolo di Longo:
«Stiamo cercando di alleviare il disagio dei clienti, ma non possiamo imporre il riallaccio a Telecom», spiega Enzo Savarese, consigliere dell’Autorità Garante delle Comunicazioni.
NON POSSONO IMPORRE? L’autorità GARANTE delle comunicazioni può imporre a Telecom di dire ai clienti Elitel di usare il 1033, ma non può imporre a Telecom il riallaccio delle linee? E poi viene a dire che stanno cercando di allviare il disagio dei clienti?
Solo in Italia può capitare che un’azienda sia più potente della politica e delle istutuzioni: è una anomalia, vergonga!
io ho vive la vie che gira su linee elitel. ma riesco a chiamare e usare internet…
come mai?
26: Il problema delle telecomunicazioni in Italia è un problema strutturale. La rete è quella che è e la strada per farne di nuove e posare altri cavi e nuovi ponti/centrali è piena di ostacoli, non solo burocratici.
Basta fare qualche piccola riflessione: se non vado errato, in Italia c’e’ la più grande percentuale al mondo di possessori di telefonini, solo che siamo i primi a protestare per “l’inquinamento elettromagnetico” se ci vengono a mettere il ponte ripetitore sul palazzo di fronte casa, ma gli italiani (medi) non rinunciano a stare ore col cellulare attaccato all’orecchio.
Ora siamo in estate, fa caldo. Nessuno vuole il nucleare, per carità, è pericoloso. A pochi passi da noi (in Francia, se non erro) le centrali nucleari per ricavarne energia elettrica vanno che è una bellezza. Peccato che pochi italiani vogliano rinunciare ai condizionatori a luglio e agosto… che consumano un bel pò di… energia elettrica.
Acquistiamo a prezzi esorbitanti energia dall’estero perchè non vogliamo il nucleare in Italia, ma la corrente non ci deve mancare.
Quindi la paghiamo il triplo.
Insomma, l’italiano vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
PIOVE, GOVERNO LADRO !
Sapete come la penso ? Questa è la nazione che l’italiano (medio) si merita, c’e’ ben poco da lamentarsi.
E comunque, lamentarsi e protestare serve a ben poco.
perche vive l vei caro mrco è stta migrata mi pare su infostrada wind enon si ppoggia più su linee telecom.
Telcom ci ha stacato è vero, ma ci h mandato tre raccomandate e due fax dove segnalava la data del distacco ben 30 giorni prima, inoltre ci chiedeva di avvisare i clienti per evitare che rimanessero senza notizie….
Non c’è bisogno di disdetta se un operatore non fornisce servizio per più di 48 ore basta passare ad altro gestore, poichè in base alla bersani, e al codice civile, l’inadenpienza da parte di chi fornisce beni o servizi ove indica una impossibilità a fornire ai clienti stessi i servizi posti in contratto, annulla di fatto il contratto in maniera definitiva e immediata senza bisogno di preavviso da ambo le parti.
Esatto panciovilla, esatto. Procedura adottata solo dopo che Elinet non ha rispettato per ben due volte i pagamenti dilazionati accordati. Ma questo ormai è storia.
ehm, mi riferifo alla risposta 32 e non alla 33.
Intanto per ora gli indagati sono 4 funzionari di telecom e nessuno di Elitel. Questo vorrà pure dire qualcosa, no?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
E no, caro 35… la cosa ha poco a vedere con la scorrettezza e la morosità di Elitel perchè i soldi li hanno incassati e avrebbero potuto pagare. Se è stato dato credito è perchè sono quasi tutti nelle stesse condizioni con la differenza che gli altri rispettano gli impegni. A proposito, gli indagati non sono esattamente di Telecom…
anonimo ti : perchè non te ne vai a fare in culo imbecille che non sei altro, ma lo sai che la vita diverse famiglie è appesa al commissariamento? sputare infaccia a dei lavoratori della concorrenza e propio da stronzi…ridi ridi che tanto a settembre arrivano 100 licenziamenti in TL spero vivamente che il tuo nome rientri nella lista bestia insensibile.
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Informati meglio
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Ecco qua
Colpo di scena nel tanto discusso braccio di ferro tra Autority e Telecom Italia per lo scorporo della rete.
Uno dei manager in assoluto più influenti, direttamente alle dipendenze di Ruggero, Alessandro Talotta, risulta indagato assieme a dei sui collaboratori con l’accusa di bancarotta fraudolenta.
Talotta per chi non lo conoscesse, è a capo del settore wholesale, cioè quell’ala di Telecom che rivende accessi internet e traffico telefonico agli altri operatori del settore.
L’accusa mossagli sarebbe molto precisa. Il manager e il suo staff, avrebbero venduto crediti per oltre 70 milioni di euro ad aziende telefoniche che però non presentavano uno stato di salute buono.
Telecom è una azienda dominata da farabutti come il tronchetto dell’infelicità, ha un monolpolio sulle telecomunicazioni dove tiene per i coglioni tutti gli utenti. Da credito ad aziende che non possono permetterselo solo perchè queste possano fallire, agisce con sistemi intiomidatori nei confronti dei clienti insolventi….lo stacco delle linee è fuori legge perchè interruzione di libero servizio ma nessuno lo dice perchè telecom può, non puoi disattivare le linee sia in entrata che in uscita ad un cliente insolvente senza preavviso e senza dre la possibilità di affettuare una ratealizzazione dell’insoluto, e la comuniczione deve essere scritta e non tramite chiamata cara telecom…e anche se staccate è lo stesso interruzione di pubblico servizio guarda Santoro di Aprile.
ma io non capisco questo astio tra dipendenti di diverse aziende…sono lavoratori loro come lo siamo noi.
io mi chiedo ma in che mondo di merda viviamo dove una persona di un azienda spera che un’altra azienda fallisca e lasci in mezzo ad una strada 2000…mi fate schifo dal profondo…veramente tutti…qui c’e il destino di 2000 persone e mi tocca leggere frasi del tipo…spero che elitel fallisca…ma non vi vergognate…spero che alla sera quando rientrate a casa…possiate percerpire un minimo di angoscia…e ricordatevi sempre che la ruota gira e la pacchia per Telecom sta per finire….
Dividi et impera caro anonimissimo…dividi et impera…questa è la regola che i nostri cari dirigenti e politici hanno seguito da secoli e millenni per farci scannare uno contro l’altro e consentire a loro di stare tranquilli al sicuro nelle loro ville superblindate…creano delle barriere insormontabili di incomprensione, eserciti di uomini che si concentrano solo sulle loro piccole faccende quotidiane infischiandosene di tutto il resto…e ci meravigliamo adesso che esista dell’odio e dell’astio latente fra i dipendenti di due diverse aziende…in giappone e in cina addirittura costringono i lavoratori ad esibirsi in riti tribali di guerra contro il loro più acerrimo concorrente sul mercato prima di iniziare a lavorare…siamo sempre lì…finchè ci limitiamo a crederci piccoli e insignificanti saremo sempre facilmente manipolabili da coloro che a torto si ritengono grandi…cominciate a credere in voi stessi e nelle vostre singole potenzialità e solo da allora sarete veramente grandi…probabilmente a causa dalle strategie scellerate dei dirigenti telecom e dalla gestione discutibile dei mandarini elitel ho perso un posto di lavoro…poco male…io sono un grande e presto ne troverò un altro…e poi un altro ancora…e ancora un altro…con i contributi o senza contributi…ma chi se ne frega…mi vogliono obbligare a pensare adesso a quello che forse non sarò mai domani….assurdo!!!
Senti caro panciovilla, tutto quello che hai detto è falso, io so perfettamente come vengono gestiti i crediti e ti assicuro che non si staccano le linee senza prima aver fatto l’impossibile anche perchè è normale che prima si cerchi di incassare non credi? Per la miseria non volete capire che nessuno se la prende con i colleghi? Perchè colleghi siete… La differenza è che nella mia azienda ogni dipendente crede in quello che fa, ci crede tutti i giorni. Voi ne parlate male ma poi la difendete, non vedete i soldi da non so quanto tempo e ancora non volete capire… La vostra azienda vi ha fottuto, non ha creduto in voi, vi ha trattato come carne da macello così come i propri clienti, lasciati all’oscuro di tutto. I vostri dirigenti sapevano quello che sarebbero successo per il semplice fatto che se fossero stati qui avrebbero fatto la stessa cosa, avrebbero staccato le linee ad un cliente insolvente, punto e basta. Del resto se un cliente non paga lo si avverte e poi si stacca.
Anonimo 43 ha capito che per lavorare bisogna affidarsi ad aziende serie sennò si rimane in braghe di tela.
Perdere un lavoro non è mai la fine, di solito si aprono oppurtinità che nemmeno cisi aspettava, ci sono abbituato a cambiare e questo non mi spaventa…però ora sono più vecchio e se prima non mangiavo e saltavo i pasti perchè dovevo pagare i fornitori o altro, ora mi preoccupo che i pasti li slaterà anche mio figlio che non ha ancora 2 anni.
Trovo schifoso che qualsiasi lavoratore o essere umano goda del fallimento altrui, quando ero ragazzino e la Fiat metteva in cassaintegrazione gli operai, mio padre mi portò Torino per farmi vedere chi costruiva le macchine, quando arrivammo trovai tute blu davanti ai cancelli accampati con la rabbia mista a quella fanghiglia rugginosa che ora chiamo lacrime.
Avevano l’età di mio padre, io avevo 7 anni e non capivo, pensavo che gli avessero rubato la macchina e non potessero giocare, non badai a loro più di quanto badai alle “sarcicce”.
Oggi vorrei chiedere scusa a loro e a chi come me oggi vive lo stesso dramma, credere che il propio lavoro sia importante e scoprire che sei tu a non essere importante all’azienda che ti ritiene nulla, alla gente che se ne frega perchè troppo occupata e persa nella propia vita ….o a inseguire le “Sarcicce”.
Mi spiace davvero molto credimi panciovilla, vorrei farti capire come si comportano i manager con noi (i lavoratori in generale): noi veniamo contati come teste, due persone che fanno part tima non sono due persone, sono una testa. Se ti fai una ricerca con le news di google vedrai che i primi giorni Elitel veniva presentata come un’azienda con quasi 150 dipendenti e 1850 non assunti, adesso siete diventati 450 + 150 da assumere + 2000 precari. In sostanza vi hanno fatto lievitare, prima non volevano assumervi e adesso dicono che avrebbero dovuto farlo, vi usano come numero e non come persone, sanno perfettamente che se Elitel fallisce il rischio minore è per voi perchè funziona in questo modo: Chi acquisisce clienti e servizi acquisisce anche il personale, è stabilito che sia così.
Alessandro, Elitel ad una svolta?
Leggi il punto 1 ove AGCOM ordina ad ELITEL…
è palese, Elitel non riuscirà più a fornire il servizio!
http://www.agcom.it/provv/d_381_07_CONS.htm
Guarda che non ho mai detto che Telecom non avesse ragione a staccare, ma ti assicuro che in Elitel e in Telecom si lavora nella stessa maniera, e ti parlo per cognizione di causa, visto che i dirigenti di Elitel almeno in parte arrivano da Scuola Telecom o da Olivetti.
Telecom ha debiti spaventosi, i suoi dipendenti sono stati dimezzati, quindi anche la vostra azienda vi usa come carne da macello, visto che assume a progetto ora?
Credete in quello che fate ogni giorno??? be’ il 187 la pensa in altra maniera secondo me…comunque visto che molti di noi si alzno alle 5.00 del mattino per essere in azienda, una azienda che ci sottopaga etc., non penso che si vada a lavorare se non ci si crede, visto che non si è accettato le mobilità precedenti propio per non far morire l’azienda, parla per te non per una azienda che non conosci e che non è fatta solo dai dirigenti.
Aziende serie…Telecom….. ma di che cazzo parli…pensi che se telecom deve fare dei tagli se ne frega dei propi lavoratori…si è visto quanti ne ha segati…500 solo a Milano la serietà è di Telecom.
Purtroppo oggi a me edomanim sicuramenete a te per chi lavora nelle Telecomunicazioni, in Italia le aziende che stanno bene sono poche poichè mancano imprenditori veri a noi è mancato l’imprenditore che avesse voglia di investire fondi per creare una forz di mercato, Telecom ex società di stato si è trovata la pappa pronta e controlla il mercato delle Telecomunicazioni è un dato di fatto, in america realtà come Tl non ci sono, c’è un vera concorrenza.
Guarda la tua azienda che domani potrebbe trovarsi a dover pagare i debiti che ha accumulato con l’estero dove pensi che prenderà i soldi?
Se ci rimangono tre clienti grosi è già un risultato due settimane senza servizi sei finito, ma è un dato di fatto non vederci è da pazzi.
il commisariamento viene fatto solo per Elitel srl???….quindi non si ha i numeri perchè giustamente si fa solo per una azienda o solo per Elitel spa ma non si ha i numeri neanche li? come faranno a unire il tutto il giudice ci manda a puppare !!!!!mha??? si vedrà????
X T.I
Guarda che vè un reto e basta staccare le linee, anche\se sei insolvente, le linee non si devono e possono staccare comunque che poi nessuno punisca chi la trasgrediusce è un’altro paio di maniche, ti consiglio di andarti vedere quante cause la Federconsumatori ha vinto propio perchè i clienti venivano staccati…si può recuperare il credito con ingiunzioni o facendo causa, pignorameneti etc, ma per legge non può essere interrotto il servizio.Poi lo si fa anche noi per l’amor di dio! ma non è giusto.
Posso capire tutto,tranne:
1- Raccomandata spedita e mai ritirata.E non sono il solo a lamentarmi di questo fatto.
Guardate che probabilmente “avete la cassettina piena!!!”.
2-Contatti il call center e giustamente cadono in massa dal pero,”ed io pago..!!”
spieghi la situazione e ti viene fornito un numero di fax che risulta poi essere inesistente.(o pignorato)
800967399 n.d.r
Bene,a conti fatti restare calmo mi risulta sempre piu’ difficile.Se si deve lavorare cosi,
restate a casa sin da subito,tanto cambia poco.
tommy lee
Salve
Io sono cliente Simplesolutio,anch’io sono impossibilitato di ricevere chiamate in entrata,ed il mio operatore dopo decine di
email,non si è degnato di darmi una risposta,o propormi alcun che
cosa di deve fare….solo aspettare.
Edio
PER 52:
da quanto tempo hai inviato la raccomandata? eri stato avvertito della tempistica prevista in 30gg lavorativi dal timbro postale?
se hai solo fonia nel frattempo puoi comunque sollecitare a telecom l’intervento sulla preselezione, perchè se la riprendano in breve tempo!
Guarda Panciovilla, risparmiami il discorso su tuo figlio che non mangia perchè io ho una bimba di 9 mesi e un’altra in viaggio, quindi non venire a dire a me che cosa si prova alla prospettiva di restare senza lavoro. Un’azienda come la mia che vive di ordini via Internet dopo 15 giorni senza ordini è un morto che cammina, e alla fine del mese i conti da pagare arrivano, e invece il fatturato no.
E noi clienti dovremmo sentirci in colpa se ce ne andiamo e cambiamo gestore perché Elitel ci ha staccato la spina dal 3 luglio? Qui non è questione di “sarcicce”, ma di lavoro, internet mica ci serve per navigare nei siti porno, noi siamo senza posta elettronica e sito dall’inizio di luglio e ancora grazie che avevamo un’altra linea su cui attivare l’adsl sennò a quest’ora potevamo chiudere definitivamente.
E questo per colpa nostra? Perché siamo un’azienda poco seria, serviamo male i clienti, li truffiamo, gli diamo consegne assurde, perché non paghiamo i fornitori? Ma no! Tutto questo perché un’azienda di servizi che abbiamo sempre regolarmente pagato ci interrompe un servizio dall’oggi al domani, infrangendo il suo contratto.
E sarebbe colpa nostra? Dei clienti egoisti e insensibili che se ne fregano di voi poveri dipendenti e pensano solo al lurido interesse loro?
No, io non ci sto.
ps: le linee elitel e i numeri di assistenza sono esattamente come le vostre: BLOCCATE!
i riferimenti temporaneamente sono questi
Assistenza Tecnica Fonia : 050.3872801
Assistenza Tecnica Internet : 030.3179676
Fax : 050.3875412
Salve,
la società MoliTel srl, conferma che sta gestendo in queste ore come nei giorni scorsi, diverse richieste di clienti che hanno subito l’interruzione dei servizi telefonici di Elitel.
Come ho fatto già nei giorni scorsi, ribadisco che da parte di MoliTel c’è piena disponibilità nell’ascoltare i clienti bloccati e proporre loro una soluzione rapida al problema.
Qualcuno nei giorni scorsi, ci ha etichettato come sciacalli, su questo ed altri blog.
Noi facciamo finta di nulla, ci passiamo sopra, continuiamo a lavorare e soprattutto continuiamo a far lavorare i nostri clienti.
Anche io, quindi, sento il dovere di dover comunicare nuovamente tutti i nostri recapiti, affinchè chiunque, abbia ancora difficoltà (so che siete in tanti) può contattarci e chiederci una soluzione al problema.
MoliTel S.r.l.
Uffici Commerciali
NUMERO VERDE 800 131 002
raggungibile da Fisso e Mobile
E MAIL:
info@molitel.it
WEB SITE
http://www.molitel.it
Saluti.
Angelo Zambrino
Amministratore Unico
MoliTel srl
Piazza J.F.Kennedy, 1
85047 Moliterno PZ
a.zambrino@molitel.it
Anonima Elitel,non hai capito bene.
Ovvero la raccomandata non viene RITIRATA è in giacenza,la mia come quelle di altri.Qualcuno “fa melina” o meglio il sordo.
Se non viene recapitata è come se nemmeno avessi spedito.
Di conseguenza restiamo legati a vita,per un qualcosa che non voglio piu’ avere.Mi aspetto anche le bollette adesso,come ciliegina.
X 58 Tommy lee
Invece di mandare una raccomandata AR.ti consiglio di inviare un POSTACELERE PLUS. costa 10 euro, ma viene consegnata direttamente al destinatario al suo indirizzo tramite il corriere SDA.
Ha valore legale.
Fai questa …che sicuramente li freghi.
Anche io ho fatto così
Per 55 Anonimo:
In realtà stavo facendo il quadro di quello che i lvoratori di Elitel, come il sottoscritto, si trovano davanti, sono del tutto solidale con i clienti che sono le vere vittime dell diatriba Elitel Telecom, io se fossi stato in voi non ci avrei pensato due volte a sentire un legale e cambiare operatore. Mi dispiace per lei, e per le piccole aziende che si sono trovate in questa situazione perchè oltre a noi dipendenti Elitel sta causando perdite di denaro a piccole aziende che dopo una settimana anzi 14 giorni si trovano conm l’acqua all gola perchè non possono vedere ordini, comunicare con i clienti etc.
Non cercavo certo di impietosirla, non ho mai definito i clienti esseri insensibili anzi mi sono sempre incazzato come una iena per la nostra spesso e volentieri inefficenza.
Ma forse i clienti non sanno che il callcenter fa solo un primo riscontro ma nessun intervento, se non la disdetta o il cambio anagrafica o il cambio metodo di pagamento o attivazione di servizi.
La gestione delle problematiche fonia viene affidata a 11 persone del backoffice che ora sono in 6 supportati da 6 o sette tecnici e sistemi, e che devono sbrigarsi almeno 200.000 clienti, con almeno due pratiche ciascuno in questo momento,potete ben capire che non si può mantenere unn targhet alto.
Con questo non voglio dire che noi siamo poveretti e voi siete cattivi ad aggredirci, no anzi fate bene ad incazzarvi facendo capire all’azienda quello che noi dall’interno stiamo gridando da anni e che ci ha proiettato in questa situazione, serve più personale, non si può acquisire clienti e non avere nessuno che li gestisce se hanno problemi, non si può pensare di dare un servizio che fa pena se si ha problemi e chiedere soldi se non ti pagano, così una zienda muore.
Ma siamo in italia e si lavora spesso in questa maniera.
Propio ora ho ricevuto una chiamata dalla Toyota perchè ho fatto il tagliando dell macchina, la signorina mi ha chiesto se tutto funzionava bene dopo il tagliando e se ho avuto problemi con la concessionaria o l’officina, io ho avanzato solo delle piccole imperfezioni come tempo di attesa per la consegna, mi è stato risposto che provvederanno la prossima volta ad essere più efficenti, e che segnaleranno i miei piccolissimi disguidi al concessionario al fine di soddisfare al meglio le mie esigenze.
Questo la dice lunga su com’è la mentalità imprenditoriale del resto del mondo.
Noi di Elitel volevamo essere così, e posso assicurarvi che gli operatori si sono impegnati perchè questo avvenisse, purtroppo dirigenti responsabili idioti e altro non lo hanno mai permesso scusateci.
X TOMMY LEE: sta di fatto che i colleghi stanno lavorando le richieste di disdetta! Non sarebbe così se fossero solo in giacenza!
E puoi verificare direttamente in posta col codece stesso della raccomandata! calcola comunque le tonnellate di disdetta che arriveranno da qui in poi!
se poi hai soldi da buttare fa come ti consiglia l’amico postino!!!
: )
Ma come fate ancora a pensare che gli operatori del call center vi possano aiutare?
Sono gli utlimi a sapere le cose, quando va bene, e non certo per colpa loro. Devono lavorare seguendo stupide procedure create da chi in un call center non ci ha mai lavorato.
Se fanno qualcosa di loro iniziativa vengono ripresi.
Per come vengono gestiti i call center in Italia non hanno nessuna utilità se non quella di rimbalzare i clienti.
Scusate ma pensate veramente che se tgelecom ci ha staccato le direttive date ai dipendenti siano “dite ai clienti che ci hanno staccato e che stiamo fallendo”? Ma chi siamo l’omino della 50 lire che si dava le martellate sui coglioni….italiani “Ve lo meritate Alberto Sordi”
ma faterella e’ sposato voi lo sapete
Sinceramente un pò di onestà in più la avrei apprezzata…
Io per avere qualche notizia mi sono dovuto paradossalmente rivolgere a concorrenti Elitel. (ovviamente essendo concorrenti le informazioni avute le ho prese con le molle)
Ho trovato molto utili i post fatti su questo sito sia da Molitel che da http://www.risparmiaresultelefono.it (che è il gestore con cui sono attualmente)
Anche noi abbiamo fatto disdetta ad Elitel ma non si hanno notizie della mia raccomandata
il commisariamento:
lo sapevate cari dipendenti Elitel che se non vi ha ancora pagato lo stipendio di giugno e non vi paga quello di luglio entro il 15 di Agosto, e parte il commissarimento da Agosto o Settembre quello stipendio non lo vedete più.o meglio lo vedete tra dieci undici mesi?
si perchè se metti caso il comm. parte il 1° di Agosto e non ti ha pagato giugno e luglio, i debiti con l nuova gestione vengonno congelati quindi anche gli stipendi.Brvo il furbrtto di Mani di Fata.
e’ sposato si è sposato e ir budello de’ su ma che un lo doveva mette al mondo .
69, e tutti gli altri?
Guarda che di mani ne son passate tante.
Il gruppo Kiwi (Elserino Piol) è nato per speculare sulle nostre teste. Ne ha già fatte fallire tante (vedi Eplanet e Noicom..).
Qui gli stipendi son stati pagati regolarmente…
Ciao telework bologna, ci si rivede, anzi ci si risente, hai fatto bene a rendere pubblico il fatto che a noi di telework a bologna gli stipendi sono stati pagati senza problemi, noi non siamo qui per sputtare sul piatto nel quale abbiamo mangiato fino ad ora e sul quale spero e vorrei continuae a mangiare, ma per rivendicare un nostro diritto, IL DIRITTO AL LAVORO, e il DIRITTO ALLA STABILIZZAZIONE, ma in primis il diritto di continuare ad esistere come azienda..
FORZA TELEWORK BOLOGNA
QUANTA TWK BOLOGNA C’E’ STASERA?
ecco il presidio davanti al tribunale
http://www.youtube.com/watch?v=60-Gmf0P-Os
ma l’intervista al nostro illustre AD su radio24?
è iniziata da poco …
Mi precipito ad ascoltare la trasmissione: nel mentre leggo il sito AgCOM. 🙂
Longo sei un coglione e in trasmissione hai detto un sacco di fregnacce….. informati prima di dire le cose….. al call center si danno tutte le informazioni per uscire chiare!!!!!!!!!!!!
Salve,
ho ascoltato la trasmissione.
Questi sono convinti ancora di riattivare i servizi.
Io ho serie preoccupazione che ciò non avvenga, quantomeno per adesso (subito).
Incorciamo le dita.
Nel frattempo, per la mia azieda mi sono rivolto ad un piccolo provider.
Sembra che mi stia risolvendo il problema.
Saluti a tutti.
e fin’ora telecom ha solo detto che siamo falliti……IMPICCATI!!!!!!!
avremmo qualche cosa da obiettare, in accordo con 80. SV
anche per quello che riguarda la scheda preparata dalla giornalista che ha condotto Salvadanaio
I NUMERI DI ASSISTENZA 848 E 800 di elitel hanno funzionato fino a circa una decina di giorni fa, quando anche loro sono stati staccati!!!
SE DOBBIAMO FARE INFORMAZIONE, CERCHIAMO DI NON IMPROVVISARE!!!!!
BASIAMOCI SUI FATTI, E NON SULLE SUPPOSIZIONI!!!!
I CALL CENTER HANNO RIPORTATO QUANDO DIRAMATO UFFICIALMENTE DALL’AZIENDA, E DA UNA SETTIMANA E’ STATO SPECIFICATO CHE SI TRATTA NON DI GUASTO TECNICO MA DI INTERRUZIONE DI SERVIZIO DA TELECOM!!!
longo coniglio….
non ho potuto sentire la trasmissione, chi ha voglia di fare un piccolo riassunto? Ovviamente sarà tutta colpa di quella cattivaccia di Telecom che dopo 9 anni ha chiesto di essere pagata? Oppure è colpa di quei 150 (circa) poveri dipendenti che non possono arrivare a capire che cazzo devono fare per prima??? mha!
?
Il tono del tuo commento, anononimo sv, lo scredita da solo.
Comunque, se il call center ha cominciato da qualche gioro a dire la verità, ciò non toglie che per una settimana dopo il disastro abbia detto il falso. E’ ovvio che non è certo colpa del call center, ignaro, ma delle istruzioni date dall’azienda.
Elitel sapeva del distacco già 30 giorni prima e fino all’ultimo ha sperato di convincere Telecom, prendendo tempo sulla pelle degli utenti.
Questi sono i fatti.
Se ci sono responsabilità di Telecom, su quel debito, sulle promesse di stralcio non mantenute, devono essere ancora provate (in tribunale).
ALEX IL MIO COMMENTO E’ RIFERITO A QUELLO CHE HA DETTO LONGO IN TRASMISSIONE….
la cosa bella è che non c’è nulla di scritto sulla promessa di stralcio mentre c’è di scritto le proposte che ha fatto elitel a telecom… tutte rifiutate… per iscritto… si sono fatti inculare alla grande…
Io ho una soluzione per tutti i fratelli precari come me…non chiediamo più prolungamenti, adeguamenti di contratto, diritti che non avremo mai ma facciamoci piuttosto ibernare così non pesiamo sulla società e non maturiamo contributi…e chiediamo di essere scongelati solo quando sussistono le condizioni sociali ed economiche per un nostro eventuale inserimento a tempo indeterminato nel mondo…indeterminato si fa per dire perchè poi arriva sorella morte e ci assume tutti…precari e non…
Ah, stato dimenticando: i diritti dei clienti di elitel?
Clienti?…Quali clienti? Finchè Telecom non avrà rispettato i “diritti” richiesti dal cliente elitel (storno di xx milioni di euro), mica può occuparsi elitel anche dei diritti e disagi dei propri clienti diretti!
O no?
PS:…forse è meglio andare il week-end al mare pure noi…
Bravo che guevara sorella morte ci assume tutti precari e non….e se ci assume a progetto del tipo restate morti per tre anni poi vi “incarnate” e in cosa…..in un bell’operatore di Vive La Vie…cazzo ma allora Fantozzi aveva ragione.
domani causa con telecom e si vedrà, se il tristo mietitore poggerà una mano sulla nostra testa o su quella di TL.
m,a forse fran tu non sai che Telecom per riprendersi i clienti ha bisogno di liberatorie perchè sennò la denunciano, perchè dovrebbe rispettare i diritti di clienti che non sono suoi? Perchè dovrebbe stornare 60 milioni di euro? Ma che stiamo scherzando? Intervento alquanto stupido
Accordo verbale, ricorda… verba volant, scripta menent, fran. E ricorda anche che ben due rate della dilazione non sono state rispettate… mi sarei incazzato anche io…
Panciovilla non so perchè ma mi fai molta simpatia…chissà quante ne avrai passate con questi balordi che si credono imprenditori…e poi il tuo nome mi ricorda memorabili rivoluzioni messicane con Emiliano Zapata a guidare i contadini a riprendersi ciò che qualcuno aveva loro tolto…il diritto all’esistenza innanzitutto…il diritto di scegliersi autonomamente il proprio destino senza che qualcuno si arroghi invece questo diritto al posto tuo accampando discutibili ragioni dinastiche e gerarchiche…piccoli uomini di pessimo gusto che senza quel prestigio e carisma che loro stessi si sono creati con i soldi e il potere non sarebbero nemmeno in grado di confrontarsi ad armi pari con una formica…non mollare panciovilla che anche se sorella morte dovesse prenderci precari ci raccoglierà liberi e orgogliosamente degni di vivere………
Penso che non sia il caso di polemizzare sulla pelle di clienti disperati e lavoratori altrettanto disperati.
Come già detto ringrazio sia Molisetel che http://www.risparmiaresultelefono.it che TLC Telecomunicazioni per i preziosi consigli…
Ovviamente accetto il fatto che i consigli e l’aiuto si traduca in un vantaggio anche per loro…
A me sta bene così…!!!!
Per me un minimo di ragione… sul fatto che qualcuno possa averne approfittato l’AD di Elitel c’è l’ha…
Badate bene non i piccoli che stanno su questo forum…
Ma i grandi approfittatori…
Chi sta su questo forum tutto sommato ci ha anche dtao un servizio
Diciamo che abbiamo provato ad alzare le ali e a diventare il terzo polo delle Telecomunicazioni, ma come Tl insegna mai alzare il capose ti tengo per le palle, sicuramente c’è del marcio inTL e non è solo il credito che vanta ,ricordiamoci che fa più comodo un debitore vivo che una azienda morta che non ti pagherà mai.
107: vediamo un po’ come ha fatto alzare i ricavi.
Mettendo in cassa integrazione.
Parecchie persone hanno dato le dimissioni
Ha smesso di pagare buoni pasto
Ha fermato servizi di pulizia e acquisti di materiale di servizio.
Che Telecom abbia suoi problemi interni, è certo.
Infatti il responsabile dei servizi all’ingrosso e altri funzionari sembrano inquisiti (http://blog.quintarelli.it/2007/07/dirigenti-telec.html);
Nell’ultimo periodo però c’è stato anche un cambio di proprietà e probabilmente la voglia di aggiudicarsi clienti business, più redditizi dei privati.
Nella situazione attuale, la differenza tra telecom italia e i carrier alternativi si basa soprattutto sull’offerta commerciale e pacchetti studiati in base alle esigenze del cliente.
I nuovi soci internazionali d’altra parte, se si parte dal concetto che ragionino razionalmente, avranno richiesto una bella “pulizia” in bilancio e di comprendere (quasi) tutto quello che c’era in azienda.
Telecom è sicuramente un colosso, ma 106 milioni di crediti verso un solo cliente non sono così irrilevanti!
109- Non indago sui metodi. E’ vero o no che Elitel ultimamente faceva profitto? Ripeto non guardiamo ai metodi. E allora perchè Telecom l’ha staccata? Con ciò non sto assolutamente dicendo che i metodi che hai descritto siano corretti, tutt’altro!
111 mah…nessuno di noi penso abbia visto libri contabili &c. per cui al momento per me restano solo parole.
Effetti e miraggi del mercato libero italiano che prima ti consente di intraprendere iniziative commerciali e poi quando cominci a dare fastidio ti tarpa drasticamente le ali per costringerti a camminare e strisciare come fanno tutti gli altri da anni…il gioco è truccato cari miei e qualcuno che si erge a paladino del liberismo economico dovrebbe ripassarsi i trattati di Smith, Mill e Ricardo per capire cosa significa libera iniziativa, onesta concorrenza, giusta competizione e regolazione equilibrata dei mercati…il problema è che noi siamo la becera contorsione di un comunismo statalista vecchia maniera dove non esisteva concorrenza e il monopolista doveva soltanto occuparsi di incassare i soldi e distribuire gli stipendi…guardate cosa è successo invece alle aziende statali da quando si sono dovute confrontare in mare aperto con le concorrenti contando soltando sull’abilità di marketing e sulle strategie aziendali dei suoi dirigenti fannullonni…Alitalia è in crisi, Enel fa acqua da tutte le parti e Telecom si accanisce su una piccola azienda in cerca di spazio per accaparrarsi qualche migliaio di clienti persi in precedenza….invece di migliorare i listini, controllare meglio i bilanci, tagliare i costi ed eliminare gli sprechi cosa fa? Assume i raccomandati, cerca protezioni politiche, strapaga i dirigenti e si attacca come una cozza al suo potere di ex monopolista per sbaragliare la concorrenza…panciovilla credi a me un debito vivo è importante ma un cliente non morto è un credito sicuro per il futuro……..
Comprensione per i dipenti,come loro cercano aiuto e comprensione , noi utenti con la palla al piede Elitel,diamoci una mano per toglierla.
NON MANDATE SOLO RACCOMANDATE,CERCATE DI INVIARE ANCHE UN FAX CON COPIA DELLA SPEDIZIONE.SE POTETE CONSEGNATE DI PERSONA.CONFERMO CHE LE RACCOMANDATE TENDONO A FERMARSI IN POSTA.
Il motivo e di chi sia colpa non mi frega,fate attenzione!
103 francesco nuzzi = sciacallo, sanguisuga, vampiro, mangiacadaveri avvoltoio
x 115 non e’ assolutamente vero quello che dici le disdette vengono registrate regolarmente xche’ arrivo al nostro servizio mensilmente e le registriamo non voglio comprensione le palle non mi piacciono
X Anima “forse non tanto pia”.
DI PALLE CONTINUATE A SPARARNE TUTTI I GIORNI AL CALL CENTER.
VERSO CHI CHIEDE SPIEGAZIONI.
Vuoi i numeri delle a.r cosi ti rendi conto?
Ne possiamo pubblicare tutti cosi vediamo chi spara palle?
rebel Confederate
Ripeto, smettetela di chiamare il call center. Credete che gli operatori vi possano dare spiegazioni? Sono tenuti allo scuro anche loro!
Ma questo gli italiano proprio non lo capiscono!!
MI SPIACE PER I DIPENDENTI ELITEL MA AVENDO UN’AZIENDA DOPO 20 GIORNI SENZA LINEA adsl ….PURTROPPO AEVO ADERITO ALL’OFFERTA E AVEVO LASCIATO IL MIO VECCHIO GESTOTE E QUESTO LA ADSL a elitel…oggi mi vedrò costrtta a cercare il mio vecchio provider e riallacciare la linea di internet…e vedrò anche per il telefono perchè ora veramente è assurdo non poter usare i centralini …
Comunque è vero telecom è già un pò che chiama per proporsi ma nelle ultime due settimanemi avrà chiamato alemno 10 volte dicendo che Elitel è fallita e inviandomi il contratto per rientrare con loro…..
Doroteo Arango Arámbula, più conosciuto con il nome di Francisco “Pancho” Villa (Durango, 5 giugno 1878 – Parral, 20 luglio 1923),
In cielo fatta!
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/18-Luglio-2007/art32.html
siamo sul manifesto.
per 121.
Hai la mia totale solidarietà…da questa brutta storia usciamo tutti con le ossa rotte… voi dipendenti…noi clienti che siamo isolati dal mondo…. e questi scorretti e farabutti che si lanciano sulle difficoltà altrui… tieni duro e ricorda… la vita ti rende sempre tutto…nel bene e nel male… e nel tuo caso ti auguro un futuro solare…domenica mattina seguirò il programma, come ogni domenica, e spero di riuscire ad intervenire…
Altroconsumo
la nostra voce
Crisi Elitel: il Garante interviene in ritardo. Tutelare gli utenti
17-07-2007
La società telefonica Elitel ha chiesto il commissariamento, per le difficoltà a fronteggiare gli ingenti debiti nei confronti di Telecom per la fornitura di servizi voce e Adsl all’ingrosso. Telecom, fin dal 2 luglio, ha deciso di staccare le linee, con il risultato che gli utenti Elitel si sono ritrovati in panne. Con un ritardo di diversi giorni, l’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha adottato una delibera con la quale ordina:
a Elitel di fornire immediatamente ai propri clienti, nei modi più appropriati, dettagliate informazioni sulle modalità con le quali gli stessi possono continuare ad usufruire del servizio telefonico di base o, nel caso in cui non vengano ripristinate le condizioni di erogazione del servizio, passare ad altro operatore;
a Telecom Italia S.p.A.di informare, tramite un messaggio fonico, gli utenti che hanno la preselezione con Elitel della possibilità di effettuare chiamate digitando il prefisso di Telecom Italia (1033) o di altro operatore con il quale sia stato sottoscritto un contratto;
a entrambe le società di operare congiuntamente per garantire l’erogazione del servizio.
Le nostre richieste
La delibera dell’Agcom è intervenuta, a nostro avviso, in ritardo, se è vero che nella delibera stessa si legge che “la nota della società Telecom Italia S.p.A., registrata al protocollo dell’Autorità con n. 42566 del 2 luglio 2007 con la quale la predetta Società comunicava la risoluzione dei contratti wholesale in essere con l’operatore Elitel Telecom S.p.A. a far data dal 2 luglio 2007”. Dal 2 all’11 luglio sono passati invano 9 giorni senza alcuna informazione per i consumatori… Inoltre la delibera Agcom è stata messa online solo il 17
Sul sito della Elitel non compare ancora alcuna informazione: questo non è accettabile. Agcom deve imporre ora e subito a Elitel di informare chiaramente l’utenza anche tramite web.
Chiediamo con fermezza a Agcom di fare in modo che Telecom Italia non utilizzi abusivamente la sua funzione di gestore della rete per accapparrare la clientela di Elitel.
Da parte nostra, monitoreremo la vicenda e interverremo nei confronti del Commissario governativo, se e non appena sarà nominato, perché si preoccupi anche degli utenti e raccolga le richieste di risarcimento dei danni subiti.
se ci chiedono i danni si devono mettere in fila dal 2005 ad oggi !
mbeh, io posso vedere solo la schermata del reseller dalla nostra parte, la contabilità non la posso vedere in toto, e comunque se avessero regolarizzato anche loro un po’ alla volta magari avrebbero potuto avere più voce in capitolo per i loro di crediti
operatrice vera.
Si in effeti ci hanno marciato, ma anche noi il credito lo abbiamo chiesto ora, per due anni li abbiamo fatti abbuffare.
Abbiamo il peggior recupero crediti e ufficio frodi mai vsto..residenziali che arrivavano a15000 euro di insoluto e nessuno li controllava, poi il loro credito finiva a stralcio.
Purtroppo voi vedete solo una parte di quello che succede e spesso date colpa ai client che non pagano, noi però è anche vero che dal 2000 che si è costituita la società si è iniziato a fatturare dal 2002, per due anni abbiamo accumulato crediti per avere dalle banche le anticipazioni senza aver mai incassato.
nel 2003 siamo finiti sulla lista nera dei cativi creditori e tutte le banche non ci hanno più dato credito, contratti falsi o ersi nell’archivio che fa pena, etc hanno contribuito a una cativa gestione e a una azione truffaldina d parte di manager dell’azienda che chiedevano anticipazioni all banche non davano garanzie o meglio le falsavano.
Il film è preceduto dal cortometraggio The Crimson Permanent Assurance. Questo cortometraggio era stato inizialmente concepito come sequenza animata della durata di 6 minuti diretta da Terry Gilliam, ma successivamente è diventato un pezzo di 16 minuti con attori in carne ed ossa. Nel cortometraggio, un gruppo di vecchi impiegati della Crimson Permanent Assurance si ribella alla gestione dei nuovi giovani amministratori e assume il controllo della società. Gli impiegati, tramutatisi in pirati, salpano alla ricerca di centri finanziari da saccheggiare. La loro prima vittima è la Very Big Corporation of America (La Molto Grossa Società d’America), ma molte altre vengono raggiunte, devastate, depredate e abbandonate dai nuovi pirati. E questi potrebbero continuare, se le moderne teorie sulla geografia del mondo non si fossero dimostrate errate…
All’arrembaggio!!!!!!!!!!!! Si Attacchiamo anche TElecom !!!!!!!! AVANTI MIEI PRODI!!!!!!!!!!!!!!
stai parlando del senso della vita se non sbaglio, mi è capitata la cassetta sotto gli occhi proprio questa mattina.
Hai ragione sulla pessima gestione, e tutto quello che fai ti ritorna è senz’altro valido anche per noi.
si è il senso della vita preceduto da questo corto di 16 minuti prova a vederla immaginando di esserci tu ti farai almno 4 risate che non guastano mai.
si sa quando c’è l’udienza in tribunale?
A me ora il modem si connette , ma , internet explorer va soltanto sulla pagina di alice……anche se digito un altro indirizzo , e non mi lascia navigare.
Mi chiede di registrarmi e d’inserire il n° di telefono
oggi
139, scusate, intendevo a che ora…
Buongiorno e speriamo che lo sia visto l’udienza.
Complimenti a fran x 125 veramente esatta l’analisi economico-finanziaria che hai fatto.
Speriamo che ci sia una bella cassa di risonanza alla cosa in maniera di fermare eventuali azioni poco chiare….
Proporrei di aprire un blog chimato elitel inserendo i vari riferimenti e link degli interventi e delle situazioni magari sarete più visibili.
(Non me ne volgia Longo ringraziandolo cmq del bel contributo di partenza).
buona giornata
141 ottima idea…
così forse dipendenti e collaboratori saranno un po’ più uniti e riusciremo a scambiarci informazioni (sempre che ce ne siano…perchè mi pare che praticamente nessuno ne abbia).
145 se potessi nemmeno io dipendente…
Almeno che l’idea non sia quella di creare un precedente, di mettere in discussione il monopolio di Tl, e alzare un gran polverone che porti finalmente alla cessione dell’ultimo miglio, piuttosto che alla vendita di reti etc. ma mi pare la rivolt di Spartaco, una battaglia di Pirro anche se si vincesse.
minchia son più veloce della tastiera che non mi sta dietro, i potenti mezzi di elitel una tastiera che usa mio figlio per giocare ….ma che l’abbamo comprata alla chicco?
AGGIORNAMENTO
ECCO COME PROMESSO IL NUOVO BLOG
http://elitelmilano.spazioblog.it/
il blog funziona, propongo di iniziare a scrivere su quel blo riportando anche notizie dei giornali, o aggiornamenti di ogni tipo, chiunque trovi notizie in rete attendibili possibilmente può inserirele nel blog iscriveris è semplicissimo.
se avete problemi segnalatelo a luny o a me. anche attraverso questo blog, ma visto che siete degli internet dipendenti e state davanti a questo azzo di computer mentre vorreste essere al mare al Ladispoli…SCRIVETTEE!!!!!! grazie.
Ho contattato http://www.risparmiaresultelefono.it sul porblema ADSL … mi hanno detto che devo prima riuscire a liberarmi di Elitel… oppure attivare una nuova ADSL su linea solo dati…
Informarlmente però mi hanno anche detto che sembra ci sia in sperimentazione una procedura per migrare direttamente gli adsl da elitel ad altro gestore. qualcuno sa qualcosa?
meno male che almeno per le fonia mi hanno attivato subito…
mi hanno anche consigliato di dare comunque disdetta ad Elitel.. per sicurezza… voic he fate?
154 noi cerchiamo un modo per salvare il nostro posto di lavoro.
come mai da errore non fa entrare nel nuovo blog elitel
155 vi sono vicino ma anche io cerco di salvar eil mio di lavoro… e per farlo mi serve il telefono…
se volete ho notizie:
il tribunale di milano si è riservato di decidere… c’è nuovo comunicato su sito elitel
Salve,
confermiamo che tutte le linee adsl attivate su fonia sono libere.
Chiunque fosse interessato ad attivare un abbonamento con la trinatel, chiami il numero verde 800.911331
Attivazione adsl in 48 ore lavorative.
Chiamate 800 91 13 31 oppure scrivete a trinate@gmail.com
Saluti
ADSL a partire da 16,99 anche in assenza di linea Telecom Italia.
… email corretta
trinatel@gmail.com
Ma non vi vergognate?
16,99 anche in assenza di linea Telecom Italia.
Complimenti per la vendita sottocosto.
Una futura Elitel…
la persona che utilizza il mio nick per scrivere è pregata di cambiarlo, non è carino e di nick ce ne sono tanti da scegliere
Tutto il bene ad Elitel dove ci ho lavorato ma, da ex dipendente, posso far notare, come riportato anche sul sito, che il gruppo Vive la Vie doveva apportare risorse finanziarie (?) ed operative….MAI VISTE !!!!!!!!!!!!!!! Leggo nel comunicato stampa di oggi che stanno arrivando anche i primi risultati positivi della gestione dei primi mesi……Ma allora come mai NON VIENE pagato il Tfr spettante, ai dipendenti che hanno lasciato l’azienda ? Come mai viene decurtato lo stipendio senza alcuna spiegazione ai dirigenti ? Come mai sono stati tolti damblè i buoni pasto a tutti i dipendenti da qualche mese ? Ma i sindacati non si dovrebbero occupare dei DIRITTI FONDAMENTALI dei lavoratori ? Ci credo che TI abbia staccato le linee. Come fidarsi di questa imprenditorialità che scarica in questo modo rozzo ed incivile tutto sui lavoratori ?
anche http://www.risparmiaresultelefono.it mi ha comunicato che le linee… fino a prova contraria dovrebbero essere libere…
si può richiedere subito un nuovo ADSL
http://elitelmilano.spazioblog.it/
ci sono appena entrato e funziona tutto a meraviglia, comunque ho diviso per argomenti a dstra trovate i link di oliviero beha il gironale etc. se avete problemi segnalate pure. grazie
Ho provato ora il blog di Elitel funziona ci sono gli aggiornamentistampa mancano solo quelli di Liberazione etc che ho trovato qui.
Ho provato ora il blog di Elitel funziona ci sono gli aggiornamenti stampa mancano solo quelli di Liberazione etc che ho trovato qui.
confermo funziona
si mi sono iscritto anche io ora ora
X clienti:
Attenzione se vi connettete ad internet e vi viene fuori la prima pagina di alice che vi chied il numero di telefono per poter navigare, attivte a tutti gli effeti un servizio telecom dal quale potete rescindere solo dopo un anno (Anche se non è certo il periodo che dovete rimanere con Teleconomy e Alice Adsl), poichè siete già collegati a loro con il canone, o se su voip attivate un contratto vero e propio, quindi tutto questo fa presagire un azione in malafede di Telecom.
bene per inviare link aggiornamenti etc.al blog elitelmilano potete anche scrivere a elitelmilano@spazioblog.it
Ragazzi le ADSL sono libere da questa mattina.
Rispondo al sig. Giorgio Monticelli. 180
Il sottoscritto ha una flat con Elitel ed una linea RTG Tradizionale.
Sono stato tra i primi ad essere contattato da Telecom Italia per una soluzione che poteva essere vincente, dando il 6 luglio per “fallito” Elitel. Ebbene per fortuna oltre alla RTG classica l’azienda ne posssiede di linee e naturalmente diversificate con operatori di telefonia diversi.
Abbiamo coppie di centrale appogiate a Telecom, come ad Infostrada ed ad un altro piccolo ma importante fornitore che ci ha garantito l’installazione di una ADSL Aziendale entro 48 ore.
Ebbene pur superando con diffida l’ostracismo di Telecom Italia, il nostro piccolo fornitore ci ha rimesso a punto la flat a 4 Mbps ADSL Aziendale oltre ai prezzi della RTG destinata dal centralino alle chiamate in uscita circa al 50% scontati in relazione ai prezzi che il Sig. Monticelli ha indicato nella Sua mail.
Ad esempio, un’altra azienda da me contatattata, offre immediatamente e gratuitamente entro 24 ore un allacciamento da 12 Mbps “Wireless” su DLS e in 48 ore la commutazione di una linea RTG.
Che abbiano potere contrattuale superiore nei confronti di Telecom Italia?
… ai posteri l’ardua sentenza …
Sicuramente non quella che prenderà il Tribunale di Milano nell’approssimarsi delle ferie giudiziarie fissate con la fine della prossima settimana fino al 15 settembre.
Auguro a tutti di essere sempre degli acquisitori distribuendo le quote parte tra diversi fornitori. Il monopolismo Telecom è cessato. Basta essere precisi e tutti corrono.
Paolo Bressan
Avete letto l’articolo sul sole 24 ore di oggi? Sorprendente e interessante
1) Elitel dispone di dichiarazioni di clienti – blog – e registrazioni dei dipendenti di T.I. che si comportano in questo modo e che dichiarano che Elitel è fallita oltre che commerciali di T.I. che visitano i suoi clienti affermando questo.?
2)Se Talotta dice che le garanzie sono appropriate al credito concesso perchè non le ha escusse ed incassate,per recuperare tutto il suo debito prima di staccare il servizio ? E quale sarebbe l’importo appropriato per una esposizione di 106 milioni ?
3) Perchè Talotta non dichiara quando e con quali raccomandate ha inviato da marzo 2007 e reso inadempiente numerose volte il Gruppo Elitel per il debito attuale ? Perchè non mostra le raccomandate di richiesta di adempimento al debito corrente inviateci nel periodo 1 marzo 2007 – 15 luglio 2007 ? Quante raccomandate telegrammi o fax ha inviato a Elitel ai quali la loro amministrazione non ha adempiuto ?
4) Dove sono le numerose diffide inviate? la cui mancata risposta lo ha costretto a dover risolvere i contratti ? Le mostri .
5) Infine perchè non è stato aperto un tavolo tecnico comune per proporre e definire con Elitel un piano di uscita dei clienti salvaguardando le loro prerogative di utenti ed i loro interessi ? Ben sapendo che una chiusura semplice dei servizi senza un piano cocordato comne di uscita avrebbe solo arrecato danni agli utenti dal momento che l’unico che accede alla rete è Telecom Italia?
Vi siete fatti questa domanda ?
FUNZIONA !!!
Ho provato a riaccendere il router ADLS e per magia sono tornato a navigare … con una piccola differenza: l’IP che mi è stato assegnato non appartiene ad Elitel ma a Telecom.
A quanto pare sto navigando con Alice.
Note:
1) non ha ancora inviato la disdetta ad Elitel
2) non ho stipulato alcun contratto con Alice
Qualcuno può spiegare il mistero?
Dal 18 luiglio 2007
dopo 10 giorni di black uot la Misericordia di Pisa è ritornata di nuovo raggioungibile…
Questo non Grazie al agcom, a telecom, a elitel, a voipvoice…
Grazie a dei tecnici che si sono messi anima e corpo, giorno e notte per risolvere il problema…
Grazie ragazzi!!!!
PER184 -IO HO RISOLTO CON http://WWW.RISPARMIARESULTELEFONO.IT PER CPS, PER L’ADSL SONO IN ATTESA… DOVREI AVERLA IN POCHI GIORNI… SPERO
SONO CONTENTO PER TE.
trasmissione su TELELOMBARDIA
questa sera la trasmissione ICEBERG ALLE 20,30 si occuperà del caso elitel, chi può e vuole venire in trasmissione si deve trovare alle 20 in via Colico 36 a Milano, zona Bovisa.
E’ stata organizzata con i sindacati, che ci chiedono di intervenire almeno 20 o 30. Io ci sarò.
Vedrete, vedrete, farò alzare il coperchio e verrà fuori tutto quello che hanno combinato in questi anni attuali e precedenti amministratori, distrazioni di milioni di euro in collusione con alcuni reseller che poi erano insolventi, parcelle per prestazioni fasulle, premi inesistenti, la vera bancarotta fraudolenta. Se c’è qualcuno che sa se vi è già una inchiesta della magistratura e sa maggiori dettagli gli chiedo di condividerli così inizio o spero iniziamo a spedire un po’ di gente in galera.
Stasera trasmissione Iceberg
18:42, 23 luglio 2007 .. Posted in dipendenti .. 1 commenti .. Link
Stasera alle 20.30 su tele lombardia andrà in onda la trasmissione Iceberg che parlerà del caso Elitel
Saranno Presenti
– Marco Travaglio (scrittore e giornalista)
– Carlo Pelanda (giornalista de Il Giornale)
– Guido Crosetto (Forza Italia)
– Gianni Alemanno (Alleanza Nazionale)
– Marco Rizzo (Comunisti Italiani)
– Filippo Penati (DS)
– On. Linda Lanzilotta
Siete invitati a guardare la trasmissione ed attendiamo numerosi commenti. Grazie.
Aggiornamento del 23.07.07
16:32, 23 luglio 2007 .. Posted in stampa .. 4 commenti .. Link
Il tribunale di Milano ha respinto, in maniera definitiva, il ricorso di Elitel contro Telecom.
Chi può riassumermi la trasmissione? Non c’è una replica in rete?
Ciao e scusa se mi rivolgo a te ma non riesco a contattare elitel ne ai numeri verdi ne per e-mail perché non riesco a trovarne una di riferimento.
Puoi darmi tu un riferimento e-mail o telefonico.
Grazie,
Antonello Macrì
aLCUNI DEI VOSTRI COMMENTI SONO STATI PASSATI ANCHE SUL BLOG http://elitelmilano.spazioblog.it/
grazie per le testimonianze
Ma per noi poveri malcapitati lato clienti, qualcuno sa confermarmi la situazione, in special modo per le ADSL?
Ho letto vari post e ho chiamato alcuni ISP trovati su questo sito.
http://www.risparmiaresultelefono.it mi ha risposto che stanno riproponendo le ADSL a telecom ma non sono certi che le stesse vadano subito a buon fine…
Qualcuno ha notizie + fresche?
Sarei tentato a fare un contratto con loro… (mi sembrano seri)qualcuno li consoce, li ha provati, che mi dite????
SITUAZIONE GRUPPO ELITEL : 150 STRUMENTALISTI 1800 INCULATI
Ex cliente Elitel.
Sono da poco diventato cliente di http://www.risparmiaresultelefono.it , credevo di essere l’unico ad avere problemi.
Mi hanno invitato ad informarmi su questo forum…
Ed ora ho capito!
Mamma mia e che schifo…
Viva l’Italia e Viva la televisione che non dice nulla!
Solidarietà ai malcapitati come me ed ai dipendenti
avviso: consapevoli di esserlo oppure no!
cercheremo di dare notizie in diretta dei presidi dal blog
http://elitelmilano.spazioblog.it/
Con l’altro ieri, venerdì 27 luglio, anche i call center con numerazione classica 030 ecc. sono in down.
La posta elettronica non è leggibile neanche da http://www.elitel.biz pertanto ritengo che tutti operatori e dirigenti non abbiano solamente tirato i remi in barca, ma posto in secco la stessa, che verrà sicuramente offerta al miglior offerente dopo le ferie giudiziarie, 15 settembre.
Auguri agli operatore che si sono sempre dimostrati di qualità fin dalla nascita di ADRIACOM in Regiona Friuli Venezia Giulia.
ATTENZIONE A TUTTI I CLIENTI Intratec/Vira TELECOM STA FACENDO LA STESSA COSA CHE HA FATTO CON ELITEL ENTRO IL 2 AGOSTO!!!!!!!
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2048673
SERVIZIO CLIENTI ELITEL FONIA: 02.81871.999
Ci sono aggiornamenti sull’utilizzo del servizio Elitel.
andate sul nostro sito
http://www.elitel.biz
nella home page c’è scritto come poter fare chiamate con elitel.
il famoso codice 10122 con cui elitel sta abilitando i propri clienti.
per ulteriori info contattate l’assistenza al nuovo numero disponibile
Assistenza Tecnica Fonia: 02.81871.999
TLC Telecomunicazioni attraverso il proprio portale http://www.risparmiaresultelefono.it sta gestendo e gestisce in questi giorni centinaia di richieste da parte di clienti ex Elitel. (merito di questo forum e anche della pubblicità strategica che acquistiamo da google e yahoo)
Non ci sentiamo affatto scalfiti da quanti ci attaccano, pensiamo che non ci sia niente di male ad infromare o ad indirizzare i nostri clienti in tal senso. (abbiamo infatti invitato a visitare ed a commentare queste pagine a più di una persona)
Ringraziamo i clienti soddisfatti che, senza dubbio, stanno incentivando il passa parola… vuol dire che li trattiamo bene…
Detto questo, noi restiamo a disposizione di quanti eventualmente interessati a valutare una nostra offerta ai seguenti recapiti:
Web. http://www.risparmiaresultelefono.it
Web. -capogruppo e ricerca Agenti- http://www.tlctel.com
Mail. assistenza@tlctel.com
Numero Verde 800 13 28 24 da fisso
Tel. 0771266657
Fax. 0771883114
E’ VERO RIPARTIAMO !!!
Allora non sono Falliti ! sono ancora reattivi in Elitel ! insieme ad altri amici abbiamo riavuto le linee e i servizi da Elitel riattaccati E’ VERO RIPARTIAMO ? che succede ne sapete qualcosa ? avete notizie ? il call center è difficile raggiungerlo. CHI ha notizia mi sciva quanti siete che state riavendo i servizi ? Lasciamo gli sciacalli ! se ritorniamo con Elitel siamo contenti
Allora, il 10133 è di Vive La Vie (figuriamoci) e il 10122 è di Uno Communications (siamo lì). Sono compagnie collegate per scatole cinesi a Elitel quindi in prossimo distacco pure loro. Consiglierei una bella fuga di massa tanto per dirne una e prendere un gestore che sia affidabile, va bene Telecom, Wind, Tiscali o piccoli gestori locali ma che siano gestori e non resellers. Se volete prendere un reseller informatevi almeno da chi si rifornisce e con chi vi attiverà il servizio di carrier preselection… Per esempio tu, sciacallo di risparmiaresultelefono/TLCcom, da chi comperi traffico e adsl??? Faccelo sapere, dai che siamo curiosi!
Allora, il 10133 è di Vive La Vie (figuriamoci) e il 10122 è di Uno Communications (siamo lì). Sono compagnie collegate per scatole cinesi a Elitel quindi in prossimo distacco pure loro. Consiglierei una bella fuga di massa tanto per dirne una e prendere un gestore che sia affidabile, va bene Telecom, Wind, Tiscali o piccoli gestori locali ma che siano gestori e non resellers. Se volete prendere un reseller informatevi almeno da chi si rifornisce e con chi vi attiverà il servizio di carrier preselection… Per esempio tu, sciacallo di risparmiaresultelefono/TLCcom, da chi comperi traffico e adsl??? Faccelo sapere, dai che siamo curiosi!!!!
E bravo Renee ! che dici sai tutto. Tu non sai proprio nulla fai solo pubblicità occulta per gli altri e sei un bello sciacallo per conto terzi.
Elitel sta lavorando tutti stiamo lavorando come non mai e migliaia di clienti stanno ritornando con noi. La fuga in massa che tu dichiari non c’è e noi dipendenti siamo contenti che il lavoro per il futuro sta arrivando.Molti fornitori ci stanno aiutando e sono sicura che domani sarà buono e meglio.
Siete rimasti un po’ indietro; lavoro alla telework di Bologna,le cose stanno ancora come si legge qui,nessuno è in grado di dirci cosa stia davvero succendo,ho un contratto a progetto fino a Natale e dopo chissà…un clima da carboneria e il solito stipendio da fame senza alcuna garanzia!
Siete rimasti un po’ indietro; lavoro alla telework di Bologna,le cose stanno ancora come si legge qui,nessuno è in grado di dirci cosa stia davvero succedendo,ho un contratto a progetto fino a Natale e dopo chissà…un clima da carboneria e il solito stipendio da fame senza alcuna garanzia!
Per chanel
non so chei sei ma forse la tua famiglia avrebbe dovuto insegnarti meglio l’educazione.
Quello che dici e come lo dici dimostra solo che sei e sarai sempre un pezzente a prescindere da chi tu sia uomo donna .
Investi qualche euro nel fare dei corsi d’italiano e nell’esprimerti nei toni consoni ad un blog di persone civili
Ma lo sapete cosa sta facendo Elitel??? Sta riattivando le cps con Uno communications e Eutelia anche ai clienti che hanno fatto richiesta di andare con altri gestori. Ma è una cosa assurda… Sono di nuovo costretto a fare il 1033 e a chiedere di nuovo la riattivazione con l’altro gestore, ma questi sono matti senza speranza!!!
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=360420&lang=it
Questa notizia e’ falsa.Il Cda di Vive La Vie non ha approvato alcun bilancio dal momento che non e’ stato ne’ presentato ne’ approvato per gravi irregolarita’ espresse dagli amministratori sia ail presidente che al collegio sindacale.Questa notizia e’ solo una strumentalizzazione ,
stronzate!
Da qualche settimana mi sono posto lla domanda di che fine avesse fatto Elitel, e, sinceramente un po’ dispiace. Ovvero, avendi collaborato con essa con una mia azienda Business Partner ho avuto oltre agli ottimi risultati in aspetti economici anche con un ottimo riscontro da parte dei clienti. Per quanto riguarda la ditta Molitel che dice di gestire situazioni di clienti Elitel vi assicuro che e’ da denunciare uno sciacallo che si permette da un paesino disperso d’Italia dove,detto tra noi Elitel non poteva essere attivata di far credere, a chi non sa’, di risolvere tutti i mali. Vergognati. Imprenditore lombardo
http://tutticontrouno.blogspot.com/
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